|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Problema con C-MEDIA CMI8738/C3DX (su Chaintech Zenith 7NJS)
Salve a tutti!
Ho da poco comprato la mainboard Chaintech Zenith 7NJS (nForce2)che utilizza il chip CMI8738/C3DX per l'audio. Il mio problema è che l'audio funziona solamente quando il pc viene acceso da spento, ma non quando faccio un reset! Un altro modo per farlo andare è cambiare da bios l'impostazione da 6 a 4 canali e viceversa, in modo che win si accorga del cambiamento e carichi un altro driver (mi sembra siano due diversi a seconda dell'impostazione). C'è modo di risolvere? Ho provato anche altre versioni dei driver e ho formattato mettendo solo XP e i driver audio, ma non c'è niente da fare!!! Grazie per l'attenzione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho il tuo stesso identico problema, quindi speriamo che qualcuno ci possa dare qualche consiglio
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Aalborg (danimarca)
|
Anche io ho il vostro identico problema, ma non mi sto dnannando perche oggi monterò una SB live! è proprio un peccato che una scheda madre di questo livello abbia questi problemi! sinceramente pensavo che fosse un problema legato al surriscaldamento
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo per gli infrarossi non ti so rispondere;
però ci sarà una soluzione al nostro comune problema! ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Speriamo... anche perchè quando faccio il reset (e non sento l'audio) tutte le applicazioni che cercano di usare i driver (che risultano correttamente installati) rallentano paurosamente... ad esempio i video sono inguardabili (oltre che muti!).
In pratica devo sempre chiudere invece di resettare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho anche io la zenith 7njs, ma non ho mai avuto di questi problemi.
Avete tutti i drivers aggiornati?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, ultimo bios, ultimi driver nforce e ultimi drivers c-media e fasttrack.
Installando gli nforce nuovi, per lo meno, non sento più i colpetti dell'hd quando chiudo! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo guaio?
E poi, anche installando un'altra scheda audio, il CBox2 resterebbe comunque muto oppure no? Purtroppo anche a me fa lo stesso effetto: DVD a scatti, lentezza ecc. ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Cmedia mi va bene per l'uso che ne faccio, ma mi dispiace tenere una SbLive! con connettori placcati oro appoggiata li'
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora, ricapitolando:
- nel BIOS > Integrated Peripherals > Onboard Device c'è AC97 Audio e CMedia Audio (4 o 6 canali) - i driver audio sono CMedia Sound Driver - nelle periferiche di sistema, sotto la voce "Controller audio, video e giochi" c'è CMI8738/C3DX PCI Audio Device. I riferimenti sono questi o ci sono ancora altri driver o qualcos'altro che riguardano l'audio? ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere tutto...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho un problemino anche con il raid della scheda... Se qualcuno ci capisce qualcosa, ho postato nella sezione Harddisk del forum...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4537505#4537505 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Siccome il mio computer è nuovo di zecca l'ho portato all'assistenza, ma non sono riusciti a trovare l'inghippo; hanno detto che chiederanno alla casa madre e mi sapranno dire; appena so qualcosa vi informo
ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Appena ti fanno sapere qualcosa informa anche noi!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per chi fosse interessato:
dopo un paio di settimane mi hanno restituito il computer; il problema è stato risolto sostituendo la scheda madre, che da qualche parte aveva un difetto (almeno così mi hanno detto) adesso è tutto OK! ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mha, io ho la Apogee 7NJL1 e mi ha sempre dato problemi con audio integrato e non, e con tastiera...
Chaintech mi ha stufato, ok il bundle è spettacolare ma se la mobo funziona così da cani... Passo ad Abit con una bella NF7-S rev 2.0
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tanto per curiosità (e andando completamente ot...), mi dite le vostre temperature rileveta dal digidoc?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Problema con C-MEDIA CMI8738/C3DX (su Chaintech Zenith 7
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dopo un paio d'ore di funzionamento digidoc mi segnala 35 e 55 circa
ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Stessi problemi con 9ejs1 comperata 3 giorni fà, faccioi ancora in tempo a riportaglierla, che dite faccio bene ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.