Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 04:27   #1
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Consigliatemi un buon LCD da 16" 17" o 18"

Ciao a tutti!
Come da oggetto vorrei dei consigli per buon lcd da 16"o al massimo 19"(se proprio non costa uno sproposito)... anche se già guardando i listini (tra le misure da me citate..) pare che i 17 siano quelli col miglior rapporto dimensioni/prezzo...
Pollici a parte......quello che cerco è un BUON (non da "studio grafico/fotografico" ahimè perchè si parla di più di 2migliaia di euro...) monitor che non m'accechi" dopo le svariate ore di lavoro giornaliero..... ma che vada bene anche per giocarci visionarci dvd ecc
Ingressi e tipi di connessioni: più ne ha e meglio è..... questo per assicurarmi una maggiore compatibilità nel futuro...."reistenza" al passare del tempo->innovazionicambiamenti di standard ecc
design e casse/microfono integrati non devono essere una scelta determinante (anzi...*per certi vers*i le casse integrate le eviterei... )..se proprio monitori di pari caratteristiche differiscono per non troppi euro...allora bado all'aspetto...
Credo di non aver dimenticato nulla......Anzi si dimenticavo...che sia garantito per zero pixel difettosi (o almeno il minor numero possibile)...visto che al 90% lo ordinerò dal web non vorrei ritrovarmi a rispedire...aspettare...e tutta questa trafila (per poi magari ritrovarsi con uno che ne ha sempre di difettosi....-_-)

Aspetto i vs consigli...saluti!
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 14:41   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
secondo me il meglio per te è l'acer AL732 da 17". ha i connettori video composito e s-video (oltre che DVI). lo trovi a 599euro ivato. la qualità secondo me è ottima. per maggiori info guarda il posto a questo proposito.
PS: se ti connetti in digitale devi comprare il cavo DVI perchè non è compreso.
Old 06-03-2003, 14:46   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

però non è garantito per zero pixel... credo che con questa caratteristica non ne troverai tanto facilmente....
Old 07-03-2003, 15:33   #4
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Quote:
Originally posted by "Leron"

secondo me il meglio per te è l'acer AL732 da 17". ha i connettori video composito e s-video (oltre che DVI). lo trovi a 599euro ivato. la qualità secondo me è ottima. per maggiori info guarda il posto a questo proposito.
PS: se ti connetti in digitale devi comprare il cavo DVI perchè non è compreso.
K per il cavo non ha importanza...basta che abbia gli ingressi...che intendevi però con "il posto a questo proposito?:o" Ha anche la funzione pivot?
Gli eizo a confronto con gli altri monitor come sono?

Quote:
però non è garantito per zero pixel... credo che con questa caratteristica non ne troverai tanto facilmente....
K...infatti ho da poco letto le suddivisioni in classi

Ciao...e thx mille per l'attenzione!
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 17:36   #5
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
ti consiglio il viewsonic VG170m...adesso abbasseranno i prezzi di listino quindi costerà molto poco...è un buonissimo monitor,ha 16ms di response time e,soprattutto ha un assistenza stellare e la certificazione di classe 2..quindi al max due pixel bruciati..se poi hai un solo pixel bruciato ma fastidioso (chessò al centro dello schermo) te lo sostituiscono lo stesso..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 17:38   #6
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originally posted by "Leron"

non esistono monitor LCD di classe 1 (ne esiste 1 mi pare)...di fatto però comprare marche con una buona assistenza riduce di molto il rischio pixel bruciati..
Old 07-03-2003, 17:41   #7
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originally posted by "dexterxx"

Gli eizo a confronto con gli altri monitor come sono?

gli eizo sono buonissimi monitor...ma non se hai bisogno di un piccolo response time..quindi non se giochi prevalentemente.

puoi orientarti verso Iiyama,Viewsonic e LaCie in alternativa..fanno buonissimi monitors e costano come tutte le altre marche che vedi in giro (Acer,Hitachi,Samsung)..
Old 07-03-2003, 18:00   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
C'e un unico modello di CTX da 17' che e' garantito per 101 giorni senza pixel difettosi (ma come qualita' visiva non credo sia un granche'); non ne ricordo la sigla, prova a cercare il loro sito su Google.

Eizo; tra i migliori in assoluto come qualita' dell'immagine (infatti mi sono preso un loro 15' ad agosto), ma anche tra i piu cari; quelli da 17' o piu' grandi hanno latenze maggiori del mio, quindi non sono adatti per chi gioca (piuttosto per uso CAD o per fogli elettronici)

Viewsonic e Nec da 17' hanno un contrasto assai piu' basso di quanto dichiarato. Il Nec ha anche un menu dei comandi complicato.

Io sceglierei tra i modelli da 17' di Iiyama, LG, Neovo e Philips
Anche i gettonatissimi Acer e Samsung sono lcd di ottima qualita' ma ci sono lamentele sui loro pixel difettosi e sulla loro difficile reperibilita'.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 11:44   #9
Enoh
Member

L'Avatar di Enoh

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Lecco
Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

ti consiglio il viewsonic VG170m...adesso abbasseranno i prezzi di listino quindi costerà molto poco...è un buonissimo monitor,ha 16ms di response time e,soprattutto ha un assistenza stellare e la certificazione di classe 2..quindi al max due pixel bruciati..se poi hai un solo pixel bruciato ma fastidioso (chessò al centro dello schermo) te lo sostituiscono lo stesso..
Se avesse l'ingresso digitale personalmente mi ci fionderei a pesce, ma mi risulta si colleghi solo in analogico, o sbaglio?
Old 09-03-2003, 12:32   #10
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

Uhm... ma non dicevi che il 17" nn era un granchè?
Hai qualche dati su stò monitor?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 13:34   #11
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Uhm... ma non dicevi che il 17" nn era un granchè?
Hai qualche dati su stò monitor?
io gliel'ho consigliato per la questione pixel e response time...quello che viene recensito come meduiocre è il vx700 non il vg170...
francamente al dvi manco c'avevo pensato...con i 17 è un terno al lotto capire quale ha un buon rapporto prestazioniu prezzo...a questo punto che scelga l'acer che costa proprio poco rispetto alle prestazioni che offre..senza però pretendere la super assistenza...

sono un pò più ferrato in materia dai 19" in su..
Old 09-03-2003, 16:20   #12
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Vediamo al CEBIT di Hannover (D), dal 12 marzo, quali nuovi modelli lcd proporranno le marche più importanti!!!!!
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 17:28   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ops! scusate! intendevo i thread

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian