|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
Asus A7N8X
volendo aggiornare il bios di tale mobo ho riscontrato dei problemi in ez flash non mi permetteva proprio di scrivere il nome del bios da aggiornare.
invece da ms-dos con awdflash mi fa salvare il vecchio bios ma non mi fa partire la programmazione del nuovo. ho subito pensato che c'era da abilitare nel bios la funzione bios update ma stranamente non l'ho trovata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Strano... io ho usato awdflash ed è andato tutto bene... ma dop aver salvato il bios precedente non ti chiede se vuoi flashare quello nuovo? Prova a prendere il manuale della Asus viene spiegato tutto per filo e per segno...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si me lo chiede , ma non programma niente.
visto che con il manuale non ci ho capito molto dimmi dove sbaglio ho avviato con il disketto di boot poi al promt del dos inserisco il floppy con l'utility e il nuovo bios ho digitato awdflash.exe , e inserisco il nome del nuovo bios poi mi chiede di salvare il vecchio , lo salvo e mi chiede di programmare il nuovo spingo y ma non programma niente. sai niente come và il 1002A_c.bin e se sblocca i thori ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quando ti chiede il nome del file da programmare prova a mettere A:\1002A_c.bin invece che solo il nome.... dovrebbe andare così...
Purtroppo non ho un Thoro quindi personalmente non ti posso rispondere se tale bios sblocchi il moltiplicatore, ma secondo quanto detto da altri parrebbe che lo faccia dal 2400+ in poi, ma non vorrei sbagliarmi e quindi conviene aspettare altri pareri... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come vi trovate cn questa skeda??me la consigliate??
ciaoo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi io potrei consigliartela anche se alla stessa cifra ti puoi prendere una Epox che qualcosina in più, vedi firewire, soundstorm... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Io ho sia la 8RDA+ che la A7N8 e la differenza fra le due, al di là dell'audio, è che la Epox ha qualche bug di una certa consistenza mentre l'ASUS è perfetta.
Ovviamente il prezzo è tangibilmente superiore nella Asus e la dotazione è decisamente inferiore. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un Palomino 2000+ e l'ultimo bios 1002A_c |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
allora io ho fatto tutto senza floppy di avvio..
allora fai partire la macchina senza floppy inserito (se hai un mouse usb staccalo tanto per aggiornare il bios non ti serve e con le versioni precedenti al 1002 non ti fà usare awflash della macchina) poi premi la combinazione di tasti.... che ti dice a video per avviare awflash (ora sono al lavoro e non ricordo) e vai tranquillo.. io ho fatto così.. e finchè non ho staccato il mouse.. sono stati cazzi non ne voleva sapere.. ne avviando da floppy.. ne con l'utility in bundle.. prova e fammi sapere.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io ho la A7N8X de luxe... con fire wire e soundstorm e mi trovo proprio benino.... 6 usb 2.0 fate voi.. doppia lan..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si hai ragione... non intendevo metterla sul prezzo... ma sulla dotazione e sulla qualità..
per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.. hai perfettamente ragione.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ottimo acquisto il tuo... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
a me nn interessa ne il soundstorm,serial-ata e nemmeno overclok eccessivi vorrei portare il mio xp 1700+ almeno a 2 ghz!! penso ke comprero la asus visto ke e + stabile delle epox e abit!! ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ecco dove sbaglivo infatti ho proprio un mouse usb. questa non la sapevo proprio. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
di niente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.