|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Server Ufficio dove acquistare
Ciao, sapete indicarmi (magari in pvt), dove poter acquistare un server aziendale?
Quali dovrebbero essere le cartatteristiche ottimali per questa macchina? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Beh magari dovresti darci qualche info in +... anzi parecchie info in +, tipo cosa ci deve girare, carico di utenti previsto ecc. ecc...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Il server andrà inserito in una rete 10/100 insieme ad altri 5 client, e Vi verra installato il programma di contabilità e homebanking in terminal server.
Vi verrà installato anche zetafax, e sarà adibito a file server di rete per condividere i documenti della lan. Secondo Voi merita andare su un pc di marca o me lo assemblo da solo. Nel caso di macchine di marca quale scegliere, ed eventualmente dove acquistarle in rete? Si riesce ad acquistare solo la licenza di win2000 server? dove? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
A mio avviso sui server conviene andare su macchine di marca, in quanto non puoi permetterti di avere tempi di fermo troppo elevati in caso di guasto. Se ti assembli da solo il PC e qualcosa si rompe o hai disponibile il ricambio o ti tocca asspettare che il venditore te lo sostituisca. Con macchine di marca i tempi di ripristino sono generalmente 4/8 h.
Sempre per lo stesso motivo non ti conviene acquistare online ma appoggiarti ad un rivenditore. La licenza di Win2000 Server se non erro permette già il collegamento di 5 client (o 10??) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.