|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
KNOPPIX 3.1 info pls
Scusate , magari e' gia' stata scritta la soluzione al mio problema , ma non sono riuscito a trovarla....
Ho provato la distribuzione Knoppix 3.1 di linux e sono rimasto favorevolmente impressionato.. Vi e' possibilita' di installarlo in maniera "definitiva" su hd ? Se qualcuno sa come ed eventualmente se conosce una guida in merito , mi farebbe un gran favore a darmi il link Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ma certo, basta che dai
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piemonte - Asti
|
Esatto, è semplicissimo, io l'ho installata oggi sull'hd e sono contentissimo, adesso però voglio installare anche kde 3.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e per una guida ??
in particolare di knoppix... di linux ho giusto qualche rudimento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
è una guida di riferimento a debian/knoppix
http://www.debian.org/doc/manuals/re...ference.it.pdf un bocca al lupo ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
E una guida su come installare KDE 3.1??? Ho i tar.gz (trovato su una rivista)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Di sicuro sono paralizzato io , ma con quel comando non mi si installa su hd
Ho preventivamente creato 2 partizioni una ext2 e una swap la riga di comando esatta che ho messo knoppix knx-hdinstall nella shell che viene premendo f2 quando boota da cd... forse ho sbagliato qualcosa..... help pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Ho preventivamente creato 2 partizioni una ext2 e una swap bene, allora toglile.... non vorrai mica installare knoppix su una schifosa ext2, quando puoi scegliere tra ext3, reiserfs, xfs, e mi pare anche jfs in fase di installazione.... la riga di comando esatta che ho messo knoppix knx-hdinstall nella shell che viene premendo f2 quando boota da cd... forse ho sbagliato qualcosa..... si, knx-hdinstall lo devi fare da dentro la root shell, dopo che kde e' partito.
![]() |
#9 |
Member
|
ok , grazie mille per la celere risposta..
Un'ultima cosa... visto che sono un utente "piantato" in linux... Dopo aver lanciato il sistema i ram-disk, non ho i privilegi di root, ma sono l'utente "knoppix". Facendo "SU" chiede log e pass , che ci metto come pass ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
knoppix si comporta in modo particolare quando funziona da cd. non viene fornita la password di root. ma c'e il programma sudo configurato per essere usato da chiunque, quindi basta che scrivi "sudo comando_che_vuoi_eseguire_da_root" e lui va. meglio ancora, guarda nel menu di kde e trovi alla sezione KNOPPIX la root shell, cosi non ti servira manco sudo.
![]() |
#11 |
Member
|
grazie mille, siete dei grandi
![]() e scusate se vi ho fatto perdere tempo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho cantato vittoria troppo presto...
infatti l'interfaccia grafica e' in TEDESCO.. gia' ci capisco poko di linux, ma in tedesco , ancora meno.. dove si setta in fase di instalalzione la lingua ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'ho installato pure io, e ho cambiato la lingua facilmente, cerca nel pannello di controllo o da qualche altra parte.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Beh alla fine ho dovuto reinstallarlo da capo..
Loggandomi come root e lanciando il kde , allora fa scegliere tutti i settaggi compresa la lingua. La prima volta lo avevo lanciato loggato come utente "knoppix", evidentemente in questo caso mette i settaggi "base" ovvero tedesco. Per ora tutto ok , devo risolvere ora un problemino sulla rete.. Per "vedere" la connessione internet che e' nel pc accanto (windows). Ma gia' a questo punto sono abbastanza soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
fantastico : loggato da root lancio kde ed e' in italiano....
loggato come qualsiasi altro utente , e' in tedesco.. ma lolle |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
risolto il problema della lingua.
Il mio problema ora e' la rete.. il mio pc windows che e' connesso in internet e shara la condivisione, non viene visto del pc dove ho installato knoppix ( chiaramente su hd ) Le due schede di rete sul pc "linux" sono settate in dhcp.. e mentre prima ( da boot da cdrom ) il sistama linux navigava agile da subito , ora mi da errore "unknown host " HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
se digiti ifconfig ti appare una voce eth0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
o prova a impostare manualmente indirizzo ip con ifconfig eth0 192.168.x.y, gateway con route add default gw 192.168.x.x e dns editando /etc/resolv.conf o prova con dpkg-reconfigure etherconf se e' installato. da me dopo averlo installato continua a navigare agilissimo da solo, uso anche io dhcp. per vedere le condivisioni windog usa xsmbrowser o qualcosa con un nome simile
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.