Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2003, 11:34   #1
Hack127
Senior Member

L'Avatar di Hack127

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Termoli
Come alzare l'FSB senza far morire L'HARDDISK ????

Ciao a tutti, possiedo la scheda madre: MSI KT3 ULTRA-ARU e il processore ATHLON XP 2000+ Palomino e 256Mb ram DDR 333MhZ.

Vorrei overcloccare il processore...per ora arrivo al massimo a FSB=144....di più non va perchè l'harddisk o non so cosa smettono di funzionare...o almeno credo. Come posso fare per overcloccare ulteriormente senza sbloccare il procio?????

La tempreatura è di 47 / 48 gradi sotto sforzo! HELP ME!!
Hack127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 13:00   #2
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
se hai un ibm a 144 mhz di bus rischi ti farlo esplodere ( esperienza personale)

l'unia soluzione per te è prendere una motherboard con agp e pci fissi.. ma per athlon non credo esistano.. la P4PE ASUS per P4 ad esempio lko fa..
Old 26-02-2003, 13:10   #3
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
nforce2 ha i fix per agp/pci.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 13:19   #4
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originally posted by "aresmarte"

l'unia soluzione per te è prendere una motherboard con agp e pci fissi.. ma per athlon non credo esistano.. la P4PE ASUS per P4 ad esempio lko fa..
epox 8rda+ ha tali fix... e è per athlon... :o
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 17:28   #5
alfredo.d
Senior Member

L'Avatar di alfredo.d

Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
.....non è che a smettere di funzionare è la ram.....????

Scusate a me interesserebbe la faccenda dei fix.....dove li posso trovare quelli della mia Mb..??

GRAZIE
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 17:40   #6
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Quote:
Originally posted by "aresmarte"

se hai un ibm a 144 mhz di bus rischi ti farlo esplodere ( esperienza personale)

... bè non tutti i dischi fissi IBM sono così disastrosi... a quando pare dai 120GXP in poi non sono più cosi' schizzinosi, il mio HD IBM ha sul groppone la pci a 36Mhz da almeno 2 mesi e non da alcun segno di cedimento...per ora (toccata ) .... cmq più o meno tutte le periferiche in fase di progettazione prevedono una tolleranza al max del 10% sul bus(mi sembra), qundi 36Mhz dovresti essere ancora in tolleranza. Oltre non se ne parla se vuoi stare tranquillo. Il punto è che magari sbatti la PCi a 39 Mhz e il pc non ti fa una piega per 2 anni di fila e magari no. Non è una cosa prevedibile, se vuoi rischiare ci provi se no stai così...
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 23:07   #7
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Sblocca la CPU............

Ti conviene farlo dato che la tua mobo dopo i 152mhz di fsb entra in funzione il divisore 1/5 x cui dopo fino ai 170 e passa sei in specifica sia con PCI che AGP ............
Byez.............
Old 26-02-2003, 23:40   #8
alemhz
Senior Member

L'Avatar di alemhz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originally posted by "alfredo.d"

.....non è che a smettere di funzionare è la ram.....????

Scusate a me interesserebbe la faccenda dei fix.....dove li posso trovare quelli della mia Mb..??

GRAZIE
i fix non si trovano era meglio, sono gia presenti su alcune schede madri... tipo nforce2
CHE BEI TEMPI!!!
alemhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian