|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
brutto danno sulla creative geforce4 4400
Togliendo la scheda dallo slot agp, purtroppo si è anche staccato un condensatore (dico condensatore perchè di elettronica non ne capisco una bega, quindi mi scusino gli esperti), quello con sigla 330 indicato nella foto sotto.
La domanda è: si può risaldare o devo buttare la scheda nel cesso????? Grazie a tutti in anticipo per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Si si può risaldare senza problemi
(è un condensatore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
A prima vista direi che si puo' risaldare.
ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
se non si e danneggiato il componente
e' facilissimo risaldarlo (se sei esperto) altrimenti devi prima trovarne uno uguale, e li sono problemucci....
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ciao.
Io dell'elettronica sono solo un teorico [fine eufemismo per esprimere la mia totale mancanza di manualità Mi si presentò il tuo identico problema, solo che il condensatore era ANCHE danneggiato! Sono andato in un qualunque negozio di elettronica, loro lo hanno identificato come "il condensatore XYZ con caratteristiche spratasgnaus", lo hanno sostituito con uno dalle medesime caratteristiche e risaldato. Spesa irrisoria e scheda di nuovo funzionante! Ciao, in bocca al lupo con la riparazione! *Er* P.S. Ah, la prox volta che la estrai dall'AGP magari non usare una ruspa! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
A me era saltato via un condensatore sulla mia vecchia mobo, e un mio amico pure su una sk audio mi sembra. entrambe le schede hanno continuato a funzionare perfettamente anche senza
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì il pezzo pare dissaldato e non avere danni grossi.
Lo porto in qualche negozio di elettronica o da qualcuno che fa piastre o cose del genere. Grazie ancora per il vostro grandissimo aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Caro Darkman se abbiamo le mani grosse non è colpa nostra!! Sai quante bestemmie mettere a volte le mani sui jumperini delle mobo o hd o lettori cd/dvd vari??????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.