|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Problema link scheda di rete.
Ho un prolema strano che forse è stato trattato ma nelle prime 15 pag del forum non trovo risposta e il motore di ricerca non funziona, chiedo quindi un pò di pazienza se l'argomento è già stato trattato.
Il problema è il seguente: Ho una macchina con winxp pro, una nic realtek 10/100 e un hub 100mbps che alle volte fanno il link, altre no. Non dipende ne dal cavo ne dalle impostazioni di rete in quanto alla schermata del post il link dovrebbe esserci cmq e non c'è anche se cambio cavo. Il link va e viene apparentemente a caso e non riesco a trovare una soluzione. Spero che qualcuno sappia illuminarmi. Saluti.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Problema link scheda di rete.
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sono i cavi e nemmeno le prese.
Per fare un esempio l'ultima volta è successo dopo uno sbalzo di tensione. L'indomani tutto ok.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Potrebbe essere l'hub che non va bene. Hai provato con un altro? Di solito in questi casi dopo essersi assicurati che le impost. software siano corrette si cambiano gli elementi hw uno alla volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le impostazioni software sono ok.
Ho provato a cambiare sia i cavi che le porte sul'hub ma non và cmq. Può esistere una mezza incompatibilità tra hub e nic? Anche perchè la lan è di 6 macchine e quella è l'unica che mi da problemi di questo tipo. Grazie cmq.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up, nessuna idea?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.