Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 19:29   #1
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
Ho deciso.. ho preso l' A05 !!

finalmente dopo averne provati tanti ho preso l' A05 ( mi arriva in settimana ).. che dite ho fatto una buona scelta?

per la cronaca pagato 285 eurozzi (prezzo rivenditore )
Old 25-02-2003, 08:47   #2
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Iscritto dal: Jan 2003
Hai fatto bene!
Avrei fatto anch'io come te, se solo quelli della Sony non avessero messo online il DRU500AX e io come un fesso a ordinarlo e pagarlo subito. Ora non ne hanno +, xchè han deciso che il bonifico nn era un pagamento "sicuro", quindi a fine serata hanno sbloccato il mio prodotto, ma non l'ordine. Poco corretti
Megadeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 10:15   #3
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
io avrei preso il sony..
per il ragionamento che ti spiego subito..

1) adesso il sistema più compatibile è il DVD-R quindi il pioneer rapresenta un ottima scelta PER ADESSO

2) controlla i siti dei maggiori produttori mondiali di DVD e guarda che l'80% delle case produttrici di masterizzatori produce i DVD+R...

3) secondo te le società che producono sia DVD da tavolo che masterizzatori DVD ( tipo philips e tante altre) avranno compatibilità con lo standard avversario o con il proprio????

4) da questo di deduce che nel prossimo futuro il DVD-R sarà abbandonato perchè lo standard de facto diverrà il DVD+R

secondo te mi sbaglio??
Old 25-02-2003, 10:49   #4
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
A mio avviso è presto x parlare in questi termini...

Lo standard non è ancora definito,ed ovv il Sony et similia (annunciato da poco l'unico master supportante i 3 formati:dvd+/-r e dvd ram by Lg) al momento sembrano la scelta + furba,ma è ancora presto.

Personalmente tifo x il dvd-r,ha miglior compatibilità con i lettori da tavolo.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 11:13   #5
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "aresmarte"

3) secondo te le società che producono sia DVD da tavolo che masterizzatori DVD ( tipo philips e tante altre) avranno compatibilità con lo standard avversario o con il proprio????
Tutti il lettori di nuova produzione supportano i due standard "+" e "-".

Tutti.

Pioneer e philips compresi.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 11:16   #6
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:

io avrei preso il sony..
per il ragionamento che ti spiego subito..

2) controlla i siti dei maggiori produttori mondiali di DVD e guarda che l'80% delle case produttrici di masterizzatori produce i DVD+R...
Mi sembra che trascuri il fatto che pioneer, panasonic, teac, sharp, toshiba, hitachi, samsung (forse altri) invece appoggiano lo standard DVD-R.

E che case come Sony e NEC, che hanno iniziato appoggiando i "+", ora si ritrovano a produrre multistandard.

rikyxxx
Old 25-02-2003, 11:21   #7
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:

4) da questo di deduce che nel prossimo futuro il DVD-R sarà abbandonato perchè lo standard de facto diverrà il DVD+R
"de facto" questo lo deduci tu, partendo da presupposti non proprio corretti.

rikyxxx
Old 25-02-2003, 11:30   #8
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ovvio che il dual-standard è la scelta + azzeccata, anche considerando il rapporto qualità/prezzo.
Col mio Sony mi trovo bene, anche se per ora faccio copie solo su DVD-R. Quindi avrei potuto anche optare per il Pioneer, che mi sembra più silenzioso.
Comunque non mi azzardo a dire quale sarà lo standard ufficiale, visto che non sono un mago.
Ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 13:19   #9
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

A mio avviso è presto x parlare in questi termini...

Lo standard non è ancora definito,ed ovv il Sony et similia (annunciato da poco l'unico master supportante i 3 formati:dvd+/-r e dvd ram by Lg) al momento sembrano la scelta + furba,ma è ancora presto.

Personalmente tifo x il dvd-r,ha miglior compatibilità con i lettori da tavolo.

Saluti
**
Scusa errore mio, pensavo ti riferissi all'LG appena uscito, non avevo ancora letto l'annuncio su cdfreaks.com, ti porgo ancora le mie più sentite scuse
**

NON esiste nessun masterizzatore, ora e nel prossimo futuro, che supporterà tutti e 3 gli standard, ora stanno uscendo i Multi Drive (il Sony è dual standard) che però supporta (ad esempio l'LG) Dvd-r/rw e dvd-ram, niente dvd+r/rw, e oltretutto a velocità piuttosto lente, per un prodotto odierno.

Dati dell'LG:
CD: 12x CD-R, 8x CD-RW, 32 CD-ROM Read
DVD: 2x DVD-RAM, 2x DVD-R, 1x DVD-RW, 10x DVD-ROM Read

http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20021130/ni_i_dd.html

Occhio a non dare info errate, anche solo parzialmente, poi la gente che legge può sperare in masterizzatori inesistenti o comprarli per sbaglio pensando di acquistare un prodotto ben diverso, tipo il nec 1000A
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Apple compie 50 anni: dal garage di Los ...
Kingston IronKey Keypad 200C: chiavetta ...
Echo ed Echo Show in offerta: dagli spea...
PlayStation 5 Pro costa troppo? Quel pre...
TIM e Galaxy S26: arriva il trasferiment...
La risposta all'invasione degli agenti I...
Fire TV Stick: tutta la gamma Amazon in ...
ChatGPT arriva su CarPlay: OpenAI introd...
Un nuovo gioco RPG de Il Signore degli A...
Problemi di prestazioni per MacBook Pro ...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian