|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Termoli
|
Processore palomino 2000+ sbloccato. Ma il moltiplicatore...
Ciao,a tutti.
Ieri mi sono deciso a sbloccare il mio palomino 2000+. Dopo averlo sbloccato ho potuto vedere che il moltiplicatore del processore e passato da 12.5 che aveva prima di sbloccarlo a 11x. In cambio però adesso mi è possibile impostare la frequenza di bus FSB da 143 che potevo impostare prima dello sbloccaggio a 165! Di più non posso perchè ho le ram PC2100 giusto? Volevo chiedervi come mai se cambio il moltiplicatore dalla scheda madre, che lo imposti più alto o più basso, il pc non si riaccende e devo resettare la bios. COME MAI?? Devo impostare il moltiplicatore da sopra il socket del PROCIO tramite contatti?????' RISPONDETE CIAO. P.S. Avendo le ram che lavorano a 333Mhz (PC2700) Potrei salire sopra i 166 e arrivare ad almeno 175? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
si ma considerati fortunato ad arrivare a 165 con delle pc2100. cmq, lo sbloccaggio probabilmente l'hai fatto male.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Termoli
|
ma come? Ho unito solo i contatti della L1.
Così come dicevano le guide ed il video preso dal sito di tom's hardware. I collegamenti sono usciti alla perfezione!! Non è che bisogna regolare il moltiplicatore tramite i contatti di L3???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
io invece ho cambiato i settaggi di L3 per portarlo a 11x sono sicuro di aver tagliato il ponte giusto (l'ho testao con il tester) e di aver unito l'altro ma quando ho riacceso era ancora a 12.5x!!!
anche se lo sblocco la mia mobo non ha possibilita' di settare il molti da bios !!! se non ho fatto bene il ponte con la vernice conduttiva mi dovrebbe mancare un ponte come fa a riconoscerlo ancora a 12x!!??!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.