Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 13:06   #1
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quale skeda madre? A7V8x o altro?

Salve a tutti. Ho 1 problema su quale skeda madre scegliere!
Volevo comprare la Asus A7V8x con SATA e raid ecc... con chipset Via Kt400. Ora mi chiedo... la skeda è buona? Ha qualche problema di cui dovrei essere a conocenza? In particolare ho la skeda audio Audigy 2 che è incompatibile con la mia vecchia sheda madre. Qualcuno di voi che le ha viste funzionare insieme sa dirmi se danno problemi?
Altra cosa... dovrei comprare un xp 2400+ e mi kiedevo se posso overklokkarlo almeno a 2700+ con la ventola box ke mi danno in dotazione. Sapete inoltre se potrò metterci i futuri xp a 400mhz di fsb?
Spero di nn aver dimenticato qualcosa e 1 grazie a ki risponderà!!!

P.S. Altrimenti ke skeda madre mi consigliate per un futuro upgrade (xp 400mhz fsb e SATA) e un decente overclok?
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 13:29   #2
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
l'A7V8X e' una gran bella mobo Ce l'ha un mio amico con sopra un XP 1700+@2400+ ed e' una bomba.
Fossi in te, ora come ora, punterei su una mobo con chipset nforce2. Arrivi in tranquillita' a 200 di fsb ed avendo i fix puoi salire tranquillo di non far andare fuori specifica agp e pci. Se poi prendi delle Corsair 3200LL voli (il riferimento non e' puramente casuale ).
A parte gli scherzi, io punterei su una A7N8X (magri deluxe se non hai problemi di pecunia).
Per la compatibilita' con l'audigy2 non ti so dire, al max contatta le case madri, ma tieni presente che l'A7N8X-Deluxe ha un ottimo sistema audio digitale.
Spero di esserti stato utile.

ByeZ
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 13:41   #3
songoge
Member

Grazie della risposta. Però ho sentito in giro per la rete che le schede con Nforce2 hanno qualche problemino nel bios. In pratica a qualcuno è successo di cambiare qualche impostazione e dopo aver avviato, la scheda si bloccava. Se nn sbaglio o la cambiavi o dovevi sostituire qualche integrato.
Per quanto riguarda l'audio integrato sinceramente dopo aver speso 146E per l'audiy2 ....nn so se mi spiego!!
Il problema sono i soldi. Se compro questa skeda devo comprare un Xp 2000+ e nn so fino a ke punto posso overclokkarlo.
Old 06-03-2003, 13:43   #4
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Re: Quale skeda madre? A7V8x o altro?

Quote:
Originally posted by "songoge"

Salve a tutti. Ho 1 problema su quale skeda madre scegliere!
Volevo comprare la Asus A7V8x con SATA e raid ecc... con chipset Via Kt400. Ora mi chiedo... la skeda è buona? Ha qualche problema di cui dovrei essere a conocenza? In particolare ho la skeda audio Audigy 2 che è incompatibile con la mia vecchia sheda madre. Qualcuno di voi che le ha viste funzionare insieme sa dirmi se danno problemi?
Altra cosa... dovrei comprare un xp 2400+ e mi kiedevo se posso overklokkarlo almeno a 2700+ con la ventola box ke mi danno in dotazione. Sapete inoltre se potrò metterci i futuri xp a 400mhz di fsb?
Spero di nn aver dimenticato qualcosa e 1 grazie a ki risponderà!!!

P.S. Altrimenti ke skeda madre mi consigliate per un futuro upgrade (xp 400mhz fsb e SATA) e un decente overclok?
A7V8X e' un ottima scheda, e supporta senza problemi le audigy.
Per overclock del bus (si perche' se porti il bus a 400 ddr sei gia in o/c) sono caldamente consigliate schede con i fix come le nforce2 se vuoi tenere tutto in specifica.

Ciao
Old 06-03-2003, 13:50   #5
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "songoge"

Grazie della risposta. Però ho sentito in giro per la rete che le schede con Nforce2 hanno qualche problemino nel bios. In pratica a qualcuno è successo di cambiare qualche impostazione e dopo aver avviato, la scheda si bloccava. Se nn sbaglio o la cambiavi o dovevi sostituire qualche integrato.
Per quanto riguarda l'audio integrato sinceramente dopo aver speso 146E per l'audiy2 ....nn so se mi spiego!!
Il problema sono i soldi. Se compro questa skeda devo comprare un Xp 2000+ e nn so fino a ke punto posso overclokkarlo.
Purtroppo e' vero il discorso della corruzione bios specialmente se overclocchi la scheda a 200 e fischia, si chiama problema di cold boot.
In casi particolari come per le abit nf7-s rev 1.2 e' stato addirittura necessario cambiare il chip.
Secondo me ti conviene prendere un bel thoro 1700 che costa poco e con A7V8X lo porti tranquillamente su' visto che ha il molti sbloccato e non devi quindi salire troppo di fsb.

Ciao
Old 06-03-2003, 13:56   #6
songoge
Member

Avrei cmq preferito overclokkare il 2400+ e poi nel negozio dove mi rifornisco nn hanno ancora la A7N8X. Fra qualche ora andrò ad ordinare... vediamo se riesco a schiarirmi le idee con qualke altro post.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian