|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ASUS P4B! Divisore 4:3 rapito da ignoti!Offro ricompensa!
Non capisco perché la mobo è impostata in modo che appena setto un FSB superiore a 132 MHz automaticamente viene disabilitato il divisore 4:3 per la ram, ritrovandomi le memorie a frequenze davvero basse...
Come posso fare?? A proposito: volevo inoltre togliere il dissipatore dal chipset Intel 845, ma come si fa? Volevo lapparlo e mettere della pasta all'argento. A proposito, è incollato?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
eccomi qua.. anche io con una p4b533 ero assillato dal tuo stesso problema.. allora prendi i dip-switch vicino all'AGP.. sono tutti in off.. metti in ON il 2 e il 6.. poi entri nel bios è quando metti il rapporto 1:1 stai usando i 3:4 e quando metti 4:3 stai usando il rapporto 1:1.. buon divertimento..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm...lo so, per la P4B533 funzia, ma ho già provato la cosa...
Il fato è che dopo i 132MHz gli unici divisori che ho sono AUTO e 1:1, io non ho neanche il 3:4.... Riproverò, ma non credo funzioni da me.. Perché queste §tr#nz@t€ sulle schede madri?!?!? Se uno brucia tutto meglio, gliene comprano un'altra, no?!?!?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.