Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2003, 15:21   #1
ilfede
Senior Member
 
L'Avatar di ilfede
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gussago -BS-
Messaggi: 199
essedi shop: com'è?

volevo comprare un porta irda su essedi shop e volevo sapere da quacuno che ha già comprato su essedi se il servizio è buono...
tra le scelte che mi davano mi dicono anche di scegliere tra evasione parziale dell'ordine ammessa o non ammessa...che vuol dire?

GRAZIE!
ciao
__________________
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" - Jimmy Page
ilfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 16:33   #2
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Personalmente mi sono sempre trovato bene a comprare da essedi, ma ci sono altri che hanno avuto problemi (cerca un po' sul forum e vedrai che trovi casi di utenti non troppo soddisfatti...). In genere però i problemi sono più dovuti ai negozi a cui ci si appoggia per il ricevimento della merce che non ad essedi stessa.
Evasione parziale significa che se fai un ordine comprendente vari prodotti, qualora uno o alcuni di questi non fossero al momento disponibili, ti invieranno subito quelli disponibili e poi gli altri non appena li avranno.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 16:51   #3
Velvet Acid Christ
Senior Member
 
L'Avatar di Velvet Acid Christ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 138
Io ho avuto il problema opposto:

i negozi di Milano si sono quasi sempre dimostrati all'altezza mentre gli ordini effettuati attraverso il sito mi hanno deluso.

- Ho dovuto cancellare l'ordine di un notebook che dovevano spedire a casa mia entro 3 giorni dall'ordine e che volevano invece farmi ritirare in negozio dopo 2 settimane.

- Ho ordinato una scheda madre in versione retail.
L'hanno spedita due giorni dopo aver ricevuto l'ordine [niente di tragico ma altri negozi online evadono ordini così semplici anche in giornata] e mi è arrivata con i pezzi sparsi all'interno di una scatola di cartone larga pochi millimetri più della scheda stessa [era quasi incastrata].

Fortunatamente il corriere in questo caso ha evitato di sperimentare le ultime mosse di Jeet Kune Do sulla scatola e tutto è arrivato intatto.
Ti confesso però che pur avendo a lungo lavorato in questo settore non avevo mai visto una scheda madre imballata in quel modo.

Bisogna però ammettere che il loro catalogo online è ottimo [lo è sempre stato] ed i prezzi spesso sono buoni.

ciao
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 18:58   #4
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Nessun problema grave appoggiandomi al negozio di zona...

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 20:09   #5
dudu23
Senior Member
 
L'Avatar di dudu23
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Messaggi: 744
Mi sono sempre trovato bene, ordino online e prendo i pezzi nel negozio vicino casa.
I prezzi sono buoni

ciaozz
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 20:52   #6
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
io ho provato in modo abbastanza positivo l'ambiente dell'essedi shop della mia zona

devo però dire che in quanto ad essemblaggio del pc che ho comprato si poteva fare di meglio, e che gli intereventi in garanzia sono stati un po' lunghi...

la cosa però che + mi da fastidio è la scarsissima assistenza che ricevo via mail: ho provato 3 volte nell'ultimo periodo a scrivere sia all'indirizzo centrale che all'essedi shop locale, senza avere risposta
forse dovrebbero fare un salto a roma, per vedere come funziona l'help desk di zeta e ocmania...


ciaobye
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 21:28   #7
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Sarò un po' ot ma io è un pezzo che mando mail a Primestore x un cd-rw rotto e non mi c@@a nessuno,tra l'altro non c'è neanche un numero di telefono......devo andare la?
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 21:32   #8
Conan ama Lana
Senior Member
 
L'Avatar di Conan ama Lana
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
Computer completo con hard disk rotto da riparare in garanzia. Sostituiscono l'HD ma si scordano di riattaccare il cavo IDE

Computer completo: si 'scordano' di allegare tutti i manuali e gli accessori come il connettore DVI-SVGA necessario per attaccare il monitor


A parte questo, la cosa che trovo fastidiosissima di Essedi è la gestione degli ordini, a dir poco approssimata. Ad esempio: ordine di un banco di ram per lunedì. Loro ti tengono si l'ordine ma solo per quel giorno, perchè se viene in negozio qualcun altro prima di te glielo vendono a lui senza problemi (questo è capitato ad un mio amico).. cioè gli ordini via web valgono, ma fino ad un certo punto..

Personalmente preferisco chl: prezzi più alti, ma certezza assoluta di consegna quel giorno a quell'ora e in quel posto, senza rimandi, rinvii e problemi vari
__________________
.. ora stringiti forte a Lana,
Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz]
Conan ama Lana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 21:57   #9
conti1968
Senior Member
 
L'Avatar di conti1968
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 807
(scusate,post errato..strano che ho' sbagliato,io che sono perfetto,molto strano.. ?

Pardon'
Ciao a tutti
__________________
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 22:48   #10
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originally posted by "dudu23"

Mi sono sempre trovato bene, ordino online e prendo i pezzi nel negozio vicino casa.
I prezzi sono buoni

ciaozz
anke x me è così..al max tanto tempo di consegna,ma capita raramente..e prezzi bassi!!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 00:55   #11
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Quote:
Originally posted by "Velvet Acid Christ"


i negozi di Milano si sono quasi sempre dimostrati all'altezza mentre gli ordini effettuati attraverso il sito mi hanno deluso.
Per me tutt'altro. Ad essere sincero compro qui solo perchè di solito ho trovato le cose che cercavo al prezzo minore (fra quelli che mi sono a portata - non mi sono mai fidato delle consegne a domicilio, senza contare che se risparmio 5€ su un pezzo non mi andrebbe di perderli per la consegna. Ehhh, braccine corte E povertà).

Web: l'assistenza è nulla, nel senso che ho scritto diverse mail e l'unica risposta è stata un "il suo ordine è pronto per essere ritirato", dopo SOLO 3 settimane di attesa. Se il catalogo in effetti è funzionale e veloce, i tempi di consegna non sono MAI stati rispettati (4 volte su 4 ho atteso dai 10 giorni alle 3 settimane). Perchè? Perchè ho ordinato varie componenti, delle quali una era "in arrivo". Uno pensa che mettano da parte le altre, poi quando arriva evadono. No. Quando arriva quella che mancava, toh! Ora manca quell'altra! Questo fino a quando non protesti, e solo allora intervengono (immagino). Quindi, comprate SOLO componenti disponibili, e sperate in bene.

Negozi: diciamo pure di quale si tratta: Milano viale Coni Zugna. Il primo ordine che feci comprendeva una nuova scheda madre, processore e scheda video. Poichè andavano in un vecchio case mal aerato e tutte e tre erano note per scaldare parecchio, ci compro insieme pure una ventola comunissima: nulla di ricercato. La ventola non c'è. Dopo una settimana arriva, ma a quel punto manca il processore (vedi sopra). Dopo due settimane finalmente i pezzi appaiono tutti disponibili, ma l'ordine non si sblocca. Protesto. Dopo un'altra settimana ricevo la mail "passi a ritirare", arrivo in negozio e il tipo mi dice: "la ventola non c'è, però, perchè non è più disponibile".
Senza mezzi termini, mi incazzo come una bestia, perchè anche per telefono (ovviamente IO avevo chiamato) avevano garantito tutti i pezzi.
Al fatto che io rischiassi danni e fusioni, visto che il case vecchio non permetteva una buona aerazione, mi sento pure rispondere con fare scocciato "ehhhhh, cosa vuoi? Ormai le ventole sui computer nuovi non si usano più!".
Io lavoro con i pc, quindi la stronzata me la sono vista passare a fianco a 200 all'ora schivandola con un ringhio: a parte il fatto che oggi a catalogo ci sono più ventole che processori e schede video, una simile stronzata con la faccia da "non mi rompere i coglioni e vattene" se la poteva pure risparmiare.

Da allora sono tornato alcune volte (solo per motivi di prezzo, appunto), e per fortuna il simpaticone - che pure sembrava una specie di capo - non si è più visto (l'altro tipo è cortese, meno male).

Solo un'ultima cosa: l'ultimo ordine che ho fatto è arrivato in una quindicina di giorni, durante i quali i pezzi erano calati di prezzo. Gli dico "va beh, ho dovuto attendere molto più di quanto dite sul sito (ma ci sono abituato), ma almeno aggiornami i prezzi".
"Se vuoi, però allora ti devo levare lo sconto web" (in pratica diventa un acquisto diretto al negozio). Siccome lo sconto web è la miseria del 2% accetto, lui fa il conto e quando me lo presenta mi ritrovo da pagare più di quello che dovevo pagare prima, nonostante l'aggiornamento dei prezzi fosse molto più consistente dello sconto web.
Glielo faccio notare (braccine corte va bene, ma qui mi prendono davvero per il culo?), lui imbarazzato non sa cosa rispondere e io, arreso, gli dico: "ridammi il mio poderoso sconto e lasciamo perdere".
E meno male che questo era quello cortese, sennò che faceva? Mi insultava?

Cmq, giusto per non far pensare che io lottassi davvero per 50 centesimi: in ballo (quest'ultima volta) c'erano una decina di euro, quindi non è davvero questione di braccine corte.

Mah. Perchè non ho ancora trovato di meglio?

PS; l'assistenza in caso di guasti? Un amico ci ha litigato perchè, allo stesso negozio (ai tempi del simpaticone) si sono rifiutati di prendere in consegna un computer guasto da poco venduto solo perchè malauguratamente l'amico aveva detto "sarò fuori città per una settimana, passerò a ritirarlo fra un po'". Con i tempi che hanno loro...

MoonElf
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 14:32   #12
ilfede
Senior Member
 
L'Avatar di ilfede
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gussago -BS-
Messaggi: 199
ho fatto l'ordine, l'irda mi dovrebbe arrivare il 10...
auguratemi buona fortuna

ciao!
__________________
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" - Jimmy Page
ilfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 17:25   #13
manox
Senior Member
 
L'Avatar di manox
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
Messaggi: 66
Quote:
Originally posted by "dudu23"

Mi sono sempre trovato bene, ordino online e prendo i pezzi nel negozio vicino casa.
I prezzi sono buoni

ciaozz
Vale pure per me, per il negozio di Reggio E. ovviamente
__________________
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok
"Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris
Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:35   #14
ingaer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 96
ho ordinato un pc completo sabato scorso. Al momento dell'ordine, ed a tutt'oggi, sulla scheda madre, scheda video c'è scritto "in arrivo". Quando il pc è pronto ti avvisano loro?
ingaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 20:24   #15
Biancioman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 400
Re: essedi shop: com'è?

Quote:
Originally posted by "ilfede"

volevo comprare un porta irda su essedi shop e volevo sapere da quacuno che ha già comprato su essedi se il servizio è buono...
tra le scelte che mi davano mi dicono anche di scegliere tra evasione parziale dell'ordine ammessa o non ammessa...che vuol dire?

GRAZIE!
ciao
Io ho comprato lo schermo da loro mi sono rovato bene, consegna in tempo e merce in ottimo stato.

Ciao.
__________________
Cooler Master GX 750W - mainboard ASUS P8H67-M PRO - i5 2500 - 4 x 4Gb DDR3 1333 Mhz Corsair - ATI Radeon 7950
Biancioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 16:10   #16
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Quote:
Originally posted by "ingaer"

ho ordinato un pc completo sabato scorso. Al momento dell'ordine, ed a tutt'oggi, sulla scheda madre, scheda video c'è scritto "in arrivo". Quando il pc è pronto ti avvisano loro?
Dovrebbero, sì: anche se una volta ho telefonato io e ho scoperto che la roba c'era già.
Cmq a quanto vedo gli altri si sono quasi tutti trovati bene. Sarò sfigato io o e il mio negozio di riferimento che è inferiore agli altri?
Probabilmente entrambi.

Moonelf
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 14:32   #17
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
su 5 ordini ecco cosa mi è accaduto:

1° tutto ok

2° ordinate borse portacd tucano da 48 mi arrivano tutte da 16
(rispedisco tutto a loro spese)

3° mobo in confezione retail, mi arriva incastrata in uno scatolo
di cartone imballaggio pietoso, chiaramente danneggiata:
sostituzione in garanzia - 35 giorni

4° tutto ok

5° tra gli articoli....
cpu PIV celeron tray, miracolosamente illesa, imballaggio pessimo
ventola per la suddetta, manca del tutto il sisyema di aggancio alla
mobo, rispedisco e passano 30gg.

Traendo un giudizio complessivo siamo sul mediocre.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 15:44   #18
agallila
Junior Member
 
L'Avatar di agallila
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 14
Quote:
Originally posted by "Moonelf"



Dovrebbero, sì: anche se una volta ho telefonato io e ho scoperto che la roba c'era già.
Cmq a quanto vedo gli altri si sono quasi tutti trovati bene. Sarò sfigato io o e il mio negozio di riferimento che è inferiore agli altri?
Probabilmente entrambi.

Moonelf
Ricordati che se non vuoi essere un numero nella moltitudine devi distinguerti,chiedi sempre nelle e-mail di Andrea digli che ti manda il Gianca e poi mi saprai dire.
ciao
agallila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v