Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 13:29   #1
PazZ
Member

L'Avatar di PazZ

Iscritto dal: Sep 2001
Acquisto Stamp. Laser (HP?) e condivisione in rete ufficio

Salve a tutti.
Finalmente mi sono deciso a comprare una bella stampante laser e come al solito devo considerare diverse cosette prima di prendere una fregatura.

Ho letto diverse discussioni sul forum riguardo alla Hp laserjet 1000w e al fatto che una Brother HL-1440 (ad esempio) va molto meglio.

Premetto che ci devo stampare almeno 3000 fogli al mese e che devo condividerla come stampante di rete.
Anche qui avrei bisogno di alcune delucidazione, se mi conviene cioè comprarmi una stampante con jet direct integrato oppure se è sufficiente un printer server.

Ricapitolando.

Esigenze:
3000 fogli al mese
Condivisione in rete
Che non si spacchi tutto dopo 2 mesi
Che non costi più di 400-500 euro.

Domande:
Quale stampante mi consigliate?
Che differenza c'è fra il jetdirect e un printer server?

p.s.
Suppongo che sarebbe meglio che la stampante avesse insieme alla USB almeno una classica uscita parallela giusto?

Mi potete dare una manona?

Grazie mille
Old 07-03-2003, 13:46   #2
PazZ
Member

L'Avatar di PazZ

Aggiungo una cosa.

Mi potete dare una risposta entro oggi?
Purtroppo ho l'ufficio bloccato perchè mi si è rotta una vecchia laser e sono abbastanza nel panico.
Domani devo andare assolutamente a comprare qualcosa.
Argh... il panico.

Grazie e scusate della fretta! (scusatemi davvero )
Old 07-03-2003, 21:04   #3
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Il print server è un dispositivo che converte il segnale parallelo in Ethernet, la scheda di rete è appunto una scheda di rete interna alla stampante. In enbtrambi i casi, usi una porta ethernet per connettere la stampante alla rete.La differenza fondamentale è che il print server ha un software da installare sui PC, la scheda di rete generalmente no.
Una bellissima stampante di rete è la Brother 1870N: 2 cassetti da 250 fogli, scheda di rete 10/100 integrata, fronte/retro di serie. Costa però intorno agli 800 €.
La Laserjet 1000W non ti va bene, il print server lo connetti alla porta parallela della stampante. Dovresti prendere la 1200.
Considera che un buon print server costa 150-200 €.
Puoi prendere una Laserjet 1200, 3000 pagine al mese sono però al limite sensato per la 1200. Meglio una Brother 1440, ma la tua stampante è la Brother 1870N, che è completa di scheda di rete, fronte/retro, 2 cassetti da 250 fogli e 18 pagine al minuto. Sono 800 € ben spesi. Il carico di lavoro può superare le 5000 pagine al mese senza problemi, va come la Laserjet 4000, e costa molto meno.
Però per stare sui 500 doivresti prendere la Brother 1440 o la nuova 5050 e print server.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 00:18   #4
PazZ
Member

L'Avatar di PazZ

Ottima risposta!
Completa e chiara.
Grazie mille!
Oggi ho fatto un pò di giri per negozi ed i effetti mi hanno detto che mi servirebbe l'Hp 1200N.
Guardando qualche sito ho visto che (dopo tuo consiglio!) la Brother Hl-1440 è migliore.

La 1870N fa gola anche a me... bè ci penserò.

Grazie mille per evrmi fatto chiarezza.

Ciao!
Old 23-06-2003, 01:51   #5
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
non è vero che il limite mensile della hp 1200 è di 3000 pagine al mese. Dappertutto c'è scritto 10.000 pagine al mese.
willygos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 09:02   #6
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Permettimi di dire che i foum spesso, moolto speso servono a sfatare quelle gran prese per il che ci sono sullepubblicazioni dei produttori.
Se leggi attentamente un po' di 3ad vedi che molti trovano un'icredibile differenza tra quanto scritto e ciò che provano e......
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian