|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
DELL... da me non avrai più una lira, anzi un centesimo...
EVVAI... UN ALTRO PIXEL BRUCIATO
PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' SCOVO PIXEL BRUCIATI O PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' AUMENTANO I PIXEL BRUCIATI MI SEMBRA OVVIO CHE LA DELL DA ME NON AVRA' PIU' UN SOLDO! MATERIALI SCADENTI, ASSEMBLAGGIO SCIFOSO, DIPLAY "BUCATO", MODEM CHE SI CONNETTE CON DIFFICOLTA' (SUL MIO DESKTOP, UN PENTIUM A 100MHZ CON UN CONEXANT HCF MI COLLEGO FISSO A 49333, INVECE CON 'STO INSPIRON SONO FORTUNATO SE MI CONNETTO A 48000). PER NON PARLARE DELLE PROMOZIONI CHE RIDUCONO IL PREZZO DOPO NEANCHE 10GG DALL'ACQUISTO... MI SENTO UN PO' PRESO PER IL <<BEEP>>, IL PEGGIOR ACQUISTO CHE IO ABBIA MAI FATTO ADDIO DELL... NON MI RIVEDRAI MAI PIU'
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: DELL... da me non avrai più una lira, anzi un centesimo.
Quote:
Sicuro che l'inc...zzz.......ra non ti ha laterato la vista Dai, penso che se li contatti qualcosa potranno fare: del loro supporto ne ho sempre sentito parlare più che bene. gipas |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Ciao Fabrizio73,
sono andato a rileggermi il 3d da te aperto sul DELL e pixel bruciati, ed appena arrivato l?inspiron le tue impressioni sono state queste: Quote:
Quote:
gipas PS continuo a consigliarti di esercitare il diritto di garanzia, specie se veramente il tuo Inspiron è di un colore diverso da quello ufficiale. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Semplicemente xché il mio primo giudizio è stato dettato dall'euforia del neo-acquisto, il secondo è stato dettato dalla razionalità!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Comunque secondo me già sul fatto del colore del case, potevi esercitare il diritto di recesso no? Ora idem per i dead pixel, fatti sentire... incazzoso!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ho parlato oggi con la DELL di Milano: il numero minimo di pixel bruciati(da intendersi sparsi) per la sostituzione è... OTTO.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
sotto col diritto di recesso!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
io ho preso un c840...bè....ho ancora il vecchio inspirion5000 con una facia di 6/7cm di pixel bruciati e devo dire che il vecchio display sempre da 15 era meglio!
fabbricazine molto scadente..meglio vecchia...sembra un notebook giocattolo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mi rivolgo a tutti quelli che mi hanno preso per un mezzo pazzo quando ho detto che i Dell sono una schifezza... come vedete non sono l'unico a pensarla così!
Non ho voglia di mettermi a cercare col motore di ricerca del forum, perché altrimenti avrei riportato i post di tutti quelli che la pensano come me!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io tempo fa avevo fatto qualche critica al Dell Inspiron 8200 e c'è mancato poco che qualcuno mi offendesse.
Secondo me non sono proprio una schifezza perchè comunque a un prezzo così basso è difficile trovare un altro note con tali caratteristiche, ma secondo il mio parere quello che è veramente pessimo è l'assemblaggio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un mio amico ha avuto un problema di pixel bruciati con un Dell Inspiron. La Dell gli aveva offerto come "contentino" una borsa ma il mio amico ha preferito recedere anche se le spese di spedizione non gli sono state restituite.
A mio parere la maggior parte dei notebook Dell ha dei pixel bruciati. Comunque siccome i display hanno delle risoluzioni molto alte i pixel sono molto piccoli e alcuni utenti non se ne accorgono proprio. A proposito secondo voi, quando uno esercita il recesso, il notebook mandato indietro che fine fa? Viene venduto come nuovo? Naturalmente la Dell riutilizza i pezzi (compresi i display bucati) nell'assemblaggio di nuove macchine. Ma cosa accade ad esempio ai Toshiba restituiti con il recesso? Il rivenditore rimette a nuovo la macchina e la rivende come se niente fosse o cosa? Il punto è che i notebook restituiti hanno sicuramente qualcosa che non va, tipo pixel bruciati o altro non coperto da garanzia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Come ho già detto in altre sedi, il mio Inspiron non ha pixel bruciati (ne sono più che certo) e non ha il minimo problema. L'unico "difetto" di assemblaggio, anche se non si può definire tale, è il kit di riempimento nella media-bay che, quando copre il buco lasciato dalla batteria, balla un po' se viene mosso con le dita... tutto qui... semmai criticabile non è l'assemblaggio, ma la produzione delle plastiche che non sono perfette e la cura nei dettagli in fase di progettazione (copertura pcmcia).
L'unica volta che ho contattato l'assistenza è stata per una banalità (non mi masterizzava un cd a 24x, ma solo a 16X) e la risposta è stata immediata e giusta: "provi a cambiare supporto, non tutti possono essere scritti a 24x"; così ho fatto e così ho scoperto che alcuni cd non posso scriverli a 24x. Questa è la mia esperienza con Dell che definirei più che positiva. P.S. il mio portatile è acceso mediamente 8/10 ore al giorno.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Come ho già detto in altre sedi, il mio Inspiron non ha pixel bruciati (ne sono più che certo) e non ha il minimo problema. L'unico "difetto" di assemblaggio, anche se non si può definire tale, è il kit di riempimento nella media-bay che, quando copre il buco lasciato dalla batteria, balla un po' se viene mosso con le dita... tutto qui... semmai criticabile non è l'assemblaggio, ma la produzione delle plastiche che non sono perfette e la cura nei dettagli in fase di progettazione (copertura pcmcia).
L'unica volta che ho contattato l'assistenza è stata per una banalità (non mi masterizzava un cd a 24x, ma solo a 16X) e la risposta è stata immediata e giusta: "provi a cambiare supporto, non tutti possono essere scritti a 24x"; così ho fatto e così ho scoperto che alcuni cd non posso scriverli a 24x. Questa è la mia esperienza con Dell che definirei più che positiva. P.S. il mio portatile è acceso mediamente 8/10 ore al giorno.
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Perché non si dovrebbe vedere ? Secondo me invece i Dell sono quelli che hanno meno pixel morti , col sistema della vendita per corrispondenza sanno bene che se mandano via un notebook con dei pixel morti l' utente poi usa il diritto di recesso , purtroppo può succedere che alcuni difetti si manifestino dopo alcuni giorni , ma ne hai comunque sette per rimandarglielo indietro ... Purtroppo la tecnologia LCD é questa
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
scusate ma il diritto di recesso non si applica alla merce che non è stata neanche tolta dal suo imballo? Se così.... come fa un utente a rimandarglielo indietro, avendo scoperto un pixel bruciato o altro, non avendo neanche acceso il notebook?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo e spero di non averti detto fesserie: senti comunque anche il parere degli altri utenti. Ciao. gipas |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io sapevo che in genere il diritto di recesso è per il fatto che quando acquisti in un locale non commerciale, puoi non aver pensato bene a quello che hai comprato. Ed è stato ideato per quelle truffe che vengono fatte via internet, televendite e compagnia bella.
Questo ovviamente non è il caso del produttore di portatili che abbiamo preso in esame, ma la legge viene applicata indistintamente a tutti quei produttori che vendono direttamente al consumatore per corrispondenza. Ora... Visto che è stata ideata per poter far esercitare all'utente, il diritto di ripensamento sull'acquisto in se per se, e non per il prodotto che uno ha acquistato, mi sembra che non si poteva neanche aprire la mercie. Qualcuno ne sa' di più? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gipas |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
il diritto di recesso per gli acquisti nei locali è di 7 gg.
per gli acquisiti fuori dai locali comerciali tramite agente di vendita per es., e quindi pure per gli acquisti su internet ,è di 30 gg
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Oggi ho visto un Ispiron 8100.
Le plastiche scricchiolavano all'inverosimile Lo toccavi e suonava vuoto Lo schermo se ne stava andando tremava tutto la tastiera era mediocre Pesava 2 tonnelate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.