|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
Aiuto Adsl x un povero novizio
Ciao, premetto che ho letto le varie FAQ ma + che deludidarmi mi hanno ulteriormente incasinato !
dunque, vorrei mettere l´adsl a casa mia. (Milano) m´interessa una connessione stabile piú che veloce. se non sbaglio quindi Tin.it e Alice battono tutti. Il giocare online non mi interessa. 1) Modem in comodato oppure no ? Ho visto che in commercio i modem Ethernet costano parecchio. 2) Xché non un modem Pci che costa mooolto meno ? Uso Winzozz 98 SE su PIII 500. 3) Se volessi condividere la connessione con il portatile della mia ragazza, che hardware dovrei comprarmi ? 4) Cosa sono i filtri e a che cosa servono ? Sono indispensabili ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere !
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
alice adsl 256
1)modem ethernet in comodato d'uso 3)schede di rete: 1pci il modem 1pci per la rete 1per il portatile (usb o pcmcia nel caso nn ce l'avesse) cavo di rete cross 4)sono indispensabili e vanno una per ogni presa del telefono che ci sia o meno l'apparecchio telefonico(servono per filtrare il segnale che, una volta attivata l'adsl sarà molto disturbato).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
leggere la FAQ in rilievo, no?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Mi è arrivato il modem di alice oggi dopo neanche 2 settimane dalle richiesta e devo dire che non da problemi ( anche se ho baruffato un po' col login iniziale )
Io ti consiglio il modem in affitto anche xkè ho idea che fra un'anno i prezzi dei modem dsl saranno mooooolto + bassi di quelli di adesso poi con quello che costa il noleggio.... I filtri servono per eliminare le interferenze quando si telefona mentre si è connessi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora
Allora, vediamo se ho capito.
corregetemi se canno: - richiedo l´attivazione e mi arriva il modem ethernet in comodato. - compro un cavo di rete x collegarlo alla scheda di rete del pc. - compro un hub x poter collegare anche il portatile ed il relativo cavo di rete. - compro una scheda di rete x il portatile. meglio usb o pcmcia (o come cavolo si scrive) ? manca qualcosa ?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
IP
Visto che non mi caga nessuno, continuo imperterrito con le domande.
ho sentito che esiste la possibilitá di telefonare sfruttando la connessione internet. avendo quindi un adsl flat si puó telefonare aggratis ??? mi sembra un po´ troppo facile. chi mi da delle delucidazioni ? che software bisogna usare ? che hardware ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Aspetta almeno che ti arrivi il pacco prima di comprare il cavo di rete... magari lo trovi già lì...... quanto al fatto di telefonare gratis via internet è vero: basta avere altoparlanti e microfono e sei a posto ma non so che software potresti usare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE