|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
|
AIUTO!RIAVVIO AUTOMATICO SENZA MOTIVO.temp ok!
ciao a tutti!! da un paio di giorni, ogni tanto, ho un riavvio automatico del sistema... un riavvio improvviso, come se avessi premuto il tasto "reset" sul case!! qualcuno sa aiutarmi? vorrei sottolineare che non ci sono problemi di temperatura.. tutto è ok! non credo sia un problema di alimentatore perchè addirittura ho "eliminato" 3 dischi fissi dal mio hardware e prima di allora non avevo "riavvii inaspettati". qualcuno sa aiutarmi per favore??!? non posso andar avanti così..
Se vi dicessi che l'hard disk si spegne durante il riavvio? nel senso che dopo che il pc si è riavviato si sente il classico rumore del piatto che inizia a girare.. come se l'avessi appena acceso... mah!! help me!!!
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
|
Probabilmente hai WindowsXP o 2000.
Questi due OS in caso di errore critico (che può essere dovuto a problemi hardware, software o a driver non corretti) si riavviano immediatamente. Per capire cosa causa questi riavvii devi disabilitare il riavvio automatico. Per farlo raggiungi la cartella Avanzate nella finestra delle proprietà di sistema. Premi sul pulsante Impostazioni relativo a Avvio e Ripristino, poi deseleziona la checkbox "Riavvia Automaticamente". Chiudi tutte le finestre, riavvia. Appena l'errore si verificherà ti apparirà una schermata blu che dovrebbe indicare la causa del problema.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.



















