|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Morte di una 9700!?
Salve a tutti e si mi sa proprio di si ieri sera ho tolto la cornice dalla mia nuova(3 settimane) 9700 liscia.
Il dissy è venuto via in un lampo ho trovato parecchia difficolta ad infilare il cutter allora ho fatto un po + di pressione.....la cornicetta si è alzata da un lato...lentamento ho alzato gli altri lati e una volta tolta ho visto l'orrore Facendo forza x infilare il cutter ho fatto un solco di circa 3 mm sul pcb verde del core della 9700. Ho pensato vabbè non si fottera x così poco....pulisco il core metto l'artic silver 3 rimonto tutto e accendo..........NULLA........resetto......NULLA.......resetto il bios.......NULLA Ora non so che fare ho provato di tutto ma non vuole sapere di partire....ora sono una sk PCI Mi potete dare dei consigli o la porto indietro in garanzia? L'unica mia "fortuna" è che il solco una volta rimontata la cornicetta (cosa che ho appena fatto)non si vede |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Morte di una 9700!?
Quote:
Consiglio: portala indietro in garanzia dicendo che non parte proprio! (ed evitiamo moralismi tipo "ti sembra questo il modo piu' giusto... ")
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Potresti provare a riportarla indietro, forse riesci a fartela sostituire se i segni di manomissione non sono troppo evidenti... mi dispiace per te
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rimonta la cornice con l' Attak e portala indietro
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora non c'è speranza è fottuta! secondo voi ci sono possibilità che me la sostituiscono? Se si smonta il dissy si vede la cornicetta ma non si vede il solco |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non smontano niente
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Buttare una scheda del genere per qualche mhz fa sempre un certo effetto
Spera che non si accorgano dell'inganno, anche se è difficile, prima di cambiare qualcosa fanno parecchie prove
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Succede dai
Tu rimonta bene la cornice e via
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
fai la facciana spenta
un pò lacrimosa e digli ke da un giorno all'altro non è partita + e vedrai ke ci cascano
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ecco come appare la sk dopo aver attaccato la cornice....
secondo voi puo andare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ad es. sulla mia 9500 il dissi non toccava proprio il core per colpa di questa piastrina.. e dietro scaldava un bel po' e poi tra vpu e base del dissi c'è quella schifezza di pad colloso che non conduce nemmeno bene il calore.. Se non sanno nemmeno montare un dissipatore alla sapphire, xchè ci deve rimettere l'utente finale? potrebbero anche verificare che la piastrina sia leggermente + bassa del core o della stessa altezza.. già in passato ho letto che ad un paio di persone è morta la sk video xchè non toccava bene il dissipatore o addirittura non c'era nemmeno la pasta conduttiva.. Invece se la piastrina non ostacola il contatto tra dissi e vpu, si può fare anche a meno di levarla, in tal caso non ci sono scusanti se si rovina la scheda (per verificare basta mettere un puntino di pasta e poi appoggiare il dissi, se la base si sporca vuol dire che fa contatto) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Basta che l' hai rimontata dal verso giusto e cancella le impronte (digitali!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho notato una cosa strana......sulla parte anteriore ci sono 2 condensatori neri abb grossi nella parte sotto della sk proprio sotto i 2 condensatori c'è uno strano alone.....sembra quasi di bruciato
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Gli stessi aloni che ho io, credo sia normale
Oddio, ora che ho visto meglio non è così evidente e marcato ai bordi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
da cosa puo arrivare la bruciatura?
A cosa servono i 2 condensatori neri? Troppo oc? Non sono mai andato troppo oltre gpu a 290 ram a 310 Sbalzo di tensione? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
io son convinto che non si mettono a menarsela a smontare il dissi e vedere se ci hai aggeggiato...
Anche perchè credo he gli utenti in grado di farlo siano abbastanza pochi (noi qua siamo una minoranza Probabilmente la collegherannoa qualche pc, proveranno a flashare il bios ma di + non credo che facciano.... Quindi riportala, ovviamente devi fare la faccia di bronzo spiegando che si è spenta per cause naturali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

//\\ Vendo =>