Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 13:49   #1
Seneca
Member

Iscritto dal: Feb 2001
[b]Non vorrei dare il via a sterili polemiche...[/b]

Dietro prezioso consiglio, sposto questa discussione da una vecchia (ben di ieri!!!! ) new al forum.
... ma solo proporre una visione su cui discutere pacatamente. E' già da un po' di tempo che guardo con tristezza all'evoluzione del mercato della telefonia mobile in Italia e soprattutto non tanto al costo dei terminali (ognuno può avere ovviamente una propria passione: l'importante, come in tutto, è non esagerare) quanto a quello dei servizi proposti ed al loro costo. Personalmente trovo pazzesco che ci siano persone disposte a spendere 1 euro per scaricare una suoneria od un logo... o meglio fosse UNA suoneria od UN logo lo capirei ma le statistiche dicono che mediamente si spendono molti soldi in tali "servizi" e, seppure possa apparire una frase trita e ritrita, secondo me ciò implica una totale mancanza di capacità di dare valore al denaro; e questo ragionamento lo estendo anche ad altri "servizi" offerti quali l'invio di foto, MMS, info SMS a pagamento (ultimamente ho visto addirittura un servizio che per una cifra assurda fa arrivare sul cellulare il titolo della canzone che stanno trasmettendo alla radio), etc.
Non accetto molto il paragone portato tra le caratteristiche ed i servizi forniti dai nuovi protocolli e quelli delle generazioni precedenti; in poche parole a parer mio non bisogna basarsi sul fatto che nessuno all'epoca usufruiva di quelle tecnologie ed ora invece lo fanno tutti; per me invece va posto l'accento sul livello di utilità e, per chi vuole esagerare, sul valore sociale; l'invenzione del telefono fisso ha avuto un impatto epocale creando le basi della globalizzazione delle comunicazioni in tempo reale (il telegrafo e le radio ricetrasmittenti non sono mai stati direttamente fruibili da tutti) coprendo così un orizzonte geografico; l'introduzione del telefono cellulare ha creato la possibilità di essere sempre raggiungibile ed ha coperto quindi un orizzonte temporale; gli SMS hanno già un'utilità molto minore (e qualche aspetto di distorsione) ma indubbiamente se usati "cum grano salis" incorporano indubbiamente vari aspetti di comodità. Ora la mia domanda è: qual'è il rapporto utilità-valore sociale / costo di scaricare un gioco sul telefonino o di vedere i gol delle partite, etc.? E badate che non sto parlando di farlo ogni tanto ma di averlo invece come abitudine... spero di non avere offeso nessuno e che si possa dare il via ad una discussione leggermente OT ma forse interessante
Seneca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 15:52   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
l'argomentazione non e' assolutamente fuori luogo e la tematica e' molto interessante.
nella mia modesta opinione, il volore dei servizi offerti come accessori alla telefonia, e' a dir poco spropositato.
Io no pagherei mai un solo centesimo per un logo o suoneria.
I ho altri parametri d valutazionedi un servizio.
Sono disposto a pagare il servizio voce, dove il contenuto informativo la metto io ( e l'interlocutore) ma, penso di non usare i servizi di lochi e suonerie neppure fosse gratis.
Non invio sms, anche se ne ammetto l'utilita' e, sua volta, non capisco i teenager che usano questo modo per chattare.

Io, da un puto di vista professionale mi auguro che sempre un numero maggiore di utenti usino i servizi dati offerti dalla telefonia ( mi occupo di gprs), anche sono il primo ad non usare uno (che sia uno) dei servizi offerti.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian