|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
AIUTO SCELTA HD
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano nello scegliere un nuovo HD EIDE dai 30giga agli 80, in base alle valutazioni seguenti: Ho una MB ABIT BE6II con il vecchio buon i440BX, con bios aggiornato di recente per PIII1000, UDMA66 con controller HPT366IDE, con win 982ed (ancora per poco, ci vuole ormai W2000 o XP). Quello che si è rotto (in realta si è corrotto parte del filesystem proprio in c:/windows/sys, visto che dopo la schermata di win mi dice FILE SYSTEM CORROTTO...., vabbe è un WD caviar 8Gb di 3 anni fa, ha dato anche troppo pare al modello). Chiaramente UDMA 100 o 133. Cmq penso che vi possano essere poi dei problemi per hd grandi tipo 80 o piu, visto limitazioni di WIN98 e MB vecchiotta. Inoltre so che alcune serie di HD IBM non siano cosi affidabili e mi consigliano maxtor : io preferisco AFFIDABILITA' NEL TEMPO a scapito di prestazioni. Grazie a tutti e ricordiamoci che "IN VINO VERITAS" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao...
Scegli pure il disco che preferisci tra quelli da te citati: che sia IBM o WD oppure Maxtor va bene in tutti i casi.
Un unico accorgimento "preventivo": se acquisti IBM (Hitachi), controlla che il disco che stai acquistando faccia parte della serie 180GXP. Oltre ad essere l'ultima prodotta, ha risolto tutti i problemi di fragilità che affliggevano le serie precedenti. ...In vino veritas, sed in grappa gaudeamus! ![]() Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Direi che i problemi sono stati risolti già dalla serei 120GXP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Ferrara, Italy
|
Ma ciao Devis....
Quote:
![]() Si effettivamente la serie 120GXP era già un salto qualitativo buono... Ma, purtroppo, ho avuto una "failure percent" in azienda del 30% sui dischi della serie 120GXP (sempre meglio del 50% della serie 75GXP però ![]() ...E ti garantisco che, se non fosse per il contratto "quadro" che abbiamo con IBM (e che ci porta a sostituire i dischi sotto manutenzione programmata), credo avremmo già cambiato fornitore da tempo ![]() Peccato... Pensa che (giusto per riderci sopra), io ho ancora un DTLA da 30 GB (75GXP) made in Hungary (la serie di dischi più fallata del mondo ![]() ![]() ![]() ...Oddio... Spetta và... (toccatina ![]() Ciao, Fuz! P.S.: Kubik, puoi ancora contare su IBM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E per quanto riguarda le limitazioni Bios e Win98?
Potrebbero solo non vedere tutto il disco o causare proprio un blocco? Ciao e grazie per le risposte ricevute. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.