Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2003, 01:10   #1
mik.fp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 28
chi conosce Evolution di Roma? MI SERVE AIUTO

Cerco persone che possono raccontarmi la loro esperienza (positiva e negativa) con il negozio Evolution (Tectel S.r.l.), www.evol.it .

Io ho portato una motherboard a settembre e da allora non c'e' modo di riaverla funzionante... dopo problemi innumerevoli sto agendo legalmente; per cortesia, mi sarebbe molto utile se chi ha avuto problemi analoghi mi contattasse in privato a:

[email protected]

Io conosco 2 persone, oltre a me, che hanno acquistato da Evolution e, chi ha avuto problemi, non ha mai atteso meno di 30 giorni (ma sono arrivati anche a 75)... e' un caso che tutti i miei conoscenti che hanno acquistato li' si sono trovati male con l'assistenza post-vendita?

(Il numero scritto a lettere nell'email va cambiato in numeri: 78; è una mera precauzione anti-spiders, già ricevo una media di 8 email di spam estero al giorno; e quello italiano non lo conto perchè li denuncio uno ad uno da mesi, per informazioni www.maxkava.com/spam.htm )

ciao

mik
mik.fp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 16:09   #2
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Purtroppo devo riesumare questo 3d , come assistyenza post-vendita sono 0 in assoluto , mi hanno sbagliato l'intestazione della fattura e purtroppo un banco di ram twinmos e' risultato non funzionante , l'ho rispedito , ma ad oggi non mi hanno ancora inviato nulla.
Ho inviato e-mail di sollecito e non rispondono , li telefono , parlo con un certo Marco , il quale una volta dice di aver spedito (LOL) e non avere il tracking per verificare la spedizione a che punto sta , smadonnando per telefono che l'e-commerce l'avrebbe chiuso perche' i corrieri si perdono sempre la merce .
Un altra volta stava Formattando il PC dove aveva tutte le spedizioni effettuate e non poteva controllare .
La terza e' forse la piu' bella , ecco testuali parole : "nun o' so' , ho dato a ram a mi moglie stamattina , nun so' se ha spedito....." .
Non ho parole , perlomeno e' un personaggio che a mente fredda ti pure un po' ridere , dovrebbe fare il cabarettista piu' che vendere materiale informatico online.
Ultima volta che l'ho sentito , ha negato che fosse lui (haahahahahahahah , il massimo ) , gli ho detto di portarlo dinanzi al giudice di pace e gli avrei fatto recapitare una bella lettera in raccomandata.
Ecco la sua risposta dopo il mio monologo : "ma ccccccchi parla ??? Nun so' marco...."
Non so' come facciano ad operare , io sicuramente e' l'ultima volta che acquisto da questo e-commerce , non sono professionali ed in piu' non rispettano un bel niente , tantomeno il cliente.
Diffidate gente , non comprate.
Cmq si accettano consigli su come gestire la pratica contro questi signori (si fa' per dire )

P.S. L'ordine e' stato evaso il 19/09/2005......siamo gia' a 2 mesi di "tarantelle"

Ultima modifica di Taxon : 21-11-2005 alle 16:16.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 16:29   #3
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Purtroppo devo riesumare questo 3d , come assistyenza post-vendita sono 0 in assoluto , mi hanno sbagliato l'intestazione della fattura e purtroppo un banco di ram twinmos e' risultato non funzionante , l'ho rispedito , ma ad oggi non mi hanno ancora inviato nulla.
Ho inviato e-mail di sollecito e non rispondono , li telefono , parlo con un certo Marco , il quale una volta dice di aver spedito (LOL) e non avere il tracking per verificare la spedizione a che punto sta , smadonnando per telefono che l'e-commerce l'avrebbe chiuso perche' i corrieri si perdono sempre la merce .
Un altra volta stava Formattando il PC dove aveva tutte le spedizioni effettuate e non poteva controllare .
La terza e' forse la piu' bella , ecco testuali parole : "nun o' so' , ho dato a ram a mi moglie stamattina , nun so' se ha spedito....." .
Non ho parole , perlomeno e' un personaggio che a mente fredda ti pure un po' ridere , dovrebbe fare il cabarettista piu' che vendere materiale informatico online.
Ultima volta che l'ho sentito , ha negato che fosse lui (haahahahahahahah , il massimo ) , gli ho detto di portarlo dinanzi al giudice di pace e gli avrei fatto recapitare una bella lettera in raccomandata.
Ecco la sua risposta dopo il mio monologo : "ma ccccccchi parla ??? Nun so' marco...."
Non so' come facciano ad operare , io sicuramente e' l'ultima volta che acquisto da questo e-commerce , non sono professionali ed in piu' non rispettano un bel niente , tantomeno il cliente.
Diffidate gente , non comprate.
Cmq si accettano consigli su come gestire la pratica contro questi signori (si fa' per dire )

P.S. L'ordine e' stato evaso il 19/09/2005......siamo gia' a 2 mesi di "tarantelle"
io sinceramente non capisco xè aspettate così tanto!!! aspettare 2 mesi....ma state scherzando....è ovvio che se tutti "aspettano" i mesi i negozianti poco "seri" se ne approfittano....devi mandargli immediatamente un raccomandata di messa in mora....cerca con google trovi decine di modelli già pronti....se non li trovi mandami un pvt che te lo mando io.....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 16:35   #4
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da jp77
io sinceramente non capisco xè aspettate così tanto!!! aspettare 2 mesi....ma state scherzando....è ovvio che se tutti "aspettano" i mesi i negozianti poco "seri" se ne approfittano....devi mandargli immediatamente un raccomandata di messa in mora....cerca con google trovi decine di modelli già pronti....se non li trovi mandami un pvt che te lo mando io.....
Certo , hai ragione....e' che per 30€ bisogna stare dietro a questa gente...cmq hai altemente ragione, da oggi in poi nessuna scusa e nessuno scrupolo....chi non sa' operare , non deve operare.
Ti invio pvt per il modello , grazie
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 02:34   #5
echirulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 2703
A me non hanno cambiato un hd a poco più di un anno dall'acquisto perché sul sito maxtor risultava ovviamente fuori garanzia dato che la maxtor in sé offre solo un anno di garanzia.
Alle mie rimostranze sul fatto che la garanzia presso il negoziante è di due anni per legge mi sono sentito rispondere che non è così e che comunque "neanche gli avvocati sanno bene come funziona 'sta storia della garanzia".
Tra l'altro qualche anno prima avevo ordinato da loro un monitor versando un anticipo di 100 euro, mi dissero che sarebbe arrivato entro una settimana.
Dopo due settimane all'ennesima telefonata mi dicono che il monitor è arrivato, vado in negozio (abito dall'altra parte di Roma, mezz'ora di viaggio) e mi dicono che si sono sbagliati, il monitor ancora non c'è.
Morale della favola dopo un mese di attesa mi sono fatto ridare l'anticipo e buonanotte.
Ovviamente da quando è successo il fatto dell'hd mi sono ben guardato dal fare ulteriori acquisti presso di loro...
echirulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:28   #6
pippokennedy
Senior Member
 
L'Avatar di pippokennedy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Messaggi: 1296
ragazzi mi mettete in crisi
ci ho comprato pezzi almeno per 3 pc lì......
se qualcosa si rompe?
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
comunque non sono gli unici incapaci vicino da loro c'è un altro
negozio
medianet..........

Mi han fatto aspettare 2 mesi per dirmi che la stampante ordinata
" non te la possiamo dare al prezzo pattuito non la troviamo prendila da un altra parte......"
__________________
Si Vis Pacem Para Bellum
pippokennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v