|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
AIUTO SCELTA HD
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano nello scegliere un nuovo HD EIDE dai 30giga agli 80, in base alle valutazioni seguenti: Ho una MB ABIT BE6II con il vecchio buon i440BX, con bios aggiornato di recente per PIII1000, UDMA66 con controller HPT366IDE, con win 982ed (ancora per poco, ci vuole ormai W2000 o XP). Quello che si è rotto (in realta si è corrotto parte del filesystem proprio in c:/windows/sys, visto che dopo la schermata di win mi dice FILE SYSTEM CORROTTO...., vabbe è un WD caviar 8Gb di 3 anni fa, ha dato anche troppo pare al modello). Chiaramente UDMA 100 o 133. Cmq penso che vi possano essere poi dei problemi per hd grandi tipo 80 o piu, visto limitazioni di WIN98 e MB vecchiotta. Inoltre so che alcune serie di HD IBM non siano cosi affidabili e mi consigliano maxtor : io preferisco AFFIDABILITA' NEL TEMPO a scapito di prestazioni. Grazie a tutti e ricordiamoci che "IN VINO VERITAS" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao...
Scegli pure il disco che preferisci tra quelli da te citati: che sia IBM o WD oppure Maxtor va bene in tutti i casi.
Un unico accorgimento "preventivo": se acquisti IBM (Hitachi), controlla che il disco che stai acquistando faccia parte della serie 180GXP. Oltre ad essere l'ultima prodotta, ha risolto tutti i problemi di fragilità che affliggevano le serie precedenti. ...In vino veritas, sed in grappa gaudeamus! Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Direi che i problemi sono stati risolti già dalla serei 120GXP
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara, Italy
|
Ma ciao Devis....
Quote:
Si effettivamente la serie 120GXP era già un salto qualitativo buono... Ma, purtroppo, ho avuto una "failure percent" in azienda del 30% sui dischi della serie 120GXP (sempre meglio del 50% della serie 75GXP però ...E ti garantisco che, se non fosse per il contratto "quadro" che abbiamo con IBM (e che ci porta a sostituire i dischi sotto manutenzione programmata), credo avremmo già cambiato fornitore da tempo Peccato... Pensa che (giusto per riderci sopra), io ho ancora un DTLA da 30 GB (75GXP) made in Hungary (la serie di dischi più fallata del mondo ...Oddio... Spetta và... (toccatina Ciao, Fuz! P.S.: Kubik, puoi ancora contare su IBM. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E per quanto riguarda le limitazioni Bios e Win98?
Potrebbero solo non vedere tutto il disco o causare proprio un blocco? Ciao e grazie per le risposte ricevute. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.