Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 10:52   #1
Demonmik
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
QUESTA è PROPRIO BELLA!Venite a vedere se ci capite qualcosa

Ciao,
ieri ho fatto l'upgrade del PC.Ora il mio attuale PC è il seguente:mobo KD-7(kt 400),ATHLON XP toro 1700+,512MB corsair XMS pc 2700,GEFORCE 3 ti 500,monitor PHILIPS 107T4
ho tutto aggiornatissimo e perfettamente funzionanate (ultimo bios mobo,winxp professional ita SP1,tutti gli aggiornamenti possibili installati,dx 9 ita-ma ho provato anche con le dx 8.1-,ultimi 4in1,ultimi driver AUDIO disponibili)tutto senza alcuno OC o settaggi spinti.

il problema è il seguente:NON POSSO USARE I DETONATOR DELLA SERIE 4x.xx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi spiego cosa succede:
quando li installo(secondo la procedura normale li SOVRASCRIVO ai detonator 29.50 che XP mette in automatico per la mia scheda video dopo una disintallazione di altri detonator o cmq al primo avvio di XP.Ho provato sia scompattando l'eseguibile e usando la funzione AGGIORNA DRIVER manuale oppure usando direttamente l'eseguibile,tanto non cambia niente)al riavvio (e ad ogni successiva accensione del PC) va tutto bene FINO ALLA SCHERMATA DI CARICAMENTO di WIN XP (quella col logo e la barretta orizzontale sotto con i 3 cubetti azzurri che si muovono orizzontalmente).Qui all'improvviso si blocca (la barretta di caricamento non si muove più)per 20/30 secondi dopo di che ultima il caricamento,passa alla schermata nera(quella normale che dovrebbe durare sì e no 3 secondi) solo che qui ancora si sta una decina abbondante di secondi.Alla fine Windows si avvia!MA non è finita.Ora possono succedere 2 COSE:
1)non riesce a finire il caricamento del desktop e dopo qualche secondo di blocco totale arriva la SCHERMATA BLU che dice "sistema sospeso e ora riavviato per un errore GRAVE,il file nv4disp ha eseguito un ciclo infinito" o cmq altri errori che riguardano files dei detonator.Dopo o si riavvia o addirittura si BLOCCA proprio:lo sfondo diventa ROSSO e tutte le lettere ILLEGGIBILI!
2)sia avvia alla perfezione ma quando APRO il pannello dei detonator si blocca per qualche secondo e dopo o si riavvia da solo o esce la schermata blu identica a quella di prima.

AL RIAVVIO windows mi segnala "SISTEMA riavviato per ERRORE GRAVE.Il problema di instabilità sembra essere dovuto al driver di GEFORCE 3 Ti 500" oppure "Sistema ripristinato in seguiro a ERRORE CRITICO" sempre dice dovuto ai driver dlela cheda video.

HO PROVATO coi 42.01,42.30,41.80 creative,41.09 ma niente!!!!!!!!

poi metto semplicemente i 30.82 e VOILA'........TUTTO PERFETTO!!!!!
e con tutto a default ho fatto 8155 a 3d mark 2001!!!!!!!!!!

NOTA:col pc di prima (p3 1ghz,vh6-2,un monitor cagosissimo,stessa situazione software) mi dava GLI STESSI PROBLEMI!!!!!!!
io pensai che si trattasse di una incompatibilità con quel monitor DI MERD che avevo e ora invece............

PERCHE' SUCCEDE CIO'??????????????
CHE POSSO FARE????????????
grazie a tutti!
ciaooo
Demonmik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:02   #2
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
allora:

1-i driver non si devono mai sovrascrivere, si DISINSTALLANO
2- Si disinstallano prima da GESTIONEPERIFERICHE---SCHEDA VIDEO (quando chiede di riavviare di' NO), POI da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI. poi riavvia.

Installa i 40.xx che vuoi.

ciao
Old 05-03-2003, 11:22   #3
Demonmik
Senior Member

quella è la procedura che USO!!!!!!!!!!!!!
io prima faccio DISINSTALLA DRIVER poi rimuovo i DETONATOR da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI!

poi RIAVVIO (il riavvio è obbligaotrio no?) e al riavvio windows fa da solo subitissimo, TROVATO NUOVO HW e ci intalla i suoi driver che sono detonator particolari 29.50 s eno nricordo male,senza pannello ecc.
la scheda mi risulta quindi "NVIDIA GEFORCE 3 ti 500" con driver by Microsoft corporation.
poi quando lancio gli eXE di installazione dei driver infatti mi dicono che sono GIA esistenti driver e m iconsiglian odi disintallarli ma non si può perchè cmq QUEI driver di microsoft li mette da solo pper forza quindi ecco perchè SOVRASCRIVO!!!!!

e poi l'operazione è la stessa anche per i driver + vecchi (quando installo i 30.82 faccio così!) e mi va tutto bene!
Old 05-03-2003, 11:49   #4
Demonmik
Senior Member

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 05-03-2003, 13:13   #5
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originally posted by "Demonmik"

quella è la procedura che USO!!!!!!!!!!!!!
io prima faccio DISINSTALLA DRIVER poi rimuovo i DETONATOR da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI!

poi RIAVVIO (il riavvio è obbligaotrio no?) e al riavvio windows fa da solo subitissimo, TROVATO NUOVO HW e ci intalla i suoi driver che sono detonator particolari 29.50 s eno nricordo male,senza pannello ecc.
la scheda mi risulta quindi "NVIDIA GEFORCE 3 ti 500" con driver by Microsoft corporation.
poi quando lancio gli eXE di installazione dei driver infatti mi dicono che sono GIA esistenti driver e m iconsiglian odi disintallarli ma non si può perchè cmq QUEI driver di microsoft li mette da solo pper forza quindi ecco perchè SOVRASCRIVO!!!!!

e poi l'operazione è la stessa anche per i driver + vecchi (quando installo i 30.82 faccio così!) e mi va tutto bene!
usa i detonator fix (servono x eliminare i driver definitivamente..) dopo aver disinstallato i vecchi driver riavvi e installi i nuovi..bye
Old 05-03-2003, 13:13   #6
Demonmik
Senior Member

nessuno ha qualche idea su cosa possa causare il mio problema?
Old 05-03-2003, 13:14   #7
Demonmik
Senior Member

detonator FIX,cosa sono?
mi dai un link preciso?
Old 05-03-2003, 13:16   #8
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

detonator FIX,cosa sono?
mi dai un link preciso?
il link non me lo ricordo...fai una ricerca con google..oppure guarda sui siti che trattano schede invidia..bye
Old 05-03-2003, 13:19   #9
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Il problema del caricamento lento di Win Xp ce l'ho anch'io dai detonator 40 in poi!
Per il resto non saprei proprio!
Un comportamento strano!
Prova a smanettare, con Fast Writes, Sba e Agp Aperture Memory Size da bios.

La GeForce 3 è Creative?
Da bios, hai 256 Mb per l'agp vero?
Prova con 128!
A me ha risolto il problema nell'installare versioni differenti di Detonator!

Ciauzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:19   #10
Demonmik
Senior Member

ti ricordi il nome del programma almeno?
DETONATOR FIX cercato su google mi ha portato solo ad un link col programma omonimo ma da un sito RUSSO e mi sembra na versione molto vecchia!
il DETONATOR DESTROYER non funziona sotto XP come anche l'NV CLEANER se non erro!
Old 05-03-2003, 13:42   #11
jowind
Senior Member

L'Avatar di jowind

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Alla prima installazione della scheda (Gf3 come in signature), ho reinstallato il Win Xp Pro Sp1 perché assieme alla scheda ho aggiunto un Hard disk in raid!!

Una volta finita l'installazione... quando doveva partire il Win definitivamente si bloccava con schermata blu e si riavviava!!!

Non riuscivo a capire cosa avesse, ho anche provato a reinstallare il win, ma senza nessuna differenza finale....

Poi ho provato ad avviare in modalità provvisoria ed è partito!!!

Da li ho installato il Detonator 40.72 e dopo di che al riavvio era tutto OK!!
Poi ho fatto la stessa cosa quando ho installato i 41.09

Il succo è.... prova a disinstallare i driver e a reinstallarli in modalità provvisoria!!!
jowind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 14:02   #12
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
prova DRIVER CLEANER. E' ok sia per ati che per nvidia
Old 05-03-2003, 14:05   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
a me dai 41.09 in poi nn si installavano perchè......in poche parole io disinstallavo i driver , e dall'installazione applicazioni....poi però andavo a sovrascrivere tutta la cartella creata dall'installazione dei detonator.....in altre parole sovrascivendo tutto facevo macello....e nn installava una mazza di driver...ho risolto potando la cartella d'installazione....e creandola sempre una nuova....
Old 05-03-2003, 14:38   #14
Demonmik
Senior Member

non capisco più niente!
ora per esempio sono riuscito a mettere i 41.09
il problema che ho detto me lo fa solo a QUALCHE AVVIO.Poi riavvio e mi va bene.
Oppure me lo fa se modifico tramite rivatuner dei ettaggi tali che lui mi chiede il riavvio.
Poi riavvio di nuovo e mi va bene!
ma che è sta storia?

io ho tutti i settaggi dell'AGP da bios impostati per la STABILITA' MASSIMA,ho l'AGP 4X e l'aperture a 64.
a quanto lo devo mettere?
Old 05-03-2003, 17:28   #15
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

ti ricordi il nome del programma almeno?
DETONATOR FIX cercato su google mi ha portato solo ad un link col programma omonimo ma da un sito RUSSO e mi sembra na versione molto vecchia!
si xche' i driver che hai cercato di togliere(29.50) sono appena usciti..uno cerca di aiutare e si becca la ramanzina...
Old 05-03-2003, 18:01   #16
Demonmik
Senior Member

hey kinder,non vlevo assolutamente rimproverarti!
cmq se mi riesci a dare un link preciso ti ringrazio perchè cercando da me sto fantomatico DETONATOR FIX non l'ho trovato...
Old 06-03-2003, 05:39   #17
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:

hey kinder,non vlevo assolutamente rimproverarti!
cmq se mi riesci a dare un link preciso ti ringrazio perchè cercando da me sto fantomatico DETONATOR FIX non l'ho trovato...
ok..fai una cosa..mandami l'e-mail in pvt cosi' ti mando il Detonator fix..e provi...bye
Old 06-03-2003, 06:23   #18
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originally posted by "damascato"

allora:

1-i driver non si devono mai sovrascrivere, si DISINSTALLANO

ciao
non ho letto tutto, ma volevo sapere, perché si devono disintallare?? cioé, io con la Geffo2 mx200 ho sempre sovrascritto in un anno e mezzo di "servizio" e lo stesso sto facendo ora con la ATI, li scarico e li metto subito, e non ho mai avuto nessun problema!
Old 06-03-2003, 09:31   #19
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
http://download.guru3d.com/ nella sezione schede grafiche - drivers nvidia

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian