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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 218
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Problemi dei pixel bruciati
Ciao ragazzi sono avvelenato;
6 mesi fà ho acquistato un acer aspire 1400 lc dopo una settimana eccolo un pixel bruciato in basso a sinistra dello schermo chiamo l'acer la risposta un pixel è un pò poco per pretendere la sostituzione dello schermo, un mese fa vendo il portatile e acquisto un asus l3820 un signor portatile ma dopo una settimana eccolo un pixel bruciato e questa volta più al centro del display da loro la stessa risposta.. mi fate capire quanti pixel si devono bruciare per farmi sostituire il display????? .. e quello che mi chiedo è possibile che dobbiamo pagare 2000 € dei portatili e avere un buco nero al centro dello schermo e non poter esercitare la garanzia... loro i soldi li prendono e poi però il servizio????? io penso che tutti noi dovremmo farci sentire..... scusate lo sfogo ma mi da un fastidio giocare e vedere quel puntino morto..... |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
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mi sembra che asus dichiari 10 sparsi e 6 contigui ... non ricordo bene ...
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Lo scienziato ChaChaCha ![]() Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili ![]() Canon A610 ( ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
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il numero di pixel morti necessari per rientrare in garanzia varia da casa a casa, comunuqe c'è scritto nelle condizioni di garanzia (che sono fatte ovviamente per cambiare meno schermi possibili, richiedendo parecchi pixel morti)
I produttori definiscono una tolleranza e dicono che se i pixel bruciati sono in numero minore di quello previsto, il monitor è prodotto entro le tolleranze prefissate. Se si volessero abbassare le tolleranze e rendere anche un solo pixel sufficiente a farsi sostituire il monitor i costi sarebbero molto maggiori per produttori e ancora di più per noi
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
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sciocchezze
se io acquisto un oggetto e chiedo che abbia determinate caratteristiche, queste devono essere possedute dall'oggetto all'atto dell'acquisto e per tutta la durata della garanzia una parte non funzionante, ancorchè si tratti di un pixel, è comunque una parte non funzionante, e si deve avere diritto alla messa in pristino o sostituzione della parte difettosa le economie delle aziende non possono fondarsi sulla commercializzazione di componenti difettosi, per di più a danno del cliente ciao né |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
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1- forse è meglio se cambi tono. mi sembra di essere stato abbastanza garbato nell' esprimere il mio parere.
2- dal tuo post si evince che non sai molto come funzioni la produzione in generale. Qualsiasi oggetto realizzi, viene fatto con delle tolleranze. il costo per abbassarle e fare quindi un prodotto che sia più aderente al progetto cresce in modo esponenziale. E' vero che in questo caso se uno o più pixel non vanno è molto più evidente di altre imprecisioni, ma è pur sempre un errore che fa parte del processo produttivo. Che poi le garanzie difendano troppo il produttore e troppo poco il consumatore è un dato di fatto.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
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Purtroppo possono perche' il mercato lo comandano loro in un oligopolio!
Ci vorrebbero 2 elementi per stroncare i produttori troppo attenti al portafoglio e poco ai clienti: - Che il Governo emetta una legge dove si impone uno standard minimo per i dispay LCD. - Che 1 produttore mettendosi contro tutti gli altri cominci ad acquistare solo LCD di ottima qualita' e garantisca alti standard qualitativi, pubblicizzando altamente questa sua superiorita', mantenendo prezzi se non concorrenziali decenti in modo che i consumatori sappiano che acquistando da quel produttore non ci sono pixel morti. A quel punto sarebbero i consumatori a decretare se ottimi schermi gli interessano o meno acquistando o meno quel determinato prodotto. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
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Quote:
Ma mi sembra che Kamillo abbia detto una cosa sensata. So bene il motivo x cui si specifica un limite di tolleranza di pixel e che questo va a vantaggio del prezzo finale del prodotto ma questo non vuol dire che possano fare assolutamente come vogliono..... almeno in teoria. Se Acer (ad esempio) scrive sulla garanzia a caratteri cubitali che non sostituiscono schermi completamente neri e riescono anche a farlo firmare ad un acquirente prima dell'acquisto nn è detto che non siano fuorilegge qualsiasi regolamento scritto e firmato in contrasto con le leggi vigenti è automaticamente nullo Che vuol dire ? Che se io apro un pub e poi attacco un cartello del tipo "chi entra qui dentro gli si ruba il portafogli" sono comunque soggetto a farmi trapanare dalla GdF anche se lo faccio firmare ai soci. ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
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il punto 1 era riferito a kamillo. io ho espresso il mio parere, e non vedo perchè debba dire che sono schiocchezze.
E la signature che ho non c' entra, è lì da un po' in bella vista, e se ai mods non va bene la cambio senza problemi, tanto non appassiona molto neanche me. Sono d' accordo sul tuo ragionamento, ma non c'è legge credo che regolamenti la qualità dei monitor lcd. E' ovvio quindi che i produttori si tutelino, a danno come al solito dell' utente finale. Cioè: il produttore costruisce con delle tolleranze, come è ovvio che sia visto che un prodotto perfetto non esiste, ma la presenza di difetto dovrebbe essere a carico del produttore e non del conusmatore, permettendogli di avere prodotti con zero bad pixel.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
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il discorso delle tolleranze è vero ... e così si parino il sedere ed i costi per loro e per noi ... è pure vero che se un lcd non ti va bene entro un toto. di giorni rimandi indietro il tutto ...
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#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 177
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Ma i pixel dei monitor LCD non sono uguali a quelli delle fotocamere?
O li,chiamandosi CCD sono un'altra cosa?? Lo chiedo perchè alla mia Canon G3 hanno "riprogrammato" un pixel morto proprio alcentro dell'obiettivo.... Se ho detto una strunzat',scusate. Però il discorso del Kokkodrillo non è sballato:se tu compri un notebook,è evidente che ti serve completamente funzionante.Se hai un pixel morto al centro del display non ci combini nulla! Ugo |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 701
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1243
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Non ne sono sicuro ma credo che sia così. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Messaggi: 302
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WOW!!! Hai accecato il Ciclope ... grande Rolant ![]() ![]() ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 218
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bo sarò strano io
scusatemi ma se forse sono io ma non supporto queste cose non puoi vendere qualcosa e dire che la garanzia e valida solo se il guasto e consistente, la garanzia deve funzionare anche per il minimo guasto..... secondo me non è una cosa sul limite della legalità (è una mia opinione perchè sicuramente se lo fanno vuol dire che è legalissimo); speriamo che cambierà qualcosa... ps mentre scrivo ora il pixel si è rianimato possibile?????? forse si è intimorito
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
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prova a premere i pixel come il nave ... se ti va bene ri rimettono in moto ... altrimenti ne rovini altri ![]()
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
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Re: bo sarò strano io
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solo che c'è scritto che i tft hanno una tolleranza e quindi si coprono il sedere da ... ![]() ricordatevi che potete sempre non volere la merce entro pochi giorni dall'acquisto ...
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Le norme ISO stabiliscono delle classi qualitative per le unità LCD che si differenziano a seconda del numero massimo di pixel difettosi che possiamo riscontrare sull'unità stessa; ci sono quattro classe qualitative che vanno dalla I, la migliore, alla IV, la peggiore.
classe 1 nessun pixel difettoso classe 2 2 pix chiari 2 scuri 5 subpix difettosi classe 3 5 15 50 classe 4 50 150 500
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
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#18 | |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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nel manuale del mio c'è scritto chiaramente quando il monitor è considerato difettoso e in base quello posso dire che è classe 2 ( con alcune "migliorie " a mio favore, tipo che sei subpixel difettosi sono 3 ma contigui lo cambiano ugualmente), se gli altri non lo scrivono vuol dire che sono meno serie di quello che vorrebbero apparire, e io francamente ne terrei conto in sede di acquisto
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 218
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si la merce si può restituire ma entro 15 gg a me il pixel si è bruciato dopo 20 gg e ora miracolosamente è sparito... bo......
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