Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 00:58   #1
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Ping migliore: PPPoE o PPPoA?

Salve a tutti. Dopo molto tempo finalmente ho deciso di fare il grande passo e connettermi anche io con l'adsl. Ora come ora ho quell'immonda monnezza di nome libero@sogno. Nella mia citta' sono presenti due provider che offrono adsl (Alice e Tin.it), secondo voi ci sono differenze tra i due? A quanto ho capito usano le stesse linee...stesse centraline...stessi modem ecc ecc...
Ma veniamo al centro della questione: il ping.
Uso il computer principalmente per giocare online (ci scarico anche ma in misura minore). Nel netgaming il ping e' un fattore dominante e proprio per questo vorrei sapere quale soluzione mi permetterebbe il ping migliore.
Tanto per cominciare: modem usb o ethernet? Da quello che leggo in giro...mi pare chiara una cosa: confusione confusione e confusione. Alcuni dicono che il protocollo PPPoE pinga peggio dell'altro e si consiglia il modem usb (vedi iuslex)...altri consigliano il modem ethernet perche' vista l'assenza di driver c'e' una connessione diretta...
Chiedo a voi ma la verita' dove e'?
Una domandina da niubbo totale in materia: ma un modem usb puo' supportare il protocollo PPPoE? oppure come credo i due protocolli in questione sono VINCOLATI al tipo di modem che si ha?

Grazie per le risposte
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 02:10   #2
dharma
Junior Member

L'Avatar di dharma

Iscritto dal: Sep 2002
Città: oc-labs.it
Io ti consiglio un modem ethernet.
Il ping di default su quasi tutte le linee è "ritardato" di 60ms (e anche smart adsl) quindi di media pinghi dai 60ms ai 70ms..
Secondo me ethernet è leggermente migliore ed è più funzionale essendo collegato alla sk di rete: per es. puoi in seguito collegare il modem ad uno switch.
Old 06-03-2003, 13:00   #3
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
D:\>ping www.ngi.it /t
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.177.103.44] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=31ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=32ms TTL=120

Questo e' il mio ping con alicemega e pppoe.

ciao ciao
Old 06-03-2003, 13:03   #4
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
ps
ho un router zyxel 645r con sotto uno switch e un hub. Ero collegato allo switch con 50 metri di cavo (scamuzzo) e con una rete a 10Mbit su sk di rete lynksys supereconomica.

Ho l'mtu ottimizzato a 1492 e rwin a 66mila e qualcosa. (mss X 44)

ciao ciao

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
NetApp Novus, 100 TB al secondo per sfru...
Spotify giù da ore: se non trovi una can...
Sky con Netflix incluso da 16,99€/mese: ...
Anthropic verso la Borsa: 42 miliardi di...
Data repatriation: cos'è e come S...
ProsperoEden: l'emulatore funzionante ch...
La sonda spaziale ESA JUICE ha effettuat...
iPhone, crash a valanga su migliaia di a...
Se mangi queste patatine puoi vincere un...
Opera browser ha una eSIM integrata da 3...
WINDTRE BUSINESS e la Protezione Civile ...
Intel prepara i chip che si illuminano? ...
HUAWEI WATCH D3 arriva in Italia: l'orol...
PS5 Pro, in Giappone si compra per estra...
Recensione Nothing Headphone (1) Pro, de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian