|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
athlon xp 2200 scalda troppo
ciao a tutti ho comprato un athlon xp 2200+ arrivo a temperature elevatissime 60 gradi.........senza che il procesasore sia sotto sforzo ho preso un dissipatore in rame della cool master hhc l61 mi sembra ma arrivo sempre a 60 che cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi sembra molto strano
o lo hai montato male o la pasta è troppo poca o troppa...... che mobo hai cmq? BYEZZZZZZZZz
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
probabilmente ti hanno rifilato un vecchio step A
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma se nemmeno il thunderbird saliva cosi in temp? io ho un 2200+ step a e non supera i 40 gradi! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti lo so che è stranissimo ho provato a pulirlo piu volte e ametterci la pasta ma arrivo sempre a 70 io pc per quello va benissimo non mi lamoento.Comunque la mia scheda madre è una asus a7v8x!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche la mia è un a7v8x
mi sembra molto strano o è un difetto del sensore della madre o devi riprovare a rimontare il dissipatore con molta attenzione,devi mettre un sottilissimo strato di pasta termoconduttiva |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a rimontarlo mi va sempre a 60 puo essere anche un difetto di scheda madre nn ci avevo pensato domani vado dove l'ho comperata anche perche ho un dissipatore in rame molto buono e mi pare starno che mi segni sempre 60 come quando avevo quello in alluminio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Hai provato a mettere un dito sul dissi per sentire quanto e caldo?
Il dissi che hai è buono ma ha una ventola con poca portata, molti hanno migliorato la situazione lappando il dissi (pare che alcuni cooler master in rame abbiano una finitura pietosa). Che programma usi per rilevare le temp?, la a7v8x le rileva anche dal diodo quindi potrebbe trattarsi anche di quello.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uso cpu cool per rilevare la temperatura.adesso sono sui 44 gradi ma con il pc aperto!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Con quel dissipatore non dovresti superare i 50 gradi Se con case aperto stai a 44 e quando lo chiudi arrivi a 70 vuol dire che manca ariazione interna Tieni presente che le asus 5 10 gradi in + li segnano |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esatto hai beccato il punto qunado chiudo il case va a 64 gradi invece aperto resta a 44
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bollate MI
|
ankio ho il tuo stesso processore con lo stesso dissi e con case chiuso ottenevo le tue stesse temperature x migliorare la situazione ho invertito la ventola sul dissi nel senso ke ora l'aria la spinge verso l'esterno e già cosi ho guadagnato 7-8° (incredibile ma vero) poi ho preso un case in plexy molto + grande di quello ke usavo ed ora con case kiuso la ventola sul dissi ed una posteriore 8x8 ottengo 42° in condizioni normali
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Oltre a far passare bene i cavi belli ordinati, in modo da favorire il ricircolo d'aria Hai un case midtower vero? Alimentatore? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho un alimentatore da 300w il cesa a me sembra spazioso comunque e un case olidata!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Cambia la ventola...
Anche io ho quel dissy , ma la ventola è una Delta Extreme downvoltata 7v. Il problema è che i dissy in rame conducono calore in modo maggiore rispetto a quelli in alluminio , e quindi si scaldano maggiormente e richiedono un potere dissipante ( dato dalla ventola ) maggiore... quindi ci vuole una ventola di buona portata... Purtroppo quella di default è una ventola silenziosa ma troppo poco performante... Ciaozzz
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ma come mai allora a me con la A7V8X ed un palomino 2000+ le temperature sono di 20° inferiori a voi?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Mi intrometto nella discussione per una domandina veloce veloce...ho anche io un 2200+ e una epox 8rda , un dissipatore di cui a dire la verità ignoro nome e marca.. (mi diedero tutto in blocco all'epoca x sponsorizzazione senza possibilità di scelta) , e un totale di 3 ventole 80x80 (due in estrazione)..temperature rilevate con usdm 46° cpu e sui 43° system di media...a naso mi sembrano un pò altini o sbaglio?
Quanto dovrebbe essere la temp media buona cpu per un 2200+ non overclocckato? p.s. per quanto riguarda il dissi ho provato a mettere anche il volcano 9 che ho sul secondo pc..ma non ci sono state grandi variazioni di temp..
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: BRESCIA
|
aggiungete ventole le temp si abbasano per forza lunico inconveniente e che ogni tanto dovete fare le polveri anche nel case |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sicuri che i voltaggi siano ok?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!