|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alessandria
|
sostituzione ventola GPU
Ciao a tutti,
ho un problema. La ventola della mia Asus V 9280 Geforce 4 sta perdendo colpi e sarei interessato all'acquisto di un kit thermaltake. Ho notato però che la ventola ha uno spinotto 3 pin mentre quella origimale ne ha uno a 2 pin (e sulla Scheda c'è solo uno spinotto2 pin). Ho pensato di utilizzare uno dei due spinotti 3pin sulla mainmoard destinati a "pwr fan" e "chassis fan", ma non so se l'idea sia buona, e non so se la tensione fornita sia 12 V come richiesto dalla ventola. Sapete darmi istruzioni??! Grazie a tutti. Ciao Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Lo spinotto è a tre pin perchè è tachimetrica. Sulla scheda ne hai solo due perchè NON è tachimetrica. Funziona lo stesso se l'attacchi, solo che non vedi i giri
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alessandria
|
OK, ma lo spinotto 3pin si accoppia con il 2 pin della scheda.
Nonè che per caso tra il 2 e il 3 pin varia la distanza tra i contatti o che so, la dimensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
la dimensione è la stessa, solo che se la attacchi alla scheda ti rimarrà il pin di rilevazione tachimetrica (di solito quello giallo) fuori dal molex.
Come consiglio personale è meglio attaccare le ventole alla scheda madre o all'alimentatore, evitando di sovraccaricare lo slot agp.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.