|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Riavvii continui all'accensione del pc..... HEEELP!!!!
Sono 10 giorni che tribulo col mio pc, e' iniziato tutto un girono, accendo il pc e piu' o meno quando chiede la password di winzoz si riavvia boh. Poi va a posto.
Giorno dopo giorno lo fa 2 3 4 volte di fila prima di accendersi.... Cambiato ali (da 230 w a 300) (12v @12.2 da bios) Cambiato HD da 15gb 5400 a 40GB 7200 quasi nuovo cambiato cavi ide 3 diversi round e non cambiati 3 banchi di ram da 128 e 256 su vari slot cambiato dissi dall'originale a un goldenorb a un slk700 +ystech cpu @ 27 - 28 ° cambiato canali ide Adesso appena dopo il controllo dei canali ide si riavvia ..... Ma diavolo porco gli ho comprato l'slk700 nuova nuova a sto pc e mi ringhrazia cosi????? PS il pc e' un p3 733@733 che fa da serverino casalingo. Se riesco a farlo partire poi sta acceso anche una settimana senza aproblemi. Cosa puo' essere che mi da problemi????? NON so piu' cosa farci a sto pc!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi... e lo sai cos'era? Montando il nuovo pc mi ero dimenticato un distanziale sotto la mobo, che mandava in crash il sistema (schermate blu) o addirittura spengeva il pc...
Magari non è il tuo caso, ma visto che hai provato di tutto...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, questa sera provo a controllare.
Tra le altre cose fatte aggiungo: Settato le adram a 100 e resettato il bios (tolto la batteria) ... Ciao ciao Forza siori forza..... c'e' qualche anima pia che mi aiuta?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono arrivato a questo punto:
Adesso prendo il martello e inizio a sbriciolare la mobo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forza siori datemi un coonsiglio......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
va beh, mi son comprato un xp2100 e una mobo nuova
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Il mio ha un problema simile
ogni volte che avvio il pc a freddo le prime 2-3 volte si blocca mentre carica windows, esattamente mentre rileva le periferiche USB credo.... poi però una volta che "scalda" non lo fa più.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
che chipset hai?
io ho scoperto che era tutta colpa del VIA KT133 co la mia SB Live Platinium...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non ho skeda audio in quel pc e poi era andato bene per 2 anni di fila, tutto a un tratto l'ho rimesso in funzione dopo un mesetto di pausa e ha iniziato a fare cosi. Cmq ho cambiato mobo e processore. E non ho risolto ancora!!!!!!!!!!!!!!
Dopo 2 ore di bestemmie ho capito che entrambi i dischi erano bacati, adesso ne ho formattato 1 e ho reinstallato da 0, nessun problema in 20 ore di uso.... speriamo bene. ciao ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.