|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chipset nForce 2 e supporto a Athlon XP con bus a 400 Mhz
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9469.html
Stando ad alcune informazioni non ufficiali pubblicate sul sito nVidia, il chipset nForce 2 è pensato per supportare correttamente i prossimi processori Athlon XP con bus a 400 Mhz Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Beh manca solo il bios e siamo a posto..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
W Intel e i suoi Chipset compatibilissimi e a bassissimo costo!!! (vedi notizia di ieri...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Allora perche' molti non riescono a salire fino a quella frequenza in modo stabile e con problemi di surriscaldamento dei bridge ?
Se facessero uscire un'altra rev. allora mi sembrerebbe piu' corretto magari risolvendo anche il problema del cold boot .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
infatti...è strano che io non riesco..
..ad andare oltre i 197mhz fsb...il pc non parte piu a 200...ho una a7n8x deluxe con un 2800+...forse bisogna aggiornare il bios di nuovo boh..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Potrebbe essereci un qualche accorgimento tecnico volto ad impedire deliberatamente i 200Mhz? Ho notato come certe frequenze facciano impallare ed altre (piu alte) no (es 166 crash 170 OK) su un 2400+ e A7N8X
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
La mia Chaintech 7njl1 va tranquillissima a 200mhz.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prove eseguite
Che io sappia sul sito fonte della notizia hanno recensito al ASUS A7N8X overclockando "naturalmente" a 200 Mhz. Dicono che non si é mai presentato un problema, speriamo che sia così anche con i nuovi processori AMD.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a dire la verità..
..siccome io per dissipatore uso un slk800 con top motor low(odio il rumore) le temperature salgono troppo quando vado per i 200 e penso che sia questa la ragione per la quale si impalla il pc.non penso che sia un problema della scheda che non li regge anche perchè la a7n8x deluxe e la epox 8rda sono le migliori schede nforce2 attualmente.e questo non lo dico io ma tutti i siti che hanno messo delle prove online
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Ma una Epox 8k3a col KT333 riuscirebbe a reggere i 200 Mhz (disponibili da BIOS)?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sarà....ma intanto sono pochi quelli che sono riusciti ad arrivare a 200 con il sistema perfettamente stabile come in condizione di default. Qualche modifica si renderà necessaria....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo che sia così semplice......
almeno nn in tutte le mobo..... nn credo basterà un bios e via...... forse sulle ultime che stanno uscendo ecc ecc ma sulle prime.......e di marche meno conosciute nn credo sarà così automatica la cosa BYEZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
La 8k3a se gli metti delle buone memorie ti arriva anche a 233 con i bios senza cpu fast decode attivato .... con i normali TB ultima serie o XP ... figuriamoci con una CPU fatta apposta x andare a 333 o 400 di fsb ... il problema è casomai che a 200 mhz avresti il bus PCI a 40 mhz, dato che è disponibile solo il divisore a 1/5 con questa mobo .... e se hai scsi o IBM in Raid il sistema ti potrebbe sclerare ....
Ciao Gyxx |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quando sparate il bus a 200 overclokkate anche il proc(che funzia a 133). Mentre questi sono progettati per funzioanre a queste frequenze. E' ovvio che se il proc è in overclock anche la stabiltà della scheda diminuisce
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
|
Io penso che il problema di stabilità sia dei processori, nn tutti accettano i 200 tanto facilmente, io con una a7n8x e XP2600+ 333 riesco a essere stabile oltre i 210 ma devo tenere il Vcore molto alto per cui nn credo che la scheda centri qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
AMD ha forse preso la strada di Intel? Ogni 3 mesi devo cambiare MoBo e CPU ? E pensare ke da Intel sono passato ad AMD perke' mi ero illuso d poter cambiare la sola CPU x i prossimi 2anni.Ormai con la mia vecchia MoBo KT3 nn c faccio piu'nessun upgrade.Delusione...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Rispondo a mrango ed a grove : sto a 207 mhz di fsb senza alcuna modifica alla mobo... Epox 8RDA+ e ram Corsair
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
(a possible BIOS update may be necessary to properly detect the processor).
detto tutto a quanto pare... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
X Gengis e X Aryan
ovviamente per andare a 200mhz di bus sblocchi il molti e lo abbassi per non salire troppo di overclock ma avere comunque una migliore efficienza del sistema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.