|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
aiuto ragazzi, ho comprato un Maxtor e fa rumore....
ho comprato un maxtor 40gb ad agosto ed e' da una settimana che sento un ronzio che va e che viene simile al ronzio di ventole"inceppate"che un po funzionano(a fatica) poi rivanno...mi devo preoccupare...certo che e' intollerabile sentirle;per quanto rigurda le prestazioni del computer mi sono anche accorto che le applicazioni chiamate funzionano in modo ritardato....chi me lo ha venduto(negozio) ha detto che ha 2 anni di garanzia e' bene quindi che glielo faccia vedere?Ringrazio tutti coloro che vogliano darmi un consiglio
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Re: aiuto ragazzi, ho comprato un Maxtor e fa rumore....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa l'ignoranza,che significa formattare a basso livello?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Significa che non ricostruisci solo la struttura dei dati dell'HD (formattare) ma reincidi i settori magnetici per far tornare l'HD come nuovo.
Mi sembra però che non lo si può fare coi dischi ATA (fuori dalla fabbrica), i programmi che dicono di farlo in realtà riscrivono i dati nei settori non danneggiati. Quelli rotti rimangono rotti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
altri dati sul mio HD incriminato:
e' un maxtor 6L040J2 firware A93.0500 che faccio? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho formattato il mio hd da 80gb in 12-15 ore. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Provare non costa nulla. Al limite glielo riporti al rivenditore e te lo fai cambiare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho scaricato powermax, ho copiato il tutto dentro ad un floppy..ma non mi riesce andare oltre ,come si installa?grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
Ciao, scusa ti dico anch'io la mia.
ma hai un disco da 6 mesi, in piena garanzia dal negoziante, e stai lì a menartela su come si formatta a basso livello ????? Ma fattelo cambiare. p.s. comunque se vuoi farti del male Riavvii con il floppy e segui le istruzioni |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in garanzia se lo tengono minimo 1 mese, e l'unca cosa che fanno e' appunto la formattazione a basso livello. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
Veramente in garanzia li sostituiscono.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
e poi il tempo di "fermo-macchina" dipende dal grossista presso il quale il negoziante si rifornisce...alcuni grossisti sostituiscono il disco al commerciante all'istante con uno nuovo, ed il tempo si riduce a max 2 giorni...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sicuri che lo sostituiscono?
secondo voi non provano a fare una formattazione a basso livello? be...ho lavorato in un negozio di computer e sinceramente i dischi che venivano sostituiti non erano molti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.