Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2003, 13:13   #1
Cippoh
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ponte Felcino
Processore...ehm...QUALE PROCESSORE ?????

A volte rimango abbacinato dalla semplicità nel risolvere i problemi quando si ha un minimo di istruzione sull'argomento.

Per questo vi domando: quale processore monto sul mio pc nuovo ???

Utilizzo(dal più importante al meno importante): Grafica vettoriale (Coreldraw, Freehand), Fotoritocco (Photoshop), modellazione e rendering 3d (Rhinoceros, Bryce, 3d studio), montaggio video.

Il mio dubbio proviene dal fatto che ultimamente m'è sembrato che intel si sia evoluta più di AMD (frequenze più alte, HT sul p4 a 3Gh, bus che si moltiplica come i pani e i pesci), ma a vedere le vostre configurazioni (ed avete più saggezza di me) AMD è piuttosto presente.

Inoltre mi farebbe comodo un chiarimento sugli eventuali vantaggi dell'Hyper Treading nell'uso che dovrei farne. (comunque non credo di farmi un p4 a 3Gh...costicchia una cifra...se ne valesse veramente la pena...)

Un'ultima cosa...mi abbinereste una scheda madre al processore consigliato ??? (considerate che per la scheda madre non bado a prezzi, visto che alla mia attuale potrei chiedere un risarcimento morale di almeno 10.000 euro)

Vi ringrazio e confido nella vostra pietà.
Old 26-02-2003, 13:43   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bhe nel tuo campo forse sarebbe uno dei poki in cui un P4 HT sarebbe sfruttato........
cmq come dici tu un P4 3.0 costa na fracassa di €

io ti consiglierei un bel DUAL PROCESSOR
di certo basato su AMD molto + abbordabile........

oppure per stare su makkine + umane un P4 2.533 con DDR 333 e una mobo con 845PE

altrimenti un 2600+ con DDR 333 e una mobo basata su KT400 o nforce2

nn credo che farai OC quindi il resto è superfluo
okkio al dissy per AMD.....prendine uno buono che nn ti dia prob in estate......dopo ore e ore di rendering.......
senza andare per forza in soluzioni full rame..........bastano anke gli ottimi coolermaster fascia alta te la cavi con poco.......sono silenziosi e nn danno prob

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 26-02-2003, 14:26   #3
Cippoh
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ponte Felcino
...adesso che mi c'hai fatto pensare...per due AMD K7 Athlon MP 2600+ spendo quanto un p43Gh...

Che scheda mi consigli per questa eventualità ???

inoltre volevo sapere una cosa: (premetto che non me ne intendo per niente di processori) ho sentito elogiare gli athlon...ma ci sono opinioni contrastanti che riguardano questo tipo di processori, anche di diversa frequenza e modello...sono solamente legati all'overclock (che a me non interesserebbe)...oppure c'è qualche problema (problemi di compatibilità particolari con le attuali tecnologie più performanti...DDRAM di un certo tipo...canali ide...agp) ?

Intendo dire, c'è qualche limitazione legata ai processori athlon MP e XP o strettamente alle schede che li supportano ??? (intendo rispetto ad una configurazione con p4)

Ti ringrazio per la pazienza...magai quello che ho detto si poteva sintetizzare in due o tre siglette...ma ti ripeto che non ne so niente.

Grazie anticipatamente.
Old 26-02-2003, 17:56   #4
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "Cippoh"

...c'è qualche limitazione legata ai processori athlon MP e XP o strettamente alle schede che li supportano ??? (intendo rispetto ad una configurazione con p4)
Tra XP e P4 non ti saprei dire con esattezza, tra MP e Xeon la differenza (non poca) stà nel chipset 760MPX (quello per sistemi dual Athlon MP) che, rispetto alla soluzione Intel ma anche a nForce o VIA KT per cpu singola, ha una banda di memoria ridotta (a livello del Via KT266A all'incirca). Dal punto di vista delle prestazioni dei processori anche qui i modelli di punta Intel sono più performanti stando alle ultime recensioni che ho letto. Secondo me se cerchi il top Dual oggi devi prendere un dual Xeon (ma chi ne fa un uso professionale forse potrebbe darti un parere diverso o più più fondato del mio. Comunque tieni conto che due MP non sono una calcolatrice tascabile, si tratta in ogni caso di sistemi con prestazioni molto elevate). Se dai un'occhio al buon vecchio rapporto prezzo prestazioni la situazione si inverte, a mio parere, decisamente a favore della soluzione AMD.

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian