|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Thermal diod vs Thermal sensor
Una domanda che nasce da una discussione aperta poche ore fa sul canale Overclock.
Ho cambiato scheda madre... da una A7V133 rev 1.04 ad una Soltek SL-75FRV. Il processore attualmente è a 166x12 (1999,7Mhz) con vcore standard (~1.6v) ma non so come interpretare le temperature. Fino ad oggi consideravo la temperatura del sensore sotto la CPU e una temperatura "normale" intorno ai 38-45°C... ora, però, ho scoperto di avere "2" sensori diversi. Uno, il Thermal diod, che misura la temperatura interna della CPU... e l'altro, il Thermal sensor, che misura (come nella vecchia scheda madre) la temperatura "esterna". La domanda sorge spontanea... devo considerare valori nella norma i soliti 38-45°C del Thermal sensor o devo tenere a quelle temperature il Thermal diod? La differenza tra esterno e interno è di circa 8-9°C. Qualcuno mi illumini d'immenso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Se prima consideravi normali temp. esterne di 38-45 gradi non capisco perchè ora dovresti considerarle fuori della norma... se misuri col sensore esterno 38-45 va bene (come andava bene prima, no?), se misuri col diodo interno ovviamente avrai temperature più alte...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe si
il diodo che legge dal core è attendibile BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.