|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
Aiuto Adsl x un povero novizio
Ciao, premetto che ho letto le varie FAQ ma + che deludidarmi mi hanno ulteriormente incasinato !
![]() dunque, vorrei mettere l´adsl a casa mia. (Milano) m´interessa una connessione stabile piú che veloce. se non sbaglio quindi Tin.it e Alice battono tutti. Il giocare online non mi interessa. 1) Modem in comodato oppure no ? Ho visto che in commercio i modem Ethernet costano parecchio. 2) Xché non un modem Pci che costa mooolto meno ? Uso Winzozz 98 SE su PIII 500. 3) Se volessi condividere la connessione con il portatile della mia ragazza, che hardware dovrei comprarmi ? 4) Cosa sono i filtri e a che cosa servono ? Sono indispensabili ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere ! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
alice adsl 256
1)modem ethernet in comodato d'uso 3)schede di rete: 1pci il modem 1pci per la rete 1per il portatile (usb o pcmcia nel caso nn ce l'avesse) cavo di rete cross 4)sono indispensabili e vanno una per ogni presa del telefono che ci sia o meno l'apparecchio telefonico(servono per filtrare il segnale che, una volta attivata l'adsl sarà molto disturbato).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
leggere la FAQ in rilievo, no?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Mi è arrivato il modem di alice oggi dopo neanche 2 settimane dalle richiesta e devo dire che non da problemi ( anche se ho baruffato un po' col login iniziale )
![]() ![]() Io ti consiglio il modem in affitto anche xkè ho idea che fra un'anno i prezzi dei modem dsl saranno mooooolto + bassi di quelli di adesso poi con quello che costa il noleggio.... I filtri servono per eliminare le interferenze quando si telefona mentre si è connessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora
Allora, vediamo se ho capito.
corregetemi se canno: - richiedo l´attivazione e mi arriva il modem ethernet in comodato. - compro un cavo di rete x collegarlo alla scheda di rete del pc. - compro un hub x poter collegare anche il portatile ed il relativo cavo di rete. - compro una scheda di rete x il portatile. meglio usb o pcmcia (o come cavolo si scrive) ? manca qualcosa ?
![]() |
#6 |
Member
|
IP
Visto che non mi caga nessuno, continuo imperterrito con le domande.
![]() ho sentito che esiste la possibilitá di telefonare sfruttando la connessione internet. avendo quindi un adsl flat si puó telefonare aggratis ??? mi sembra un po´ troppo facile. chi mi da delle delucidazioni ? che software bisogna usare ? che hardware ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Aspetta almeno che ti arrivi il pacco prima di comprare il cavo di rete... magari lo trovi già lì...... quanto al fatto di telefonare gratis via internet è vero: basta avere altoparlanti e microfono e sei a posto ma non so che software potresti usare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.