|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma le discussioni spariscono?
Cercavo quella discussione dove si parlava delle bustine porta CD.
Dove molti avevano consigliato di comprarle da buffetti e altri avevano dato un sito dove comprarle. Sembra sparita nel nulla. Avevo gia' fatto un ordine in quel sito e mi ero trovato bene. Mi sa che devo iniziare a salvarmi tutti i link che vengono postati sul forum. Qui le discussioni spariscono da un giorno all'altro Qualcuno mi sa dire dove e' finita quella discussione? In alternativa vi ricordate quale era il sito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Stanno facendo dei lavori di aggiornamento al database per quello sparisco.
NOn so consigliarti per il sito. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Può darsi sia stato solo spostato... però fino a che il motore di ricerca è disattivo è un po' dura trovarlo... bisognerebbe almeno sapere in che periodo sono stati fatti gli ultimi posts.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la discussione era in questa sezione. l'ultimo post risalira' al max a 30 giorni fa. Ho controllato a ritroso tutte le discussioni di questa sezione da ieri fino al 1° gennaio. Pero' nisba Sparita nel nulla |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti posso dire che i post nella sezione in cui siamo erano oltre 100.000 mentre ora mi pare che siano circa 60.000...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbe' ma si potevano eliminare i thread di un anno fa. Mica quelli di un mese fa. Vabbe' io sono dell'idea che Hwupgrade ogni anno che passa funziona sempre meno. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Anche le discussioni del forum generale sono state in parte cancellate nei giorni scorsi, quindi credo che quel topic sia andato perso (il prune time che ho impostato, se non ricordo male, era di 30 giorni).
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusami Paolo ma perche' eliminare thread cosi' recenti?
Mi ricordo che fino a qualche anno fa quando veniva ripulito il database si andava ad eliminare discussioni vecchie di almeno 3-4 mesi. Perdere dei messaggi che si ritenevano importanti e soprattutto recenti e' una cosa un po' fastidiosa almeno secondo me Mi sa che devo iniziare a prendere l'abitudine di farmi un backup di tutte le discussioni che ritengo importanti. Poi mi sembra di notare che molte discussioni come questa ad esempio: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=125870 Sono rimaste nel forum pur essendo di quasi due anni fa, mentre quelle piu' recenti vengono eliminate? Boh. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Se una discussione è stata aperta 2 anni fa ma ieri ha ricevuto una risposta, bene questa non viene cancellata. Se una discussione è stata aperta e non riceveva risposte da 31 giorni, è stata cancellata nel pruning. Che a me non piaccia fare pruning del database è scontato: primo perchè non mi piace perdere le discussioni, secondo perché devo fare delle levatacce allucinanti per cercare di creare il minor disagio possibile agli utenti. Forse quello che non viene recepito è un mesaggio semplice: il forum ha dimensioni allucinanti, siamo arrivati ad una situazione per la quale o si cancella o si cancella. Non è una questione di hardware poco potente, non giochiamo con i 486 sx20 qui. Semplicemente per il tipo di architettura che usiamo, per il tipo di codice a nostra disposizione, per le risorse di calcolo a disposizione o si mantiene la dimensione del database entro certi limiti o nulla. Quello che non mi spiego è perchè ci siano sempre 4-5 persone che si lamentano, mentre le altre capiscono e cercano di adeguarsi. Personalmente preferisco un forum veloce, sempre up e con tutte le funzionalità a posto che uno lento, dove devo attendere perchè è in load alto. Se attualmente abbiamo, ad esempio, il search chiuso è proprio per arrivare a ottimizzare per riaprirlo funzionante, senza problemi e con load accettabile. Poi, beninteso, se c'è qualcuno qui che ha esperienza su dbase forum con 2 milioni di post, 50.000 utenti e picchi di oltre 400 utenti contemporaneamente connessi per buona parte della giornata ben contento di sentire il loro punto di vista. Chissà perchè tutti sono super esperti in queste cose. Non esiste il "manuale del bravo forum technical admin" e per ovviare a problemi di carico si fanno prove, esperimenti sul campo per cercare di tracciare le migliori linee guida. Sostanzialmente quello che facciamo è betatestare su noi stessi, fornendo indicazioni a chi come noi deve gestire forum grossi ma non ancora con questo livello di carico. Poi, leggere cose tipo: "Vabbe' io sono dell'idea che Hwupgrade ogni anno che passa funziona sempre meno" mi fanno andare di traverso la colazione e perdere il mio aplomb: mi sembra di leggere il bambinetto viziato che s'impunta perché vuole quel giocattolo e la mamma, quella cattivona, non glielo compera. Sono dell'idea che le critiche costruttive vadano benissimo, ma quando sono giorni che si spiegano le problematiche tecniche (e questa cosa mi pare non sia dovuta a nessuno) e si leggono queste sparate, sinceramente passa la voglia di cercare di fornire un servizio migliore. Pensi quello che hai scritto? Alora quantomeno se devi criticare fallo in modo utile a chi lavora per fornirti un servizio.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La mia cmq non voleva essere una critica, forse sbagliando ho solo detto quello che mi passava in quel momento per la testa.
Forse un po' scazzato perche' non trovavo piu' quella discussione. Cmq se ho sbagliato a criticare in quel modo ti chiedo scusa Cmq il fatto delle discussioni non l'ho ancora capito bene. Quella che ho linkato e' una discussione di un anno e mezzo fa. Ha ricevuto 0 reply per cui nessuno l'ha portata up. Eppure e' ancora li. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Io denuncerei corsini perchè non ci ha ancora dato il db del vecchio ot
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Non vedo dove abbia scritto questa cosa
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Si era detto che sarebbe stato messo a disposizione in sola lettura (non posso manco postare il topic visto l'insabbiamento che c'è stato ma tantè) , ho proprio visto come è stato fatto...alcuni erano pure disposti a compralo su cd...ma si che se ne frega l'importante è riempirsi le tasche
ps : non vedeteci nulla di polemico eh , ho scritto solo l'idea che mi son fatto |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Carina questa allusione sul riempirsi le tasche. Se proprio avessi voluto farlo l'avrei venduto, come tu suggerisci, non trovi? Idem come sopra: se proprio volete fare delle polemiche che almeno siano costruttive
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da ignorante in materia quale sono mi spiegate quale è il problema? Si tratta di un problema software che non riesce più a gestire la mole di post o di hardware, o una combinazione dei due?
Se fosse una questione di budget perché Paolo non provi a diversificare un pochino le attività? Dove è finita la proposta di una rivista cartacea? Ciao
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=405674&postdays=0&postorder=asc&start=0 Come puoi ben leggere , molti se lo ricordano che fu detto e tu continui a dirmi "se proprio volete fare delle polemiche che almeno siano costruttive" , questa mi sembra proprio una polemica costruttiva visto che prima si dice una cosa e ora addirittura mi vieni a negare che sia stato detto ciò , un conto se mi avessi detto che non è stato possibile farlo per vari motivi ma dirmi che mi son inventato tutto eh no no! Un pò più di rispetto non farebbe male per uno che scrive sul tuo forum da 2 anni e mezzo Quote:
Forse ci son motivi precisi che te lo hanno impedito di venderlo ...io l'idea sulla chiusura di ot me la son fatta e le giustificazioni che avevi portato non mi hanno tolto quest'idea! |
||
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Amministratore
|
Quote:
"si, metteremo a disposizione il vecchio OT in sola lettura" e ora avrei cambiato idea? Per cortesia, non mettermi in bocca parole (o in questo caso frasi) non mie. Forse non ti è chiara una distinzione: un moderatore gestisce una sezione, ma non ha nulla a che vedere con la gestione tecnica del forum che, ovviamente, è in mano mia e di chi lavora in redaizone. Se c'è qualcuno che, in questo forum, ha l'autorità per dire che un dump di database verrà reso disponibile sono il sottoscritto e Alessandro Bordin, che con me lavora in redazione tutti i giorni. Un moderatore può pensare di voler avere un dump di qualcosa, ma non ha comunque la possibilità tecnica di avere quei dati. In genere rispondo di quello che dico e scrivo io, quello che scrivono o dicono gli altri sono pensieri e responsabilitò che non mi competono. Per farti capire meglio il concetto, se un utente scrivesse "Corsini ha detto che lui caga le uova d'oro" e tutti invocassero un po' del mio fenomenale prodotto interno, anche se mi ci mettessi di buon impegno non potrei confermare come mie quelle parole che sono di altri, e anche se fosse sarebbe dura concretizzarle con i fatti. Quote:
Non ho mai detto questa cosa, semplicemente perché quell'OT non sarebbe stato più reso pubblico su un forum per precisa scelta. Come ti ha anche risposto Alessnadro in quella discussione, era stata fatta quella proposta d qualche utente e si era risposto che la si sarebbe valutata. E' stata valutata e accantonata, semplice. Sarebbe interessante che tu mi spiegassi, piuttosto, questa tua uscita: "ma si che se ne frega l'importante è riempirsi le tasche" "riempirsi le tasche", a casa mia, vuol dire fare qualcosa per il solo proprio tornaconto. Se questa interpretazione che fornisco è la tua stessa, per cortesia spiegami dove avrei fatto questo. Questa è una uscita polemica abbastanza inutile, è per questa che ti ho risposto ed è per questa che aspetto una tua precisazione. Grazie.
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.