Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 11:22   #1
mrjamforyou
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
RedHat Phoebe 8.0.94: cool!

Sono ormai 3 giorni che sto testando la beta3 della redhat 8.1 e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Sembra piuttosto stabile, nonostante sia una beta. Ho provato ad aggiungere alcuni pacchetti compilati per la 8.0 e vanno senza problemi. (ed aggiornando gimp alla 1.3.12, gain alla 0.60 e galeon alla 1.3.2 abbiamo sotto Gnome un desktop veramente completo e bello da vedere ) Configurabilità ottima, con tool grafici molto buoni. Unica pecca l'ancora lento processo di boot (tocca smanettare un po' per renderlo più snello). Comunque complessivamente un passo avanti rispetto alla 8.0 (che come ho già detto a me era comunque piaciuta).

Ormai Redhat e Gnome mi stanno convincendo sempre più, mi sa che dovrò dire addio a Suse, Mandrake e soprattutto KDE...
mrjamforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 15:14   #2
telnet
Member

Iscritto dal: Feb 2003
dove hai trovato la 0.60 di gaim? sul sito ufficiale l'ultima dispo è la 0.59
telnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 19:17   #3
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Anche io ho provato questa beta3 ma mi sembra molto pesante, più della 8.0 e più della beta2, speriamo che la versione finale sia più snella.
Old 25-02-2003, 13:04   #4
mrjamforyou
Member

Allora, esiste un rpm di freshrpms compilato apposta per la 8.0, non ricordo dove l'ho trovato, ma basta che cerchi con google e lo trovi sicuramente (gaim +0.60 +rpm). Ricorda comunque che non è ancora considerata una release stabile. A me comunque non ha dato nessun tipo di problema.

Sul mio pc va piuttsto veloce, comunque ho un pc abbastanza potente (xp2000+ e 256DDR). Quindi non saprei dirti come possa andare su sistemi più lenti.
Old 25-02-2003, 18:30   #5
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
mi sapete dire se....

....su questa distro è migliorato il supporto per i modem usb? io ho mandra 9 ma nn mi riconosce il modem(stmicroelectronics usb 56k fax)....cioè..io ce l'ho in una porta usb ma me lo vede su due porte com (ttsy0 e 1). Qujando lo interrogo le caselle ATI rimangono vuote....nessuno ha questo modem?
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 20:10   #6
mrjamforyou
Member

Re: mi sapete dire se....

Quote:
Originally posted by "ciccio er meglio"

....su questa distro è migliorato il supporto per i modem usb? io ho mandra 9 ma nn mi riconosce il modem(stmicroelectronics usb 56k fax)....cioè..io ce l'ho in una porta usb ma me lo vede su due porte com (ttsy0 e 1). Qujando lo interrogo le caselle ATI rimangono vuote....nessuno ha questo modem?
No, non ho questo modem, però ho uno speedtouch adsl usb, e me lo riconosce perfettamente. Certo, essendo pppoa, è obbligatorio configurarselo da soli. Ti conviene provare e vedere che succede, cambiano distribuzione di solito la situazione cambia (in meglio o in peggio ) Pensa che la suse 8.1 mi riconosceva due schede video
Old 26-02-2003, 06:47   #7
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
in giro vedo ancora solo la psyche... da dove l'hai scaricata?
xfulviox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 10:10   #8
mrjamforyou
Member

Quote:
Originally posted by "xfulviox"

in giro vedo ancora solo la psyche... da dove l'hai scaricata?
vai su distrowatch.com, lì trovi dei link veloci. Non provare nemmeno con l'ftp di RedHat perche è piuttosto lento!
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian