|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: crema
|
Rete wireless
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva gia fatto una rete wireless e mi poteva dare qualche dritta soprattutto per quanto riguarda le limitazioni sotto l'aspetto di ostacoli(muri).
Mi spiego meglio la mia rete si dovra sviluppare su un ufficio di 2 piani e volevo sapere se i 60 metri che dicono nelle specifiche WIFi sono reali e se i muri e soffitti posso essere superatisenza nessuna difficoltà. inoltre volevo sapere quali sono i migliori apparati Hw per fare una buona rete WIFI a 22 Mbit. Grazie per eventuale risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
purtroppo la regola matematica per calcolare la portata di una rete wireless non esiste! l'unico modo è provare, in quanto ogni edificio è diverso.
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Rete wireless
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Ciao ho scritto un post lunghissimo sulla rete wifi fatta da me con componenti wifi della Roper (www.roper.it) .
Credo ci fosse scritto tutto in quel post, dai costi all'ampiezza del segnale. Puoi cercarlo vedendo i miei post.... come periodo si va dal dicembre 02 a gennaio 03. Ciao Claudio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Ciao !! Sono un mezzo principiante..ma vorrei creare una rete wireless.. io vorrei collegare l acces point d-link al mio pc e poi poter garantire la connessione ad altri pc ad una trentina di metri.. nell airplus di-614+ non è incluso il modem adsl, posso usare il mio modem wisecom usb oppure ho soltanto una gran confusione in testa??
Un altra domanda da inesperto..se l acces point è collegato alla rete e al modem dsl...il pc centrale della rete deve essere sempre connesso ad internet per poter far connettere in rete anche gli altri pc?? Grazie e scusate se ho scritto castronerie..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se hai già un modem usb, basta che lo installi sul pc fisso in modo che sia lui a condividere la connessione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Riscusa la mia ignoranza...in questo modo il pc dell acces point deve essere sempre connesso se gli altri pc della rete vogliono "navigare" giusto?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo che deve essere acceso per condividere la connessione, cmq non devo per forza lasciarlo acceso 24h al giorno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.