Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2003, 11:47   #1
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Spiegatemi perchè!!!!!!

Ciao volevo solo chiedrvi una cosa!!!!

quando vado sui siti dei vari provider per vedere se ho la copertura adsl mi dicono(tutti) che non c'è.
fin qui tutto ok può succedere!!!!

ma il bello è che se metto il numero di mia nonna che sta al piano di sotto o del vicino che sta accanto mi risulta che loro possono attivare l'adsl(anzi il mio vicino l'ha gia attivata da parecchio)

mi potete spiegare perchè????

grazie
Old 28-02-2003, 12:43   #2
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
l'attivazione adsl la fanno dalla centrale, non è un cavo che posano o quant'altro. probabilmente il numero di tua nonna l'hanno attivato, aspetta ancora un po' a questo punto
Old 02-03-2003, 11:59   #3
anonimizzato

Boh mi sembra molto strano, cosa fanno attivano un numero alla volta e a chi gli stà più simpatico, per me è solo un errore nel motore di ricerca per la copertura adsl.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 16:42   #4
Icaro Spallone
Senior Member

vi posso dire anche che quando il mio vicino ha attivato la linea(in casa ha una rete) la telecozz è venuta a trafficare con dei cavi nella centralina della casa!!!

e inoltre da quel giorno con il mio 56k non riesco più a connetermi a 50000bps ma al massimo a 14400bps(vi assicuro che la velocità non è solo nominale ma reale visto che sto ore per aprire una pagina)!!!

fatemi sapere qualcosa grazie!!!!
Old 12-03-2003, 12:47   #5
Icaro Spallone
Senior Member

Se sapete qualcosa ditemelo dai!!!!
Old 12-03-2003, 13:46   #6
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Evitati paranoie e, se vuoi attivare l'ADSL veramente, prova a chiedere l'attivazione direttamente al 187: al limite ti dicono che non è attivabile. Provar non costa nulla.
Old 13-03-2003, 09:51   #7
robertinho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
credo che l'attivazione dipenda dalla centralina, se questa sia stata predisposta o meno all'ADSL

se il tuo telefono non è attivabile ma quello del tuo vicino di casa lo è c'è un errore nel motore di ricerca
prva a chiedere al 187, se hai fortuna trovi qualcuno che ci capisce e ha voglia di lavorare
robertinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 22:34   #8
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Ho avuto lo stesso problema, il numero prima del mio e quello dopo erano coperti il mio no!!!

DIAGNOSI:

Errore nei database della telecozz

CURA

Telefona al 187 e fatti sistemare la posizione nei loro incasinatissimi database!!!

Old 15-03-2003, 23:43   #9
inno
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Ciao.
Secondo me ci sono 3 possibilità:

a) Come ti hanno già detto è semplicemente un errore nel database, quindi chiama il 187 e chiedi l' intervento di un tecnico che controlli.

b) Per avere l'adsl bisogna che la centrale a cui fa riferimento la tua linea telefonica sia abilitata, è possibile che la linea di tua nonna e del tuo vicino si appoggino a una centrale coperta e tu invece a un'altra centrale che non è coperta. Se è così puoi o aspettare e pregare che aggiornino la tua centrale o chiedere che ti spostino la tua linea sull altra centrale, sempre che ci sia posto.

c) In alcuni posti per risparmiare sulla posa dei cavi hanno istallato dei multiplexer (per esempio MP4) che praticamente concentrano nello stesso cavo più linee telefoniche, sistema che va bene per la fonia ma ti riduce la velocità del 56k e rende la tua linea incompatibile con l' adsl. In questo caso chiedi al 187 "una conversione in rame della tua linea".

ciao
inno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 08:52   #10
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
anche per me è un errore nel database del provider...
Mi sembra impossibile che attivino un numero alla volta, ci metterebbero secoli.
IMHO
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 12:20   #11
Icaro Spallone
Senior Member

Quote:
Originally posted by "inno"

Ciao.
Secondo me ci sono 3 possibilità:

a) Come ti hanno già detto è semplicemente un errore nel database, quindi chiama il 187 e chiedi l' intervento di un tecnico che controlli.

b) Per avere l'adsl bisogna che la centrale a cui fa riferimento la tua linea telefonica sia abilitata, è possibile che la linea di tua nonna e del tuo vicino si appoggino a una centrale coperta e tu invece a un'altra centrale che non è coperta. Se è così puoi o aspettare e pregare che aggiornino la tua centrale o chiedere che ti spostino la tua linea sull altra centrale, sempre che ci sia posto.

c) In alcuni posti per risparmiare sulla posa dei cavi hanno istallato dei multiplexer (per esempio MP4) che praticamente concentrano nello stesso cavo più linee telefoniche, sistema che va bene per la fonia ma ti riduce la velocità del 56k e rende la tua linea incompatibile con l' adsl. In questo caso chiedi al 187 "una conversione in rame della tua linea".

ciao
credo che il mio problema sia proprio la c)!!!!!!
ma come faccio a risolverlo?
ho gia provato a chiamare il 187 che faceva rilevare il problema a un tecnico. questo mi chiamava mi chiedeva un paio di cose e mi diceva che mi richiamerà, ma chi lo ha sentito????

grazie telecom
Old 18-03-2003, 13:45   #12
inno
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Per esempio un mio amico ha il problema (c) in quanto l'operatore del 187 attraverso il suo terminale vede che il suo numero ha la possibilità commerciale ma un impossibilità tecnica dovuto alla presenza di un apparato "ma".
Se è cosi anche per te, per essere sicuro devi stressare quelli del 187, devi chiedere che la tua linea venga tolta dal concentratore di linea e messa su un doppino in rame libero, sempre che ci sia!!
Per questo esiste una loro procedura interna che si dovrebbe chiamare conversione in rame della linea, ma la maggior parte degli operatori ne ignorano l'esistenza.
Quindi continua a chiamare il 187 finchè non trovi un operatore che capisca il tuo problema.
ciao
inno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian