|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quanto sono affidabili gli Ibm Dtla??
Secondo voi,in base ad esperienze, sono affidabili gli Ibm Dtla??Ci posso contare o può scapocciare da un giorno all'altro?
Non ci sono regole,solo tanti casi,lo so.Ma se qualcuno ha già avuto esperienze si può confidare!!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
.
in base alle mie esperienze l'affidabilita di questa serie di h.d. si avvicina allo zero assoluto.
ne ho rotti 3 in 40 giorni ................................... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Appena torna a funzionare il motore di ricerca digita dtla 307030 mi sembra fosse la sigla magica....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Quanto sono affidabili gli Ibm Dtla??
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
2 dtla da due anni circa. Problemi zero.
Forse perchè li raffreddo bene. Forse perchè non metto i bus a 200 col divisore 4:1. Ho anche un maxtor da 80 giga da quasi un anno e va bene uguale. Quindi...ogni hard disk ha una storia a se stante, si rompono gli ibm si rompono i maxtor, si rompono tutti.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fatemi sapere quali sono state le vostre esperienze.Parlo proprio del modello 307030. Secondo voi se lo uso solo per salvarci una copia dei miei dati,e non lo uso spesso,ma solo per trasferimenti,rischio???Mi posso fidare??
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
IBM?
AHAHAHAHAHAH!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco... a parte il commento intelligente, IBM in effetti si rompono molto più frequentemente rispetto agli altri... in negozio su 20 HD rotti 18 sono IBM...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lo so che ce l'hai a morte con gli IBM, ed hai le tue ragioni, ma quando scrivi informazioni per gli altri, cerca di scrivere informazioni e non opinioni, a meno che non sia BEN evidente che sono opinioni.....
Mi pare sia la seconda volta, se ricordo bene, che ti chiedo la stessa cosa e ti avevo già fatto notare che le risate sarcastiche sulla faccia delle persone le trovo fuori luogo (oltre che non proprio educate) Ci tengo che il supporto base di questo forum sia un supporto di informazione seria e serena, ove sia ben chiara la differenza tra le informazioni e le opinioni Grazie P.S.: se vuoi dischi IBM perfettamente funzionanti, ti vendo i miei |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lo so, mi ricordo...
Sn al tel in questo momento con un mio amico ke ha un HD... di ke marka? ma naturalmente quella... un 120 GXp coi settori danneggati ke c'ha lo skandisk approfondito ke sklera... ma prorpio ora.... a parte il kommento idiota ke ho fatto (LOL) ho solo detto ke è meglio evitare questa marka... Piuttosto sceglierei o Maxtor, ekonomici e silenziosi, oppure Western Digital, performanti e molto robusti. è ke nn mi sembra serio ke un'0azienda faccia dei robi del genere.... kome nn è serio ke un'azienda venda un aspirapolvere maskerato da skeda video e ke faccia uan release dei drivers SOLO per 3dmark2k3 kon pieline a 16 anzikè 32 bit per avere performance... kon ciò cmq i vekki ibm erano i migliori e la gf4ti4200 è una delle migliori vga in kommercio km pèrezzo/prest... (oltre alle 9500/9500 pro)... ma qui siamo ot... il mio modestissimo kondiglio basato SOLO sulle mie esperienze è maxtor o wd asekonda di kuello ke si ha bisogno... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io credo che tuuti gli hd si possono rompere in quanto sono una delle parti più delicate del pc.Io voto Maxtor,anche se ne buttati alcuni.
La mia domanda comunque riguardava i dtla e non gli ibm in genarale.E poi specificavo che mi serve solo come archivio,per trasferimento dati.Posso considerarlo affidabile???Lo tratterò coi guanti ovviamente.!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se è SOLO per archivio e lo useresti poko, io punterei al risparmio su un Maxtor @ 5400 giri... sono più robusti dei 7200 e anke se km prestazioni fanno skifetto, per archivio van + ke bene...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se questi Dtla sono veramente così sfigati,proprio di fabbrica, o sono leggende metropolitane di persone più o meno sfortunate che non vedono l'ora di accusare il modello per rabbia(è giusto).
Partiamo dal presupposto che la probabilità che un hd si rompa di punto in bianco senza cause esterne sia più o meno uguale per tutti gli hd,o non siete daccordo??
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
affidabilità : meno di zero
"ho rotto" un DTLA 30gb e un ICL 30 gb .. e non sono l'unico
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Quote:
Mi ricorda che tempo fa la maggior parte dei 3d era su rotture di ibm o maxtor in egual misura e che le cause di rottura degli ibm erano dovute molte volte al funzionamento fuori specifica, mal tollerato dall'elettronica dell'ibm. Un'altra tipologia di difetto era dovuta al firmware che non faceva rientrare le testine. Per questo poi ibm aveva rilasciato un nuovo firmware scaricabile. Comunque escludendo questo cause, se il disco è ok appena montato (facendo vari test), viene ben ventilato e il bus è in specifica non ci dovrebbero essere problemi. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
poi l ho venduto e non ne ho saputo piu nulla comunque io ne ho fottuto uno........me lo hanno sostituito in garanzia ed ho fottuto pure quello ......... e lo stesso un mio amico (ma la garanzia gli era scaduta da una settimana) veloci si.ma affidabili.........micatanto dal mio punto di vista...... adesso ho un quantum che è una roccia ....peccato che non li facciano piu... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Concordo... I Quantum sono (erano) i migliori!
Se vi capita, prendete il Maxtor D740X: non è altro che un Quanutm rimarchiato Maxtor, più veloce del mitico Fireball Plus ed indistruttibile... Poi non capisco una cosa: avete chiesto se gli IBM sono affidabili o no, avete letto che il 90 % di chi ne ha avuto uno gli si è rotto, e poi volete autocnovincervi che sono solo o leggende metropolitane o invenzioni nostre... Come ho già detto, IBM si rompono SATISTICAMENTE di più, con tutto in specifica, rispetto alle altre marche... Maxtor non vi convince (i DM+9 sono ottimi...)? Prendete allora Western Digital: è più veloce di IBM e più affidabile di Maxtor!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
In effetti se su quanti intervenuti a questo post,due sono rimasti soddisfatti e gli altri no cos'è? Leggende metropolitane?
Ciao Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.