|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Modem ADSL Eriscon HM220DP e posta USB
ciao ragazzi mi e' capitato tra le mani un modem Ericson HM220DP della Telecom,quindi funzionante su Ethernet e ho visto che c'e' uno sportellino che nasconde una porta USB.
ho provato a farlo funzionare sulla porta USB con i driver scaricati dal sito Tiscali/assistenza e ho notato che il modem viene riconosciuto quando viene attaccato fisicamente al pc, ossia la porta USB del PC rileva una periferica USB , ma dopo tutta la procedura di installazzione il software alla fine dice che non ha trovato il modem e quindi non riusciva a comunicarci. Ora dato che sicuramente anche qualcuno di voi avra provato la stessa cosa, vorrei sapere il dafarsi per far funzionare questo modem su porta USM anche se so' che e' meglio farlo funzionare in Ethernet. Avete delle soluzioni per il funzionamento in USB ? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma sei sicuro che possa funzionare via USB?
![]() |
#3 |
Member
|
la porta USB c'e' ed e' nascosta da uno sportellino,appena il modem viene attaccato fisicamente viene rilevato il collegamento dal pc ,MA ALLA FINE DELL'INSTALLAZZIONE DEL SOFTWARE,QUEST'ULTIMO DICE CHE NON RILEVA IL MODEM.
praticamente la tua domanda e' cio che voglio sapere anche io. C'e' nessuno che l'ha fatto funzionare su porta USB ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Sono quasi sicuro che dovrebbe funzionare!!!
Anche non l'ho provato personalmente!! Un mio amico dice di averlo utilizzato in USB!!! Prova questo sito: http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
| 2x2GB DDR2 Kingston HyperX PC8500 | Sapphire HD4870 Toxic | WesternDigital Velociraptor 300GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | | ASUS Sata DVD+-RW | Asus VW222U | Windows Seven Ultimate 64bit | Alice 20mega | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
avevo gia' quel sito ma principalmente tratta sulla configurazione in versione ethernet
ma non c'e' nessuno che ha fatto questa prova ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi nessun aiuto ?
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi mi date una mano .
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Eghime qua!
Io ho fatto la prova... appena collegato il filo usb dal modem al computer, win xp ha emesso il suono della nuova periferica trovata chiedendo il software/drivers necessari.......... Ho preso dei driver dal sito da te menzionato, una volta installato non sapevo più che fare! ![]() Secondo me serve un software adatto al modem in questione, cosa che non ho trovato sul sito... poi dopo qualche smanettamento l'ho rimesso in modalità ethernet. Inoltre da quello che ho letto mi sembra che bisogna aggiornare il firmware... boh... alla fine l'ho lasciato originale! Cmq la risposta lal tua domanda è: il modem collegato con USB sia ccende, si allinea, ma serve il software di gestione introvabile. Ciao Claudio
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Non hai precedentemente fatto l'installazione con il cd che da telecom vero? Seno' ti inibisce il corretto funzionamento di varie caratteristiche di questo modem, cmq so con quasi certezza che puo' funzionare USB, siccome ne ho uno anche io faccio 2 prove e poi ti dico.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok il cd non l'ho usato ,dato che ho scaricato i driver dal sito tiscali e grazie per aver fatto dell prove.Aspetto fiducioso altri tuoi risultati.
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok allora attualmente ti posto con l'hm220dp su USB
![]() Sistema operativo win2k drive scaricati da sito sconosciuto con il nome di "usb drivers ok" se ti servono te li mando, inserito modem su porta usb, parte l'installazione nuova periferica, indicato la dir dei drive ok, terminata l'installazione windows vede sotto le sk di rete l'interfaccia "HM220d virtual nic drive" dopodiche' installi rassppoe e i relativi protocolli, controlla anche sotto reti e connessioni che sia attiva la conessione facente riferimento all'ericsson, lanci ppoe user pass e via ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x Citrix
grazie hai un PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
x Citrix ti ho risposto in PM
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ti ho mandato i drive via email, come detto se sei su pila PPOA devi fare ulteriori prove.
![]() P.S. ricorda cmq che l'ericsson funziona decentemente come router PPOA sotto ethernet. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cioe' giusto per riassumere
![]() Modem PPoE Su ethernet Funziona. Modem PPoE Su USB Funziona Router PPoA Su Ethernet Funziona. Modem PPoA Su USB Da testare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok grazie di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Ragazzi... io ho letto (e mi è stato detto) che il modem non piò funzionare come router... (forse per il fatto che ha 2 soli Mb di flsh e ce ne vorrebbero 4 per mettere il Firmware OK)... Io ora ho la pila configurata PPPoE... dite che se richiedo il cambio pila in PPPoA riesco a farlo andare tranquillamente come router?
Router sotto PPPoE (che è selezionabile nei settaggi viaweb) non c'è stato verso di farlo andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
come dalle prove fatte da Citrix puoi configurarlo come router con pila PPOA ma non dovresti usare il CD di insyallazzione a corredo altrimenti ti inibisce il cambio di protocollo (almeno credo).
chiedo conferme. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Fino ad ora ho utilizzato il CD della Ericsson... io ce l'ho in comodato d'uso con Tin.it e loro non danno il CD tipo Alice...
Va bene il CD dell'Ericsson originale vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
meglio che aspetti la risposta di Citrix.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.