Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 10:53   #1
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Aiuto modificare molt. pentium 3

Buongiorno a tutto il foro sono marcoz è per la prima volta dopo aver letto numerosi tutorial (e anche grazie a voi)mi sono deciso a portare il mio pentium 3 da 500Mhz a 560 Mhz
Premetto non ho avuto molti benefici in quanto a colpo d'occhio la velocità e quasi uguale
Ho modificato l'fs da 100,3 mhz a 112 Mhz, non potendolo fare dal bios l'ho fatto aprendo il computer;Volevo sapere se potevo modificare anche il moltiplicatore Da 5 a 6 Senza che faccia danno è possibile?
Devo modificare anche il vcore?(sulla mia scheda madre non c'è? dove lo trovo)

Grazie a tutti, e al foro piu bello sull 'overclocking
overmarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:08   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
1. Il moltiplicatore del PIII e PIV non si possono modificare

2. Il vcore si aumenta per provare a vedere se è un problema di alimentazione del core

3. Se non dici che scheda madre hai come si fa a dirti dove andare a cercare per aumentare il vcore?
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 13:53   #3
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Per aumentare il Vcore occorre coprire qualche piedino della scheda del processore: http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/14.html
Old 07-03-2003, 14:14   #4
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
RE

Ho una scheda madre Asus p2b-v con chip intel 440 bx ma come non si puo modificare il moltiplicatore se i jumper ci sono......
Li ho visti
overmarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 14:24   #5
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Re: RE

Quote:
Originally posted by "overmarck"

Ho una scheda madre Asus p2b-v con chip intel 440 bx ma come non si puo modificare il moltiplicatore se i jumper ci sono......
Li ho visti
Nel pentium3 non puoi modificare il moltiplicatore! Fidati
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 14:25   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
la intel BLOCCA il moltiplicatore delle sue cpu, nn ci puoi fare nulla.

io avevo un asus P3B-F col P3 500mhz..
lo tenevo 500@575 a 2,1V mi pare (era 2V di default :P)
poi ho messo il bus a 124mhz, nn sapevo ke la mobo nn aveva i divisori (nel 1999 ne sapevo poco) e si è bruciata! pero' 500@620!
naturalmente avevo provato anke io a cambaire il moltiplicatore, c'era sia l'opzione da bios ke da jumper, MA è BLOCCATOOO!!!!!
Old 07-03-2003, 14:38   #7
JamesWT
Registered User

Re: RE

Quote:
Originally posted by "overmarck"

Li ho visti
Si ci sono ma anche se li cambi non cambia nulla

Anche sulle schede madri per Athlon Xp ci sono i moltiplicatori ma se il processore non è sbloccato non ci fai nulla
Old 07-03-2003, 17:33   #8
JamesWT
Registered User

per il vcore non so aiutarti scaricati il manuale della tua scheda dal sito della ASUS

Non vedo la necessità di mandarmi svariati PM sull'argomento visto che partecipo alla tua discussione vedi di farlo anche te
Old 07-03-2003, 18:29   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io ti consiglio di fermarti a 500@575mhz, e il v-core dovrebbe andare bene di default, anke xkè nn credo ke la tua mobo lo possa cambiare, prova a vedere i jumper la massimo.
Old 10-03-2003, 09:44   #10
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originally posted by "pnx"

Per aumentare il Vcore occorre coprire qualche piedino della scheda del processore: http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/14.html
Io ho a casa un PC con PentiumIII 450MHz Vcore 2.0V.
Gira tranquillo senza alcun problema (ma adeguato raffreddamento) a 600MHz e 2.2V (bus a 133MHz).

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian