|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Convertire file di excel
Ciao a tutti, ho una domanda un po' strana.
Ho un piccolissimo foglio excel che vorrei distribuire in rete, ma vorrei che anche coloro i quali non hanno installato excel potessero usarlo. C'è una qualche utility per "convertire" un file xls in qualche altro formato (anche .exe) in modo da renderlo "stand-alone"? Lo chiedo nella speranza che esista una soluzione: con Flash, ad esempio, si può esportare un'animazione in formati indipendenti dal programma vero e proprio. Saluti e grazie, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Beh, credo che i programmi tipo Office come ad esempio Openoffice o Staroffice abbiano qualcosa di compatibile con Exel....
Di solito tutti abbiamo qualcosa del genere installato, altrimenti non potremo leggere molti di questi file... Non so se è possibile convertirlo in qualche formato standard.... Se c'è la possibilità e qualcuno sa qualcosa interesserebbe anche a me Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
o metti a disposizione un visore di excel (insieme al file) , oppure (molto + semplicemente) lo salvi in htm.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ho solo un dubbio: il file contiene una formula e dei campi in cui immettere alcuni dati: in html perderei la possibilità di inserire valori in quei campi, sbaglio? In ogni caso ora provo, grazie. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in excel xp:
salva con nome --> archivio web spunti "aggiungi interattività" e anche le formule fungono! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti