|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problema velocità di scrittura con Nero Burning Rom
Ciao a tutti,
allora questo è il mio problema: ho un masterizzatore BTC 32x10x40x, quando utilizzo Nero non riesco ad usare la massima velocità (32x), cosa che invece faccio tranquillamente con clone cd. sapete aiutarmi? Grazie. ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si, è facile...
Succede così anche a me che ho un LITEON 48X, Nero, quando lo lanci, fa qualche tipo di test sul cd per capire a che velocità lo può scrivere, mentre il clone no... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi?come si risolve il problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Mi unisco anche io!
Ho lo stesso problema con un teac 48x (w548e). Dei verbatim certificati 40x mi vengono riconosciuti come dei 16x Nessuno sa come bypassare le protezioni di nero per poter usare tutte le velocità di masterizzazione? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come si risolve il problema?
Tre soluzioni: - disattivare il controllo (credo si possa) - comprare supporti di migliore qualità - lasciar perdere, che tanto una manciata di secondi in più non ci rovina la vita ....minchia! A forza di leggere in questo forum sono quasi un esperto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai ragione...cmq tenterò lo stesso di arrivare a 32x
domani provo....byez ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Thessaloniki
|
Prova ad aggiornare all' ultima versione di Nero che dovrebbe riconoscerti il masterizzatore corettamente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
ragazzi io ho pure un problema,con nero e con il Pioneer a05 nn riesco a lasciare aperto un cd multisesssione
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E riguardo al firmware? Hai provato ad aggiornarlo? (Sinceramente non credo c'entri parecchio visto che CloneCD te lo riconosce, ma vale la pena provarci)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ci sono rischi? ne vale la pena?
come si fa? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il consiglio che ti avrei dato io è esattamente di quello che ha scritto MM...
Puoi disattivare in nero, il controllo di velocità, cosa che non consiglio, in quanto ci metti qualche secondo in meno, ma ti puoi trovare un cd illeggibile tra le mani... Prendere dei CDR di migliore qualità, ora non costano tanto, se ne vuoi scrivimi in privato.. Aggiornare il bios del masterizzatore, è solitamente una cosa buona, e spesso reversibile, io ad esempio ho trasformato il mio 40X in un 48X solo e semplicemente sostituendo il bios, e la cosa è reversibile... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come si aggiorna?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vai qui
http://www.btcusa.com/cdrw.html e scarica il firmware adatto al tuo CD-RW. Se dovessi avere dei problemi riposta |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Devi sentire dal produttore del tuo masterizzatore, di solito è un programma da eseguire che fa tutto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
scusate ma come si disattiva in nero il controllo della velocità?
Io non riesco a trovare nessuna voce nelle impostazioni che lo faccia grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anch'io con serser! Non mi risulta che esista alcun modo per disattivare il controllo di velocita'
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Entrate in Nero, uscite dai wizard premendo ANNULLA, quindi andate su MASTERIZZATORE e su SELEZIONA MASTERIZZATORE; cliccate ora su opzioni: trovarete 1 o 2 voci, la prima genralmente riguarda BURN-PROOF e simili, mentre la seconda riguarda il controllo qualità, che nel mio master ìizzatore, avendo meccanica RICOH (è un Artec trasformato in un CYC'VE) è detto JustSpeed.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie a Marben (e a tutti gli altri) per l'aiuto.
Nel mio menù di opzioni avanzate compare solo una voce (credo sia quella relativa al burn-proof), che se disattivo non porta a nessun cambiamento. Ormai è più una curiosità sapere come si possa disattivare il controllo della velocità; è diventata quasi una questione di principio riuscire a farlo! grazie comunque dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Esattamente come a serser neanche a me compare niente. Ho notato pero' che come serser ho anch'io un CD-RW Teac. Avra' a che fare qualcosa con la marca del masterizzatore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.