|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Wisecom Pci e Alice 256 flat: navigo ma non scarico
sto impazzendo....
ho da qualche ora attivato l' adsl sul mio pc, il problema è che navigo perfettamente ma non riesco ad effetuare alcun download, la scheramta parte ma non tira giù nemmeno un mezzo K Il modem è il Wisecom Pci (modello WS AP200) con installati i driver WindowsMe versione 2364 (cioè quelli per PPPoA) l' adsl ovviamente è settata come PPPoA dato che ho preso Alice con modem Usb in comodato. Ho installato il modem seguendo la procedura tipica e inoltre ho anche provato a dare i DNS (primario 80.18.114.155 e secondario 212.216.112.112) nelle impostazioni della connessione spero che qualcuno possa aiutarmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non dirmi che ha installato un firewall.......
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no
non ho nessun firewall ho verificato la procedura per l' installazione del modem Wisecom interno con le pagine di assistenza Tiscali dove il modem è stato provato e l' installazione risulta corretta. ma potrebbe essere un porblema della rete o è sicuramente un mio problema? asp asp sto scaricando un file zip ma non ne vule saepre di farmi scaricare un grosso exe
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai provato ad usare un qualche download manager tipo get right?
e te lo fa su qualsiasi sito?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho usato getright fa lo stesso problema
ora come dicevo ho provato a scaricare uno zip piccolo (3mb) ma va pianissimo 4-5k e poi si interrompe) ho provato sia server esteri sia italiani (tipo hwuprade e volftp) stesso risultato se faccio il ping però è buono tra i 30ms e i 40ms
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
secondo me hai dei problemi sul tuo SO.....
Hai provato a collegarti com un normale 56k?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si il 56k funziona bene
ho trovato nei gruppi di discussione di goggle uno che ha lamentato sotto XP lo stesso mio indentico rpoblema con il mio stesso modem e la connessione telecom BBB purtroppo non c' è lacuna risposta ho rpovato a madargli una mail magari (speriamo) sa come risolvere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok tutto risolto allora in definitiva è bastato cambiare lo slot pci in quanto non digeriva sia il PCI2 che il PCI4 (PCI1 nemmeno l' ho considerato dato che è condiviso con l' agp) addirittura nel PCI4 nemmeno si connetteva ora navigo scarico e vedo la tv in contemporanea quindi per ora tutto ok grazie cmq gohan per il supporto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prego, ma in che slot pci l'hai messo alla fine?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per completezza ti riporto come sono attualmente installati sulla mia Abit KT7A il modem wisecom e il resto delle sk pci, non si sa mai qualcuno potrà giovarsene sempre che il search ricominci ad essere attivo AGP ATI Radeon PCI 1 vuoto PCI 2 vuoto PCI 3 Wisecom WS AP200 PCI 4 Pinnacle PCTV PCI 5 Lucent 56k PCI 6 SB 16 4.1 la cosa strana è che in definitiva il pci 2 e 3 sono in hardware condivisi dall sk madre come risulta dalle abit faq sulla KT7A A quanto pare forse al modem Wisecom non piacciono i PCI pari
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti dirò.... dipende un po' tutto di driver e dalla qualità costruttiva dei componenti. Sulla mia vecchia P2BF tutte le sk (video, audio, rete,ecc ecc) erano impostate tutte su IRQ9 da win2000 e funzionavano benissimo.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eh si infatti dipende molto dai driver e poi un po' anche dall' OS
sappiam bene che win2000 è conosciuto come il mago delle condivisioni
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per me win2000 è stato il miglior SO per come gestiva le risorse HW e come compatibilità con i vari dispositivi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE