Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 09:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Chipset nForce 2 e supporto a Athlon XP con bus a 400 Mhz

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9469.html

Stando ad alcune informazioni non ufficiali pubblicate sul sito nVidia, il chipset nForce 2 è pensato per supportare correttamente i prossimi processori Athlon XP con bus a 400 Mhz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 09:28   #2
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Beh manca solo il bios e siamo a posto..
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 09:39   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
W Intel e i suoi Chipset compatibilissimi e a bassissimo costo!!! (vedi notizia di ieri...)
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 09:41   #4
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Allora perche' molti non riescono a salire fino a quella frequenza in modo stabile e con problemi di surriscaldamento dei bridge ?
Se facessero uscire un'altra rev. allora mi sembrerebbe piu' corretto magari risolvendo anche il problema del cold boot .
Old 07-03-2003, 09:58   #5
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
infatti...è strano che io non riesco..

..ad andare oltre i 197mhz fsb...il pc non parte piu a 200...ho una a7n8x deluxe con un 2800+...forse bisogna aggiornare il bios di nuovo boh..
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:03   #6
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Potrebbe essereci un qualche accorgimento tecnico volto ad impedire deliberatamente i 200Mhz? Ho notato come certe frequenze facciano impallare ed altre (piu alte) no (es 166 crash 170 OK) su un 2400+ e A7N8X
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:09   #7
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
La mia Chaintech 7njl1 va tranquillissima a 200mhz.
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:11   #8
evil_getta
Member

L'Avatar di evil_getta

Iscritto dal: Jan 2003
prove eseguite

Che io sappia sul sito fonte della notizia hanno recensito al ASUS A7N8X overclockando "naturalmente" a 200 Mhz. Dicono che non si é mai presentato un problema, speriamo che sia così anche con i nuovi processori AMD.
evil_getta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:12   #9
GROVE
Senior Member

a dire la verità..

..siccome io per dissipatore uso un slk800 con top motor low(odio il rumore) le temperature salgono troppo quando vado per i 200 e penso che sia questa la ragione per la quale si impalla il pc.non penso che sia un problema della scheda che non li regge anche perchè la a7n8x deluxe e la epox 8rda sono le migliori schede nforce2 attualmente.e questo non lo dico io ma tutti i siti che hanno messo delle prove online
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:21   #10
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Ma una Epox 8k3a col KT333 riuscirebbe a reggere i 200 Mhz (disponibili da BIOS)?
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:32   #11
lasa
Senior Member

Sarà....ma intanto sono pochi quelli che sono riusciti ad arrivare a 200 con il sistema perfettamente stabile come in condizione di default. Qualche modifica si renderà necessaria....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:39   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nn credo che sia così semplice......
almeno nn in tutte le mobo.....
nn credo basterà un bios e via......

forse sulle ultime che stanno uscendo ecc ecc
ma sulle prime.......e di marche meno conosciute nn credo sarà così automatica la cosa

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:45   #13
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
La 8k3a se gli metti delle buone memorie ti arriva anche a 233 con i bios senza cpu fast decode attivato .... con i normali TB ultima serie o XP ... figuriamoci con una CPU fatta apposta x andare a 333 o 400 di fsb ... il problema è casomai che a 200 mhz avresti il bus PCI a 40 mhz, dato che è disponibile solo il divisore a 1/5 con questa mobo .... e se hai scsi o IBM in Raid il sistema ti potrebbe sclerare ....

Ciao Gyxx
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:50   #14
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originally posted by "rmarango"

Allora perche' molti non riescono a salire fino a quella frequenza in modo stabile e con problemi di surriscaldamento dei bridge ?
Se facessero uscire un'altra rev. allora mi sembrerebbe piu' corretto magari risolvendo anche il problema del cold boot .
Il problema del cold boot mi sembra lo abbia solo la Epox, che tra l'altro con l'ultimo bios è stato risolto, per il resto sono d'accordo con te una nuova rev mettera a posto tutto, gia sembra che la Abit rev 1.2 sia uscita molto bene, mo aspettiamo la rev 1.2 di epox
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 10:52   #15
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quando sparate il bus a 200 overclokkate anche il proc(che funzia a 133). Mentre questi sono progettati per funzioanre a queste frequenze. E' ovvio che se il proc è in overclock anche la stabiltà della scheda diminuisce
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:18   #16
Gengis
Member

L'Avatar di Gengis

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
Io penso che il problema di stabilità sia dei processori, nn tutti accettano i 200 tanto facilmente, io con una a7n8x e XP2600+ 333 riesco a essere stabile oltre i 210 ma devo tenere il Vcore molto alto per cui nn credo che la scheda centri qualcosa.
Gengis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:21   #17
simone2002
Member

Iscritto dal: May 2002
AMD ha forse preso la strada di Intel? Ogni 3 mesi devo cambiare MoBo e CPU ? E pensare ke da Intel sono passato ad AMD perke' mi ero illuso d poter cambiare la sola CPU x i prossimi 2anni.Ormai con la mia vecchia MoBo KT3 nn c faccio piu'nessun upgrade.Delusione...
simone2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:47   #18
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Rispondo a mrango ed a grove : sto a 207 mhz di fsb senza alcuna modifica alla mobo... Epox 8RDA+ e ram Corsair
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:53   #19
mahrius
Senior Member

L'Avatar di mahrius

Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
(a possible BIOS update may be necessary to properly detect the processor).
detto tutto a quanto pare...
mahrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:54   #20
Giouncino
Senior Member

X Gengis e X Aryan

ovviamente per andare a 200mhz di bus sblocchi il molti e lo abbassi per non salire troppo di overclock ma avere comunque una migliore efficienza del sistema
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP