|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Asus A7A266, impossibile installare WinXP!!!
Ho una Asus A7A266 con chipset ALI e ultima revisione del BIOS non beta!
Su questa mobo ho montato un XP1600+ con 2 banchi di RAM PC2100 da 256MB l'uno. un banco è Samsung e l'altro non sò! L'HD è un IBM da 40GB, ls Sk video è una Gefo2 MX di sparkle e l'audio è il C-Media integrato!! Ho provato a montare l'HD su un altro PC per fare uno scandisk e un virus scan! Inoltre l'ho formattato per assicurarmi che non fosse l'HD a dare problemi!! Quando installo WinXP da CD si blocca l'installazione! Il problema è che non sempre l'installazione si blocca nello stesso punto! Una volta si è bloccata dopo la formattazione, una volta si è bloccata dopo l'analisi della configurazione HW e una volta si è bloccato prima dell'analisi della configurazione HW!! A volte mi dice impossibile leggere il file system.sys, a volte mi dice ERRORE 4 e altre volte mi appare la scheramta BLU che dice è stata bloccata l'installazione per non causare errori, si consiglia di verificare il BIOS con versioni più aggiornate o eventuali driver che diano conflitto ........ errore 00000000007x Cazzarola qualcuno sa dirmi che periferica può essere a causare il blocco dell'installazione? Grazie enrico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Asus A7A266, impossibile installare WinXP!!!
Quote:
Prova un banco per volta, al limite fatti prestare la ram da qualche amico. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
ma se installo winxp solo con 1 banco di ram, poi posso montare anche il secondo?
grazie enrico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Faenza
|
Disabilita dal bios la voce che riguarda i virus.
Non mi ricordo come si chiama esattamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie
Adesso provo a disabilitare la voce del virus da BIOS!!
Grazie enrico |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: grazie
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: up
Quote:
se montando il secondo ti da problemi sei certo al 100% che è quella la causa del problema Il cavo dell'HD è ata100/ata133 vero? alimenatore? inoltre prova ad installare Xp solo con scheda video senza schede PCI |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
conocordo in pieno che è la ram, ho avuto gli stessi problemi anch'io, installa xp col banco samsung e poi provi a mettere quello che neanche conosci.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, si
Alla fine son riuscito ad installare perfettamente WinXP tenendo installato solo il banco di Samsung!
Il problema è che una volta installato WinXP se tolgo il banco di Samsung e metto solo il banco di MT il PC si blocca all'avvio di WinXP!! Credo a questo punto che il banco di ram MT sia rovinato!! Usando il banco Samsung tutto funziona benissimo!! Non vedo l'ora di buttare via questa mobo orripilante! Salutoni |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Anche io ce l'avevo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.