|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Rete locale XP lenta
Salve a tutti, ho un problemino: da un anno circa ho installato windows XP PRO sui computer che ho in rete, inizialmente non avevo notato la tremenda lentezza della rete (su windows 98 non avevo problemi di sorta), ma recentemente mi sono accorto che per rasferioe un file di un paio di mega impiego anche uno o due minuti.
La rete è una 10\100, le schede sono tutte D-Link Dfe 530-tx e l'hub è della D-link modello DES-1005D. COme ho già detto il problema si presenta solo sotto XP, è lenta anche la navigazione nelle cartelle di rete condivise da un altro pc Aiuto ![]() ![]() Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a scaricare il DrTCP e imposti RWIN a 16384 e attivi tutte le altre impostazioni.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho risolto una soluzione simile (da Win98 a WinME) aggiornando il BIOS della scheda madre. Prova a cercare sul sito del produttore della scheda madre di entrambe i computer.
La mia scheda madre era una ASUS A7V.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato ad usare DRTCP con le impostazioni che mi hai detto ma non cambia nulla.... per quanto riguarda il bios proverò ad aggiornarlo, comunque mi sa che si tratta di problemi di configurazione più che altro.
in ogni caso grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
E' probabile che tu abbia le schede di rete settate su "auto sensing" per quanto riguarda la velocità. Impostandole a velocità fissa (possibilmente 100 Full duplex, se il tuo cablaggio lo permette) dovresti avere un sensibile aumento delle performances.
Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scoperto un'altra cosa... il ping è inferiore a 1ms
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è normale che il ping sia intorno al millisecondo!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì ma perkè va lenta in accesso se pinga nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scarica tweak XP e attiva l'ottimizzazione per la rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.