Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2003, 00:31   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quanto sono affidabili gli Ibm Dtla??

Secondo voi,in base ad esperienze, sono affidabili gli Ibm Dtla??Ci posso contare o può scapocciare da un giorno all'altro?
Non ci sono regole,solo tanti casi,lo so.Ma se qualcuno ha già avuto esperienze si può confidare!!
Old 04-03-2003, 08:42   #2
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
.

in base alle mie esperienze l'affidabilita di questa serie di h.d. si avvicina allo zero assoluto.
ne ho rotti 3 in 40 giorni ...................................
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 13:06   #3
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Appena torna a funzionare il motore di ricerca digita dtla 307030 mi sembra fosse la sigla magica....
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 15:33   #4
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Quanto sono affidabili gli Ibm Dtla??

Quote:
Originally posted by "digital_brain"

Secondo voi,in base ad esperienze, sono affidabili gli Ibm Dtla??Ci posso contare o può scapocciare da un giorno all'altro?
Non ci sono regole,solo tanti casi,lo so.Ma se qualcuno ha già avuto esperienze si può confidare!!
Affidabilità?Questa parola non esiste nel vocabolario dei DTLA...2 fottuti in meno di un anno.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 19:17   #5
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
2 dtla da due anni circa. Problemi zero.
Forse perchè li raffreddo bene. Forse perchè non metto i bus a 200 col divisore 4:1.

Ho anche un maxtor da 80 giga da quasi un anno e va bene uguale.

Quindi...ogni hard disk ha una storia a se stante, si rompono gli ibm si rompono i maxtor, si rompono tutti.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 20:57   #6
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originally posted by "giavial"

Forse perchè li raffreddo bene. Forse perchè non metto i bus a 200 col divisore 4:1.

Quindi...ogni hard disk ha una storia a se stante, si rompono gli ibm si rompono i maxtor, si rompono tutti.
Sono daccordo con te,dipende tanto da come li usi ed è anche un fattore di "fortuna"!!
Comunque fatemi sapere quali sono state le vostre esperienze.Parlo proprio del modello 307030.
Secondo voi se lo uso solo per salvarci una copia dei miei dati,e non lo uso spesso,ma solo per trasferimenti,rischio???Mi posso fidare??
Old 04-03-2003, 21:31   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Allora,ti dico la mia esperienza...il primo mi si ruppe dopo 3 settimane dall'acquisto,la testina si incantava su un settore,e cercava di leggerlo in continuazione...tipo disco rotto graffiato;il secondo dopo 9 mesi semplicemente è scomparso nel nulla,nel senso che non veniva + riconosciuto dalla scheda madre...Ah,dimenticavo,bus in specifica e ventola da 80 mm per raffreddarli...forse dovevo provare con una turbina modello galleria del vento ?

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 21:53   #8
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:

Si si,ma fatti un giro e guarda quanti dtla 307030 se ne sono andati,io non ho mai overcloccato,e penso anche molti altri. anche a me sono capitati Maxtor,WD,ecc. ma non puoi negare che quella serie sia stata disgraziata,poi che tu abbia avuto fortuna è un'altra cosa,lascia stare il raffreddamento
Ciao Massimo
Old 04-03-2003, 22:17   #9
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
IBM?

AHAHAHAHAHAH!!!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 22:30   #10
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Ecco... a parte il commento intelligente, IBM in effetti si rompono molto più frequentemente rispetto agli altri... in negozio su 20 HD rotti 18 sono IBM...
Old 04-03-2003, 22:46   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Lo so che ce l'hai a morte con gli IBM, ed hai le tue ragioni, ma quando scrivi informazioni per gli altri, cerca di scrivere informazioni e non opinioni, a meno che non sia BEN evidente che sono opinioni.....
Mi pare sia la seconda volta, se ricordo bene, che ti chiedo la stessa cosa e ti avevo già fatto notare che le risate sarcastiche sulla faccia delle persone le trovo fuori luogo (oltre che non proprio educate)

Ci tengo che il supporto base di questo forum sia un supporto di informazione seria e serena, ove sia ben chiara la differenza tra le informazioni e le opinioni

Grazie

P.S.: se vuoi dischi IBM perfettamente funzionanti, ti vendo i miei
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 22:53   #12
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Lo so, mi ricordo...
Sn al tel in questo momento con un mio amico ke ha un HD... di ke marka? ma naturalmente quella... un 120 GXp coi settori danneggati ke c'ha lo skandisk approfondito ke sklera... ma prorpio ora....
a parte il kommento idiota ke ho fatto (LOL) ho solo detto ke è meglio evitare questa marka...
Piuttosto sceglierei o Maxtor, ekonomici e silenziosi, oppure Western Digital, performanti e molto robusti.
è ke nn mi sembra serio ke un'0azienda faccia dei robi del genere.... kome nn è serio ke un'azienda venda un aspirapolvere maskerato da skeda video e ke faccia uan release dei drivers SOLO per 3dmark2k3 kon pieline a 16 anzikè 32 bit per avere performance...

kon ciò cmq i vekki ibm erano i migliori e la gf4ti4200 è una delle migliori vga in kommercio km pèrezzo/prest... (oltre alle 9500/9500 pro)... ma qui siamo ot...

il mio modestissimo kondiglio basato SOLO sulle mie esperienze è maxtor o wd asekonda di kuello ke si ha bisogno...
Old 04-03-2003, 23:34   #13
digital_brain
Senior Member

Io credo che tuuti gli hd si possono rompere in quanto sono una delle parti più delicate del pc.Io voto Maxtor,anche se ne buttati alcuni.
La mia domanda comunque riguardava i dtla e non gli ibm in genarale.E poi specificavo che mi serve solo come archivio,per trasferimento dati.Posso considerarlo affidabile???Lo tratterò coi guanti ovviamente.!
Old 04-03-2003, 23:37   #14
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Se è SOLO per archivio e lo useresti poko, io punterei al risparmio su un Maxtor @ 5400 giri... sono più robusti dei 7200 e anke se km prestazioni fanno skifetto, per archivio van + ke bene...
Old 05-03-2003, 00:00   #15
digital_brain
Senior Member

Non ho capito se questi Dtla sono veramente così sfigati,proprio di fabbrica, o sono leggende metropolitane di persone più o meno sfortunate che non vedono l'ora di accusare il modello per rabbia(è giusto).
Partiamo dal presupposto che la probabilità che un hd si rompa di punto in bianco senza cause esterne sia più o meno uguale per tutti gli hd,o non siete daccordo??
Old 05-03-2003, 01:12   #16
Toxie
Member

Iscritto dal: Jan 2001
affidabilità : meno di zero

"ho rotto" un DTLA 30gb e un ICL 30 gb .. e non sono l'unico
Old 05-03-2003, 01:56   #17
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Quote:

Concordo, ho un dtla 30 da più di 2 anni e và alla grande, silenzioso e veloce (anche se ormai è sorpassato fa quasi 25000 in sandra).
Mi ricorda che tempo fa la maggior parte dei 3d era su rotture di ibm o maxtor in egual misura e che le cause di rottura degli ibm erano dovute molte volte al funzionamento fuori specifica, mal tollerato dall'elettronica dell'ibm.
Un'altra tipologia di difetto era dovuta al firmware che non faceva rientrare le testine. Per questo poi ibm aveva rilasciato un nuovo firmware scaricabile.
Comunque escludendo questo cause, se il disco è ok appena montato (facendo vari test), viene ben ventilato e il bus è in specifica non ci dovrebbero essere problemi.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 09:56   #18
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "LittleLux"

la testina si incantava su un settore,e cercava di leggerlo in continuazione...tipo disco rotto graffiato
questo è un "difetto" del dtla ....io ho risolto facendogli una formattazione a basso livello ..e l hd ha ricominciato a funzionare.........
poi l ho venduto e non ne ho saputo piu nulla di quell hd

comunque io ne ho fottuto uno........me lo hanno sostituito in garanzia ed ho fottuto pure quello .........
e lo stesso un mio amico (ma la garanzia gli era scaduta da una settimana)

veloci si.ma affidabili.........micatanto dal mio punto di vista......

adesso ho un quantum che è una roccia ....peccato che non li facciano piu...
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 10:42   #19
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Concordo... I Quantum sono (erano) i migliori!
Se vi capita, prendete il Maxtor D740X: non è altro che un Quanutm rimarchiato Maxtor, più veloce del mitico Fireball Plus ed indistruttibile...
Poi non capisco una cosa: avete chiesto se gli IBM sono affidabili o no, avete letto che il 90 % di chi ne ha avuto uno gli si è rotto, e poi volete autocnovincervi che sono solo o leggende metropolitane o invenzioni nostre... Come ho già detto, IBM si rompono SATISTICAMENTE di più, con tutto in specifica, rispetto alle altre marche... Maxtor non vi convince (i DM+9 sono ottimi...)?
Prendete allora Western Digital: è più veloce di IBM e più affidabile di Maxtor!!!
Old 05-03-2003, 13:07   #20
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

In effetti se su quanti intervenuti a questo post,due sono rimasti soddisfatti e gli altri no cos'è? Leggende metropolitane?
Ciao Massimo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian