|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento/Milano
|
Problemi di scheda madre o di Dissì ?
E' possibile che una scheda madre , seppur datata , trattasi della "ABIT_KT7raid" chipset KT133 non accetti un dissipatore con ventola tachimetrica come il "GLOBALWIN_CAK4_88T" ?
Questa è la situazione in cui mi trovo , ho dovuto levarlo e rimettere il precedente Dissì_Vantec . Succedeva che la velocità della ventola si avviava sui 2570 rpm e da lì nessun cambiamento di rpm anche se la temperatura della CPU saliva fino a 48/50° , all'avvio con CPU fredda rilevavo 2570rpm con "HardwareMonitor_VIA" , stessa situazione poi con CPU calda. A complicare le cose pure il BIOS non rispondeva per niente alla voce "fan1"rpm [risultava "0" rpm] . Ora ho dovuto levarlo e sostituirlo come già detto . Mi dava perfino difficoltà di apertura di sistema e di riavvio sistema . arrivato verso la fine dell'apertura di Windows addirittura si fermava . Una volta sostituito tutto funziona regolarmente. E possibile che un maggior assorbimento da parte del Dissì "Globalwin" sia la causa di tale situazione ? Oppure posso ritenere il Dissì guasto ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.