Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 17:57   #1
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Pinnacle Pctv rave

Ho da poco acquistato questa scheda ma essendo un novellino nel campo di acquisizione ed editing vorrei fare un paio di domande sperando nella risposta di qualcuno :
1) io uso il programma base della pinnacle per vedere la tv ed ho un problema con winxp, infatti, dopo circa 2 o 3 minuti di ascolto della televisione l'audio scompare e l'unico modo per farlo tornare è quello di premere sul tasto che fa aprire le opzioni del programma stesso senza toccare nient'altro, a questo punto richiudo il pannello opzioni e l'audio resta per altri 2 o 3 minuti per poi riscomparire qual'è secondo voi il problema considerando che ho scaricato gli ultimi driver della scheda? (tenete presente che posseggo su un altro hdd anche win2000 e li non mi fa lo stesso problema)

2) Che programma mi consigliate per fare una buona acquisizione da tv, con quello base fornito dalla pinnacle o mi vengono filmati secchi e lunghi o filmati di bassa qualità con audio sfalzato, e inoltre come faccio ad acquisire in modo da riempire tutto lo schermo, perchè quando vado a rivedere un filmato acquisito, per esempio col windows media player il filmato non occupa lo schermo intero ma lascia due righe nere laterali;

3) Dove posso trovare una guida che mi insegni l'acquisizione partendo da zero e che si basi possibilmente sulla mia scheda?

Scusate se ho fatto domande lunghe ma sono entrato da poco in questo mondo ed ho voglia di imparare più cose possibili.
P.s.: Mi scuso con i mod se questo post sia già stato fatto ma visto che il motore di ricerca non funziona e dopo essermi letto circa 20 pagine di questa sezione senza trovare risposte alle mie domande ho deciso di postare
Old 06-03-2003, 16:58   #2
Viper2000
Member

up
Old 06-03-2003, 20:35   #3
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao,ascolta io non ne so mezza,ma volevo comprarla acnhe io,ti chiedo,ma il televideo ce l'ha? cosa vuol dire che si sincronizza con internet?? che x usarlo devo collegarmi? ma la tua scheda può fare acquisizioni? money?
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 21:41   #4
Viper2000
Member

Si il televideo ce l'ha e per farlo funzionare devi essere collegato ad internet; le acquisizioni le puoi fare ma io non le so fare bene e per questo avevo chiesto l'aiuto del forum; per quanto riguarda il costo io l'ho comprata un paio d'anni fa (ma non l'avevo mai usata prima a parte per un breve periodo) e l'ho pagato tra le 70 e le 80 mila lire (circa una 40ina di euro).
Le mie impressioni sono molto positive per quanto riguarda la visione della tv (con relativo televideo) ma se devi fare acuqisizioni di alto livello te la sconsiglio, mentre per acquisizioni in cui la qualità non deve essere eccellente va più che bene
Old 06-03-2003, 23:39   #5
Papero rosso
Senior Member

L'Avatar di Papero rosso

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
ciao

allora come Sw ti consiglio:

Nome : Virtual VCR
Web:www.digtv.ws

mentre x + info ti consiglio questi due siti:

www.videoin.org

per le guide in generale e con molta poca modestia il mio sito dedicato alle schede tv e al restauro del video digitale su:

web.tiscali.it/neoatlantide/

ciao ciao

[/url]

Papero rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 23:59   #6
Viper2000
Member

grazie
Old 07-03-2003, 07:25   #7
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
[quote="Papero rosso"]ciao

allora come Sw ti consiglio:

Nome : Virtual VCR
Web:www.digtv.ws

come consigli di settare virtual vcr?
calasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 11:48   #8
Papero rosso
Senior Member

L'Avatar di Papero rosso

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
dipende dalla fonte:

se il video viene da vhs direi al max sui 252to420 X 576

mentre se la fonte è sat o una buona tv terrestre

640 x 576

il tutto a patto di avere un buon hard disk sopra i 60 gb

Papero rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 15:22   #9
Viper2000
Member

Con quale processore si ottiene un'ottima acquisizione io ho un amd 1.4 ghz e quando acquisisco capita che in alcuni punti del filmato l'audio non coincida con il video, ma solo per brevi tratti.
Old 08-03-2003, 18:08   #10
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
mi sembra una fregatura il fatto che il tlv vada solo collegato ad internet...altre schede lo fanno andare via antenna.....devo acquisire che si veda bene....non eccelso ma manco scarso....
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian