Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2003, 13:58   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
ADSL e home banking

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita dell’ADSL e un veterano della paranoia…Ciò detto volevo fare una domanda semplice semplice:ero intenzionato a fare con il mio istituto di credito l’home banking, solo consultazione e niente operazioni, però mi è stato detto che l’ADSL a livello di privacy è molto peggio della linea analogica normale. Ho installato Zone Alarm Pro, ma, sempre i soliti ben informati, mi hanno spiegato che è come non avere niente. Io sono molto perplesso, non ho nulla sul pc di “pericoloso”, però con il discorso dell’home banking, vorrei andarci con i piedi di piombo. Che mi potete dire?
Thnx
Old 03-03-2003, 14:05   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
per me è una grossa fandonia!
Se il sito di home banking supporta (e dovrebbe supportarlo) le connessioni in HTTPS sei sicuro in quanto la connessione è cifrata: lo capisci se nella status bar di IE in basso a destra compare il lucchetto.
Old 03-03-2003, 14:17   #3
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Secondo me bisogna distinguere tra home banking ed internet banking.

Nel primo caso utilizzi un modem analogico per connetterti direttamente al server della banca mentre nel secondo caso utilizzi una qualunque connessione Internet (analogica, ISDN o ADSL) per connetterti al sito della banca.

E' evidente che nel primo caso sei leggermente piu' al sicuro essendo la connessione diretta e privata, ma questo tipo di banking non e' ovviamente attuabile con il solo modem ADSL.

Nel secondo caso sei comunque connesso alla banca attraverso internet e quindi non fa differenza che tu lo faccia con un modem analogico oppure con quello ADSL. Come dice giustamente gohan c'e' la cifratura che protegge la tua connessione.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 14:18   #4
m31-andromeda
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Vai tranquillo.

Io con l' ADSL faccio Home banking normalmente e come firewall ho Zone Alarm Pro; mai avuto problemi.
Old 03-03-2003, 15:33   #5
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Io tra l'altro volevo scegliere la modalità di sola consultazione, NON quella che permette anche di fare operazioni...

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
WINDTRE BUSINESS e la Protezione Civile ...
Intel prepara i chip che si illuminano? ...
HUAWEI WATCH D3 arriva in Italia: l'orol...
PS5 Pro, in Giappone si compra per estra...
Recensione Nothing Headphone (1) Pro, de...
Oltre 16 mila database Supabase leggibil...
Galaxy Z Fold8 e Fold8 Ultra ai vertici ...
Teams dice addio alla scorciatoia rapida...
Tutte le scope elettriche in offerta per...
Hai ricevuto una multa per eccesso di ve...
Oracle Fusion Claw separa reasoning ed e...
The Witcher 3 Remastered, CD Projekt RED...
Volkswagen ID.4 va in pensione, arriva l...
Transistor impilati coreani ricordano an...
Motorola Razr Flex potrebbe essere il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian