|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
stampare query in visual basic
ciao a tutti ho un problemino che non riesco a risolvere..
ho fatto un prog in vb che gestisce il mio magazzino ho creato una query in sql che mi visualizza le giacenze(n serial carico - n serial scarico) ------------ Private Sub Option4_Click() Dim STRINGA_PROVA As String STRINGA_PROVA = "SELECT carico.cod_articolo, carico.descrizione, count(*) AS Quantità FROM carico LEFT JOIN scarico ON carico.n_serial = scarico.n_serial Where (((scarico.n_serial) Is Null)) GROUP BY carico.cod_articolo, carico.descrizione ORDER BY carico.descrizione;" Data1.RecordSource = STRINGA_PROVA Data1.Refresh End Sub ------------- come faccio ad inviare alla stampante il risultato della query? per adesso uso il tasto stamp ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Printer.print STRINGA_PROVA
Printer.enddoc :-) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
newuser ti rinmgrazio x la risposta....
ma quello che hai scritto non funziona "Stringa_prova" e' una query che ha un risultato solo se viene passata a data1.recordsource Data1.RecordSource = STRINGA_PROVA . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Scusa, putroppo non ho letto bene il tuo prob.
Se ora ho capito, devi produrre un report cioè vuoi stampare i dati che hai inserito in un controllo data. Il metodo più brutale è mandare in stampa il form con l'istruzione form1.print Altrimenti puoi accedere alle proprietà di data, leggerne il contenuto e inviarle alla stampante con le istruzioni che ho scritto sopra. Esistono anche controlli activeX predisposti per la stampa dei report, ma non ne ho mai fatto uso e non saprei quale consigliarti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
vi ringrazio x le risposte..
l'istruzione form1.print e' una scappatoia non efficace... se la tabella e' molto grande (barra di scorrimento) non risolvo il problema. ---Altrimenti puoi accedere alle proprietà di data, leggerne il contenuto e inviarle alla stampante con le istruzioni che ho scritto sopra. ----come faccio ad accedere ai dati se la tabella e' una query al db? tnx tante |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.