|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
HELP Cavo Piatto ultra ATA con 4 conn.??? esiste ??
Ho bisogno di un cavo piatto ( o tondo ) ultra ATA a 80 fili, ma con 4 connettori invece di 3, possible che nessuno li produca ????????
Help me thanks
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Re: HELP Cavo Piatto ultra ATA con 4 conn.??? esiste ??
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi serve xchè:
2° canale IDE -> master lettore dvd slave -> zip 250 atapi 1° canale IDE -> master 1° connettore slitta HD estraibile 2° connettore altra slitta ( naturalemente diversa dalla prima ) di altro HD estraibile ( va da se che o uso il 1° cassetto HD o uso il 2° cassetto HD ) ma entrambi sono master del 1° canale, poichè devo prendere un masterizz DVD ide vorrei sfruttare lo slave del 1° canale, MA MI MANCA IL CONNETTORE !!! Soluzioni ??????? senza dover sostituire periferiche ide già attaccate
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma NON puoi attaccare più di 2 periferiche ide allo stesso canale!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non posso nemmeno come collegamento ???
xchè sul 1° canel come master c'è un HD o l'altro HD, ma come slave niente
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Perche' non ti compri un cassetto estraibile uguale a uno dei due che hai gia', visto che , come dici, o usi uno o l'altro HD? In questo caso ti basterebbe avere solo una slitta, occupando un solo connettore del cavo.
D'altra parte come dice giustamente Cancer, NON puoi collegare piu' di 2 periferiche ide per ogni canale. Oppure comprati un controller raid, che ti permette di collegare altre 4 periferiche ide. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Lo so che questa sarebbe la soluzione + semplice, ma un cassetto è di quelli con ventoline interamente in alluminio e mi è costato oltre 100.000 vecchie liruzze, gli altri 3 della 2° slitta sono senza ventole ed in plastica + vecchietti.
se devo ( ed è un problema trovarli ) cambiare gli altri 3 cassetti mi costano una fortuna mi sa che le uniche soluzione possibili siano: 1 - trovare uno scambio di Zip ( vendo il mio 250 atapi ) e cerco un 250 scsi o usb 2 - aggiungo su porta pci ( spero che la mia asus cusl2 la supporti ) una scheda con 2 nuovi canali aggiuntivi IDE Il cassetto in alluminio non volevo toglierlo xchè il disco dentro con software di grafica da 80 GB a 7200 rpm gira anche 5/6 ore di seguito in elaborazione e non vorrei trovarlo fuso nel case. Grazie cmq dei consigli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.