|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Curiosita !!!
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum e girando,ho visto questa sezione......Complimenti...siete forti...e non nascondo che mi stanno venendo in mente alcune idee pure a me.....Scusate la mia ignoranza da totale ignorante del modding,ma colgo l'occasione per farvi alcune domande...
I led che utilizzate sono quelli del tipo ad alta luminosita??? Ma si riescono ad alimentare direttamente dall'Ali del pc o ne occorre uno apposito??? E poi,ultima cosa,cos'è che illumina di blu???Un neon,una lampadina,che cacchio è??? Illuminatemi voi...dai,cosi,mi metto subito all'opera pure io...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao e ben arrivato
Allora cercherò di rispondere in modo esauriente alle tue domande: -I led per fare una bella luce (e quindi un bell'effetto) devono essere ad alta luminosità! -Si possono alimentare tranquillamente dall'alimentatore semplicemente prendendo i +5v dal filo rosso del molex e collegando in serie al led una resisrenza di circa 200 ohm -Tutto quel blu presente nei case è opera di un neon apposta che si alimente come una normale periferica a 12v. Li trovi in commercio di tutto i colori.........perfino UV Se hai altre domande o chiarimenti non esitare a chiedere Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.