|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
info sulle stampanti laser.
dunque, ho acquistato la mia prima stampante laser (usata) e ho qualche problemino.
innanzi tutto, visto che chi me l'ha venduta non si è degnato di mandarmi un manuale, ho passato due settimane per capire come si faccia a far prendere i fogli alla stampante. ora ci sono riuscito a farla funzionare. unico problema: a intervalli regolari (2-3 per foglio) si vede un puntino nero di circa 2mm di diametro, che non è il massimo, anzi....... ho visto che è segnato (come se mancasse un pezzo) un rullo verde che c'è all'interno, che dovrebbe chiamarsi drum. problema: dove lo trovo e quanto dovrebbe costare? la stampante è una olivetti pg404. grazie a tutti e ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche a me (epson 5700l) mi faceva una cosa simile quando il toner era vicino alla fine. Per il costo hai provato a vedere sul sito olivetti?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il tamburo è una delle parti fondamentali di una stampante laser (così come di una fotocopiatrice), infatti è il tamburo che viene "impressionato" dal laser e che poi trasferisce il toner sul foglio.
Di solito il tamburo è una delle parti più costose di una laser; prova a guardare sul sito olivetti (come ha detto Kewell) e in alternativa cercalo compatibile.... Ma quanti anni ha la stampante? Sul sito olivetti ho trovato solo il numero per l'assistenza tecnica per i prodotti a marchio olivetti.... se vuoi provare: 800 369 120 In bocca al lupo.... -mkkcx- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
la stampante che volevo prendere io,..senti riaw,alla fine come ti sei trovato e ti trovi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.